|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
livioerromano nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2018 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2021 8:17 am Oggetto: consiglio compatta/bridge venendo da reflex |
|
|
ciao a tutti,
mi sto districando tra forum e siti vari da 10gg ormai ma non trovo una quadra.
io ho una Canon 750D che uso di solito con il 18-135mm: faccio per lo più foto in giro o montagna, non rielaboro mai le foto, ne le stampo.
solo per praticità e compattezza, volevo cambiare mantenendo almeno uno zoom 20-100mm circa ma non so davvero a cosa vado incontro essendo abituato comunque alla qualità di una reflex con sensore APSc.
su cosa posso orientarmi senza spendere un botto? (<600€)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2021 9:26 am Oggetto: |
|
|
Ti dico subito che sul nuovo e con lo zoom che cerchi, non troverai nulla a meno di 1.000 €.
A questa cifra per avere una significativa riduzione di pesi e ingombri, mantenendo un qualità d'immagine simile, mi sembra che l'unica soluzione sia il formato m4/3.
A titolo di es. un confronto di dimensioni e qualità del sensore, tra la tua Canon e un'Olympus E-M10 Mark II.
Attualmente online puoi trovare un kit Olympus OM-D E‑M10 Mark IV + 14-150mm F4.0-5.6 II a partire da 933 €:
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/4342393/olympus-om-d-e-m10-kit-14-150mm-nero.html
Descrizione: |
|
Dimensione: |
520.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 638 volta(e) |

|
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
livioerromano nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2018 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2021 10:22 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Ti dico subito che sul nuovo e con lo zoom che cerchi, non troverai nulla a meno di 1.000 €.
A questa cifra per avere una significativa riduzione di pesi e ingombri, mantenendo un qualità d'immagine simile, mi sembra che l'unica soluzione sia il formato m4/3.
A titolo di es. un confronto di dimensioni e qualità del sensore, tra la tua Canon e un'Olympus E-M10 Mark II.
Attualmente online puoi trovare un kit Olympus OM-D E‑M10 Mark IV + 14-150mm F4.0-5.6 II a partire da 933 €:
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/4342393/olympus-om-d-e-m10-kit-14-150mm-nero.html |
Wow, grazie! puoi dirmi che sito hai usato per comparare le dimensioni con foto allegate?
La Olympus è una mirrorless: una compatta/bridge con sensore 1" ha una qualità così peggiore? siccome faccio "foto ricordo" che guardo su PC o smartphone, non è che forse una qualità minore manco la noto?
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2021 10:33 am Oggetto: |
|
|
livioerromano ha scritto: | Wow, grazie! puoi dirmi che sito hai usato per comparare le dimensioni con foto allegate?
La Olympus è una mirrorless: una compatta/bridge con sensore 1" ha una qualità così peggiore? siccome faccio "foto ricordo" che guardo su PC o smartphone, non è che forse una qualità minore manco la noto? |
Il sito di comparazione è: www.camerasize.com/compact/
L'Olympus non ha un sensore da 1",ma un m4/3, che è solo leggermente più piccolo del sensore APS-C della tua Canon. I risultati qualitativi sono, come puoi vedere dall'immagine DXO Mark che ho allegato, equiparabili.
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2021 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Concordo!
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|