Autore |
Messaggio |
sennar82 nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2019 Messaggi: 32
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14144 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2020 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Per la composizione, se possibile avrei dato piu' spazio sotto evitando così il triangolino di cielo. Se possibile aggiungi i dati di scatto
Antonio  _________________
Antonio
      |
|
|
 |
sennar82 nuovo utente

|
Inviato: Ven 12 Giu, 2020 10:49 pm Oggetto: |
|
|
ant64 ha scritto: | Per la composizione, se possibile avrei dato piu' spazio sotto evitando così il triangolino di cielo. Se possibile aggiungi i dati di scatto
Antonio  |
Ho scattato a ISO 100, F8 con tempo 1/200.
Per il taglio potrei farlo ma rimarrebbero troncati nella punta i tre alberi e non so se è peggio il pezzettino di cielo oppure gli alberi mozzi. _________________ Sennar82 |
|
|
 |
PieroF utente attivo
Iscritto: 18 Mar 2019 Messaggi: 1716
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2020 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Vedo una colorazione particolare. Forse hai aperto troppo le ombre o hai fatto qualcos'altro.  |
|
|
 |
sennar82 nuovo utente

|
Inviato: Sab 13 Giu, 2020 1:56 pm Oggetto: |
|
|
PieroF ha scritto: | Vedo una colorazione particolare. Forse hai aperto troppo le ombre o hai fatto qualcos'altro.  |
Cosa non ti convince? Ho solo saturato un pelino alcuni colori. Le ombre non credo di averle aperte così tanto da snaturare la colorazione. Posso controllare la divisione toni magari. _________________ Sennar82 |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2020 6:26 pm Oggetto: |
|
|
La luce era parecchia, avresti dovuto sottoesporre ancora un po'.
Con f/11 e 1/250 sec. avresti preservato i bianchi.
Scorcio gradevole _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
PieroF utente attivo
Iscritto: 18 Mar 2019 Messaggi: 1716
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2020 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Sì, proprio la divisione dei toni. La rende irrealistica. Poi secondo me, ma questo è soggettivo, la luce che c'era non valeva la foto. Specialmente se in quel luogo ci potevi tornare facilmente o se ne avevi altre scattate con luci più comode. |
|
|
 |
sennar82 nuovo utente

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2020 3:47 pm Oggetto: |
|
|
PieroF ha scritto: | Sì, proprio la divisione dei toni. La rende irrealistica. Poi secondo me, ma questo è soggettivo, la luce che c'era non valeva la foto. Specialmente se in quel luogo ci potevi tornare facilmente o se ne avevi altre scattate con luci più comode. |
Stasera provo a correggere la colorazione e magari l'esposizione. Per quanto riguarda la luce lo so che era tanta ma non avevo possibilità di tornare nel posto e ho provato comunque anche se avevo poco tempo _________________ Sennar82 |
|
|
 |
|