Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MAXRAS72 utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 77 Località: BOLOGNA
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 3:59 pm Oggetto: FILE RAW CON 350D AIUTO! |
|
|
SALVE INNANZITUTTO BUON NATALE A TUTTI.
HO DA 5 GIORNI LA 350 E OGGI HO PROVATO A SCATTARE IN RAW, HO NOTATO CHE I FILE CON SPAZIORGB LI SALVA CON ESTENZIONE CR2 E QUANDO LI APRO CON PHOSHOP CS NON ME LI APRE. MENTRE CON IL PRGRAMMA DELA CANON SI COME POSSO FARE? SCUSATE L'IGNORANZA MA SONO UN PRINCIPIANTE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
boatman utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 874 Località: ROMA
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
intanto ciao e benvenuto.
I file della 350D li apre CS2 con il plugin camera raw
altrimenti solo digital photo prof o altri programmi dello stesso tipo _________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
cazzarola, hanno ucciso Kenny, bastardi
back in town |
|
|
 |
MAXRAS72 utente
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE GENTILISSIMO |
|
|
 |
boatman utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 874 Località: ROMA
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
figurati,
se fai una ricerca sul forum trovi informazioni più dettagliate.
P.S.: se scrivi tutto in maiuscolo è come se urlassi  _________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
cazzarola, hanno ucciso Kenny, bastardi
back in town |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
scarica gratuitamente il capture one dal sito phase one...... e' un ottimo programma per la conversione dei raw ( anche della 350d ) e puoi provarlo per 30gg!
comunque, per svilupparli con photoshop ti serve necessariamente il cs2!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
LadroDellaBuonaNotte utente

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 255
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Confermo CS2 senza plugin o CS con plugin...
Sto provando in più Phase One, e si presta molto bene come giocattolino. _________________
 |
CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo... |
|
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
si devi usare il photoshop versione 9 (CS2)!!
complimenti per l'acquisto! |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 10:32 pm Oggetto: Re: FILE RAW CON 350D AIUTO! |
|
|
MAXRAS72 ha scritto: | SALVE INNANZITUTTO BUON NATALE A TUTTI.
HO DA 5 GIORNI LA 350 E OGGI HO PROVATO A SCATTARE IN RAW, HO NOTATO CHE I FILE CON SPAZIORGB LI SALVA CON ESTENZIONE CR2 E QUANDO LI APRO CON PHOSHOP CS NON ME LI APRE. MENTRE CON IL PRGRAMMA DELA CANON SI COME POSSO FARE? SCUSATE L'IGNORANZA MA SONO UN PRINCIPIANTE |
Se vuoi continuare ad usare Photoshop CS senza passare a CS2, devi scaricarti dal sito di Adobe l'ultima versione di DNG converter (ora credo sia disponibile la beta della 3.3, l'ultima versione stabile è la 3.2); questo software, gratuito, ti permette di convertire i raw di macchine non supportate da Camera Raw 2.x (plugin di PS CS) nel formato raw proposto da Adobe, appunto il .dng, che invece è supportato dalla versione 2.3 in poi di Camera Raw.
E' un po' macchinoso, ma funziona. Comunque, ti consiglio di usare i software proprietari: solitamente danno risultati migliori, oltre al fatto di essere forniti con la tua EOS 350 D; sul cd che era con la macchina dovresti trovare EOS Viewer e Digital Photo Professional. Quest'ultimo va aggiornato dal sito Canon, la versione 2.0.3 funziona molto meglio della precedente. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
promaster utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 648 Località: Monza
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 11:30 pm Oggetto: Re: FILE RAW CON 350D AIUTO! |
|
|
MAXRAS72 ha scritto: | SALVE INNANZITUTTO BUON NATALE A TUTTI.
Per i files RAW ti consiglio Rawshooter Premium 2006 che rispetto a photoshop è 100 volte meglio (....per la gestione dei raw). Anch'io ero partito con PS CS2 ma poi ho preso rawshooter e ora siamo inseparabili! _________________ Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Promaster. Per me al momento Raw Shooter Premium 2006 è il miglior Raw converter sul mercato (escludo dal confronto Aperture perchè non ho mai avuto modo di provarlo essendo solo per Mac). Anche Color Engine, un plugin acquistabile a parte, non è male e restituisce dei colori un pochino migliori (nulla di radicale ma un miglioramento c'è). Straconsigliato.
Per capire un po' tutte le possibilità che offre un Raw converter ti consiglio comunque di provarli un po' tutti, Canon DPP, Raw Shooter premium, C1 Pro, Adobe Camera Raw, Bible... provali per capire con quale ti trovi meglio e poi fai la tua scelta!
 |
|
|
 |
MAXRAS72 utente
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
RAGAZZI GRAZIE A TUTTI SIETE GENTILISSIMI DI NUOVO TANTI AUGURIA TUTTI VOI E A TUTTO IL FORUM CHE E' STRAORDINARIO. |
|
|
 |
|