Autore |
Messaggio |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20069 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2022 8:11 pm Oggetto: Gipeto barbuto o avvoltoio degli agnelli |
|
|
Parco dello Stelvio.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Enrico. Di Gregorio utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2009 Messaggi: 5077 Località: L'Aquila
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2022 9:37 am Oggetto: |
|
|
Bellissima la posa in volo fermata con precisa maf e in ottima luce, bello anche lo sfondo , complimenti!! _________________ Enrico Di Gregorio
naturalist photographer |
|
|
 |
Ivo staff foto

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2022 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Enrico. Di Gregorio ha scritto: | Bellissima la posa in volo fermata con precisa maf e in ottima luce, bello anche lo sfondo , complimenti!! |
Grazie Enrico, vederlo volare e sentire il fruscio delle sue enormi ali quando ti passa sopra la testa è una cosa indescrivibile; sfruttando le correnti ascensionali passa e ripassa sopra i ghiaioni glaciali in cerca di resti animali, quando fa le virate si può cogliere tutto il corpo ben illuminato come in questo scatto.
Ciao.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
Ivo staff foto

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2022 9:15 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Gran foto!
E gran cattura!
...in che punto del parco eri? |
Sui ghiaioni sopra il passo dello Stelvio a 2900 metri. Se hai la fortuna ed il meteo dalla tua, un paio di volte al giorno una copia fa la sua ronda di ispezione in cerca di ossa da spolpare e "smidollare".
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2022 10:09 pm Oggetto: |
|
|
immagino l'emozione nel vedere e fotografare un soggetto simile
complimenti per l'esposizione e il dettaglio _________________
Luca
      |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2022 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Fantastica, ottima cattura in bella luce, nitida e con una bellissima lettura del piumaggio...complimenti
|
 |
Ivo staff foto

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2022 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Luca73photo ha scritto: | immagino l'emozione nel vedere e fotografare un soggetto simile
complimenti per l'esposizione e il dettaglio |
Vi racconto del primo incontro con i Gipeto: li in quota la luce era accecante e stavo scandagliando a vista il ghiacciaio e la morena, ad un tratto ho visto davanti ai miei piedi un'ombra enorme che si spostava veloce.... lo aveva una ventina di metri sopra la mia testa ...era un aliante. Ho fatto una rotazione veloce del corpo per puntare il tele e, sbilanciato, mi sono trovato a gambe per aria tra i sassi appuntiti... un foro nei pantaloni e nient'altro. Poteva andare peggio, 2 metri più avanti e facevo un volo di qualche centinaio di metri. Pensavo di trovare pure le pernici bianche ma niente, ho arrotondato con Fringuelli alpini, gracchi ed in lontananza degli stambecchi.
Grazie pure a te Mauro
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
|