photo4u.it

Caccia fotografica e Sport motoristici

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AarnMunro
coordinatore

Iscritto: 30 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2021 7:12 am    Oggetto: Caccia fotografica e Sport motoristici Rispondi con citazione

Niente di più diverso...niente di più simile!
Ci vuole nitidezza, AF preciso e veloce...e lente lunga (meno negli sport) con AF veloce e preciso.
Ho una Canon 6d ed una Sony A7II...posso usare tutte le lenti ma il massimo che ho è un 300L 4 IS + 1.4x

1) Mi procuro un 150-600, Sigma o Tamron che sia...condizione necessaria ma non sufficiente
2) ...in caso i risultati fossero deficitari (la 6d non è veloce, la A7II invece la dovrei provare) cambierei corpo macchina: meglio FF per la massima resa iso e nitidezza e mille altre cose...od una APS-C di alto livello come una d500 (...ahimè nikon) per sfruttare il fattore di crop?
Se arrivasse una 7dIII non avrei dubbi.

Opinioni?

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2021 5:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imho, le prestazioni dei sensori sono arrivate ad un livello tale che gli iso sono un falso problema.
Personalmente valuterei un corpo aps-c o aps-h in casa Canon con il 300 (con o senza moltiplicatore) per vedere se la combinazione viene messa troppo alla frusta e, se la qualità dovesse bastarmi, metterei i soldi da parte per le lenti successive.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AarnMunro
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2021 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho anche la 7d. E ci ho usato il 300 moltiplicato.Insomma... la 7d ha un sensore tremendo!
APS-H la lasciamo stare che ormai ha i suoi anni.

Io pensavo ad una 90d come "palliativo" ad una 5dIV soltanto per sfruttare la moltiplicazione ulteriore di una APS-C.
Credo che solo una 7dIII potrebbe darmi quel che cerco...
La 90d è meglio di una "vecchia" (...ma non obsoleta) 7dII ?

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2021 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A sentire un amico tarantino no, la serie 7D sforna files migliori.
Io non so se vedrei la differenza, se non scrutando ingrandimenti assurdi a monitor affiancati.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AarnMunro
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2021 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...valuterò una 7dII.
Grazie!

PieroF
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2019

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2021 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5d4 direi di no e non va neanche palliata. Ormai è solo superata.
Al limite visto il genere si potrebbe essere tentati da una fotocamera molto tecnica: alti fps, buffer gigante, fuoco veloce...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AarnMunro
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2021 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PieroF ha scritto:
La 5d4 direi di no e non va neanche palliata. Ormai è solo superata.
Al limite visto il genere si potrebbe essere tentati da una fotocamera molto tecnica: alti fps, buffer gigante, fuoco veloce...

1dx3...?

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2021 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che hai già una Sony A7II, potresti valutare una Sony a6600. Il miglior AF in assoluto (con Real Time Eye AF per animali e per umani), 11 fps, corpo APS-C stabilizzato, batteria ad alta capacità, molti adattatori AF x Canon tra cui scegliere.
Per risparmiare (a6400 e a6100) vedi tavola.

Sony Alpha Series_800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  295.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 157 volta(e)

Sony Alpha Series_800.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AarnMunro
coordinatore

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ranton...me le studio.
...sarei sempre orientato ad una classica reflex.
Il mirino non ha ritardi.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: