Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bombo utente
Iscritto: 29 Mgg 2004 Messaggi: 81
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 7:36 pm Oggetto: usato |
|
|
sbaglio o Canon ha meno valore della nikon?
si parla molto di nikon...ma canon.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 8:19 pm Oggetto: Re: usato |
|
|
bombo ha scritto: | sbaglio o Canon ha meno valore della nikon?
si parla molto di nikon...ma canon.. |
sul serio, eppure non sembrerebbe, guarda il mercatino di questo forum. |
|
|
 |
bombo utente
Iscritto: 29 Mgg 2004 Messaggi: 81
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 9:07 pm Oggetto: |
|
|
io dicevo in generale...poi se si parla di telemetro....Nikon ha dei prezzi altissimi...
cioè in sintesi volevo far notare che nell'usato il valore della nikon rimane + alto..ho notato anche nella copertina di Tutti fotografi 'cè una vetrina di un negozio dove si vede Nikon,Leica;rollei...Canon neanche l'ombra. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta di vedere le quotazioni che avranno fra alcuni anni le macchine che stanno producendo da un paio di anni ( tecnologia all'avanguardia e...la meccanica che sta migliorando )a questa parte, naturalmente, scremando quelle consumer
Ciauz |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Ci credo, le telemetro Nikon sono rarissime... le canon ancora di più probabilmente
Il fatto è che Canon è probabilmente più commerciale... questo significa più macchine prodotte... e più macchine ci sono, meno valgono.
Inoltre il fatto che non si trovino in vendita può significare che chi le ha le tiene... preferisci una macchina che non vuole nessuno (viene venduta molto) o una che tutti si tengono (non vengono vendute)?
Queste sono solo alcune valutazioni. La copertina di TF è un crop di una vetrina... mica significa che non hanno Canon  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 10:56 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che nikon costa anche un pelino in più.... sulle ottiche poi c'è da rabbrividirsi  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
filo utente
Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 257 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2004 11:13 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso molto dipende dal prodotto import che ha abbassato i prezzi degli obiettivi di non poco tanto è vero cha Canon Italia ha dovuto ritoccare i suoi listini e non di poco; in più Canon ripara in garanzia anche i prodotti import europei Nital dubito e quindi il prezzo di Nikon è più stabile. |
|
|
 |
|