Autore |
Messaggio |
Adriano_Foto nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2019 Messaggi: 14 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2019 1:53 pm Oggetto: Legnano all'Imbrunire |
|
|
Vorrei iniziare la mia attività in questo Forum proponendoVi questa fotografia scattata in analogico la quale ritrae uno scorcio della città di Legnano con la caratteristica ciminiera della "Franco Tosi".
Commenti e critiche ovviamente sono ben accetti  _________________ Adriano_Foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2019 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Adriano benvenuto su p4u!
Son d'accordo con l'analisi di Cesare..l'atmosfera di questo scorcio arriva, i colori pastello del cielo ammorbidiscono la cupezza della scena, che manca un po' di leggibilità, lascia un po la curiosità di vedere un qualcosina in più!  _________________
Fabiana
|
 |
randagino utente attivo

Iscritto: 14 Set 2017 Messaggi: 6114 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2019 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Un ottimo scorcio, con un’atmosfera tra il sognante e l’inquieto…
Più che i neri chiusi, che qui mi piacciono, a me brucia il rumore e la cattiva definizione.
Anche il raddrizzamento, sì, ma meno. È un insieme prevalentemente pittorico...
Un saluto, e benvenuto!  _________________ Alessandro Cucchiero 🐾 |
|
|
 |
Adriano_Foto nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2019 Messaggi: 14 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2019 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le Vostre analisi!
Solitamente scatto in digitale ma ultimamente ho deciso di rimettere in funzione la mia vecchia compatta che mi è sempre stata fedele .
Purtroppo la risoluzione e la nitidezza della fotografia si sono un po' perse a causa di una scansione di bassa qualità (purtroppo non sono ben attrezzato per questo tipo di lavoro).
Per il resto devo dire che l'idea era proprio quella di far trasparire un'atmosfera cupa e "industriale" . _________________ Adriano_Foto |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Dic, 2019 9:42 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto sul forum e ben arrivato nella sezione primi scatti.
Sottoscrivo quanto già detto sopra sulla foto e anch'io su tutto apprezzo l'atmosfera restituita. _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
|