Acqua, bene comune... |
|
NIKON D7500 - 420mm
1/320s - f/7.1 - 1250iso
|
Acqua, bene comune... |
di ribefra |
Dom 26 Giu, 2022 10:26 pm |
Viste: 69 |
|
Autore |
Messaggio |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7080 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Dom 26 Giu, 2022 10:27 pm Oggetto: Acqua, bene comune... |
|
|
Commenti e critiche gradite! _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20069 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2022 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Di colpo pensavo che uno fosse il riflesso ... sono proprio nella stessa posa.
Se ti dotassi di Topaz denoise guadagneresti in nitidezza e pulizia del rumore Francesco ... comunque una buona immagine.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
ribefra utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2022 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Di colpo pensavo che uno fosse il riflesso ... sono proprio nella stessa posa.
Se ti dotassi di Topaz denoise guadagneresti in nitidezza e pulizia del rumore Francesco ... comunque una buona immagine.
Ivo |
Grazie Ivo, in genere la passo su Neat Image, anche se è la versione gratuita ma finora ha sempre fatto il suo dovere. Vediamo le prossime…in questo periodo non sono molto attivo. _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20069 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2022 12:45 pm Oggetto: |
|
|
ribefra ha scritto: | Grazie Ivo, in genere la passo su Neat Image, anche se è la versione gratuita ma finora ha sempre fatto il suo dovere. Vediamo le prossime…in questo periodo non sono molto attivo. |
Anch'io Francesco usavo NeatImage ma Topaz è nettamente su di un altro livello, se lo trovi in offerta lo puoi acquistare con una sessantina di euro circa.
Pure io con questo caldo vado molto a rilento. Si fa quello che ci garba, sono passati i tempi dei doveri
Stammi bene Francesco.
Ciao.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2022 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella questa foto dove Fringuello e Pettirosso in procinto di fare il bagnetto sembra si scrutino per capire chi deve cominciare
Ottimo il pdr, un poco di luce in più ci poteva stare, buona la maf e nitidezza.
Concordo con Ivo per topaz, sicuramente migliore di Neat Image.
|
 |
ribefra utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2022 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Mausan ha scritto: | Molto bella questa foto dove Fringuello e Pettirosso in procinto di fare il bagnetto sembra si scrutino per capire chi deve cominciare
Ottimo il pdr, un poco di luce in più ci poteva stare, buona la maf e nitidezza.
Concordo con Ivo per topaz, sicuramente migliore di Neat Image.
 |
Avete tutti ragione ma io non posso fare altro che ripetere, senza per questo lamentarmi o piangere miseria: ho un computer del 2008 con un sistema operativo non aggiornabile che non supporta versioni recenti dei programmi di fotoritocco...ci ho già lasciato 50€. Finchè il mio Imac da 20 funziona non ho intenzione di cambiarlo, sarebbe uno spreco. Certo, la qualità della mia PP ne risente ma riesco comunque a proporre foto decenti. Grazie dei suggerimenti.  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
|
|
|
 |
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2022 11:41 pm Oggetto: |
|
|
buona immagine