|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco79 nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2020 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2020 12:35 am Oggetto: Panasonic g90 e obiettivo macro “VERSATILE” |
|
|
Ciao a tutti, sono un neofita, ho appena acquistato una Panasonic g90 con la quale dovrei fotografare soggetti inanimati con cavalletto, in studio, della grandezza che oscilla dai pochissimi cm fino ai 30/35 cm, quindi direi dal macro al ritratto. Nella mia precedente Sony di 15 anni fa montavo un sigma f2.8 ex di 50mm con cui facevo questo tipo di foto per documentare il mio lavoro: potrei montarlo sulla Panasonic g90? Oppure c’è qualcos’altro che potrebbe migliorare il risultato?
La mia Panasonic è dotata di obiettivo 12/60
Grazie tante per gli eventuali suggerimenti, ripeto non ho conoscenze specifiche quindi ho bisogno di consigli semplici e chiari
Descrizione: |
|
Dimensione: |
404.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1853 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 14 Dic, 2020 7:09 am Oggetto: |
|
|
Personalmente non ho mai amato le vecchie ottiche Sigma, ne ho possedute diverse e le ho tutte vendute dopo poco.
Ben altra storia, prezzi e dimensioni sono le nuove Art, Contemporary e Sport, ma credo che siamo decisamente fuori budget.
Detto ciò, un'opzione interessante potrebbe essere il 20mm Lumix con anelli macro Meike (tra l'altro ne ho comprati 2 kit, ma uno non l'ho mai aperto...) che trasmettono gli automatismi.
In alternativa anche qualche Laowa usata, visto che riescono a raggiungere il rapporto di riproduzione 2:1.

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|