photo4u.it

FILE RAW CON 350D AIUTO!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MAXRAS72
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 3:59 pm    Oggetto: FILE RAW CON 350D AIUTO! Rispondi con citazione

SALVE INNANZITUTTO BUON NATALE A TUTTI.
HO DA 5 GIORNI LA 350 E OGGI HO PROVATO A SCATTARE IN RAW, HO NOTATO CHE I FILE CON SPAZIORGB LI SALVA CON ESTENZIONE CR2 E QUANDO LI APRO CON PHOSHOP CS NON ME LI APRE. MENTRE CON IL PRGRAMMA DELA CANON SI COME POSSO FARE? SCUSATE L'IGNORANZA MA SONO UN PRINCIPIANTE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
boatman
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto ciao e benvenuto.

I file della 350D li apre CS2 con il plugin camera raw

altrimenti solo digital photo prof o altri programmi dello stesso tipo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MAXRAS72
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE GENTILISSIMO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
boatman
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figurati,
se fai una ricerca sul forum trovi informazioni più dettagliate.

P.S.: se scrivi tutto in maiuscolo è come se urlassi Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scarica gratuitamente il capture one dal sito phase one...... e' un ottimo programma per la conversione dei raw ( anche della 350d ) e puoi provarlo per 30gg!
comunque, per svilupparli con photoshop ti serve necessariamente il cs2!
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LadroDellaBuonaNotte
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo CS2 senza plugin o CS con plugin...

Sto provando in più Phase One, e si presta molto bene come giocattolino.

CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si devi usare il photoshop versione 9 (CS2)!!

complimenti per l'acquisto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 10:32 pm    Oggetto: Re: FILE RAW CON 350D AIUTO! Rispondi con citazione

MAXRAS72 ha scritto:
HO DA 5 GIORNI LA 350 E OGGI HO PROVATO A SCATTARE IN RAW, HO NOTATO CHE I FILE CON SPAZIORGB LI SALVA CON ESTENZIONE CR2 E QUANDO LI APRO CON PHOSHOP CS NON ME LI APRE. MENTRE CON IL PRGRAMMA DELA CANON SI COME POSSO FARE? SCUSATE L'IGNORANZA MA SONO UN PRINCIPIANTE

Se vuoi continuare ad usare Photoshop CS senza passare a CS2, devi scaricarti dal sito di Adobe l'ultima versione di DNG converter (ora credo sia disponibile la beta della 3.3, l'ultima versione stabile è la 3.2); questo software, gratuito, ti permette di convertire i raw di macchine non supportate da Camera Raw 2.x (plugin di PS CS) nel formato raw proposto da Adobe, appunto il .dng, che invece è supportato dalla versione 2.3 in poi di Camera Raw.
E' un po' macchinoso, ma funziona. Comunque, ti consiglio di usare i software proprietari: solitamente danno risultati migliori, oltre al fatto di essere forniti con la tua EOS 350 D; sul cd che era con la macchina dovresti trovare EOS Viewer e Digital Photo Professional. Quest'ultimo va aggiornato dal sito Canon, la versione 2.0.3 funziona molto meglio della precedente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:30 pm    Oggetto: Re: FILE RAW CON 350D AIUTO! Rispondi con citazione

MAXRAS72 ha scritto:

Per i files RAW ti consiglio Rawshooter Premium 2006 che rispetto a photoshop è 100 volte meglio (....per la gestione dei raw). Anch'io ero partito con PS CS2 ma poi ho preso rawshooter e ora siamo inseparabili!

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Promaster. Per me al momento Raw Shooter Premium 2006 è il miglior Raw converter sul mercato (escludo dal confronto Aperture perchè non ho mai avuto modo di provarlo essendo solo per Mac). Anche Color Engine, un plugin acquistabile a parte, non è male e restituisce dei colori un pochino migliori (nulla di radicale ma un miglioramento c'è). Straconsigliato.

Per capire un po' tutte le possibilità che offre un Raw converter ti consiglio comunque di provarli un po' tutti, Canon DPP, Raw Shooter premium, C1 Pro, Adobe Camera Raw, Bible... provali per capire con quale ti trovi meglio e poi fai la tua scelta! Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MAXRAS72
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI GRAZIE A TUTTI SIETE GENTILISSIMI DI NUOVO TANTI AUGURIA TUTTI VOI E A TUTTO IL FORUM CHE E' STRAORDINARIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: