Autore |
Messaggio |
Bibiana utente
Iscritto: 17 Feb 2021 Messaggi: 153
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2021 6:27 pm Oggetto: Tris al centro. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6311
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2021 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Lo spirito di osservazione non ti manca e neppure l'ironia nello scegliere un titolo! Le linee orizzontali sono ok ma quelle verticali no e purtroppo in questo tipo di foto ha una certa importanza. Anche cromaticamente, a mio avviso, la dominante fredda è soverchiante e va corretta... guarda il colore dei vetri. Il pluviale lo devi tenere per forza ma penso che la parte muraria con diversa pittura sia rifilabile. Lo scatto è simpatico e merita qualche cura in più! Un saluto.
_________________ Lodovico |
|
|
 |
Bibiana utente
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2021 8:54 pm Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Lo spirito di osservazione non ti manca e neppure l'ironia nello scegliere un titolo! Le linee orizzontali sono ok ma quelle verticali no e purtroppo in questo tipo di foto ha una certa importanza. Anche cromaticamente, a mio avviso, la dominante fredda è soverchiante e va corretta... guarda il colore dei vetri. Il pluviale lo devi tenere per forza ma penso che la parte muraria con diversa pittura sia rifilabile. Lo scatto è simpatico e merita qualche cura in più! Un saluto. |
Grazie per i consigli Lodovico.
Avrei preferito anche io togliere la pittura sulla dx, disturba anche me, ma mantenendo l'1x1 non sono riuscita a fare di meglio. Dici che avrei potuto "nasconderla" in pp?
|
|
|
 |
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14144 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2021 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Brava nell'aver visto il tris di finestre. Concordo con i suggerimenti di Lodovico.
Con un po' di pazienza e facendo qualche prova il pluviale è eliminabile in post.
Antonio
|
 |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6311
|
|
|
 |
Bibiana utente
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2021 9:56 pm Oggetto: |
|
|
ant64 ha scritto: | Brava nell'aver visto il tris di finestre. Concordo con i suggerimenti di Lodovico.
Con un po' di pazienza e facendo qualche prova il pluviale è eliminabile in post.
Antonio  |
Grazie mille, ci proverò.
|
|
|
 |
Bibiana utente
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2021 9:36 pm Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Bibiana, prova a clonare la parte di pittura. Molto più agevole che cercare di eliminare il pluviale che, a conti fatti diventa un elemento della composizione. Poi con lo strumento distorci puoi cercare di ridare un minimo di parallelismo alle linee verticali. Da ultimo in colori selettivi puoi rivedere le dominati. Ti allego il mio risultato come esempio... poi tu devi ottenere il tuo... così si migliora ed impara!!!  |
Grazie mille Lodovico, farò alcune prove seguendo i consigli che mi hai dato. La tua versione mi piace molto, grazie!!
|
|
|
 |
|