Autore |
Messaggio |
tuco_theugly utente attivo

Iscritto: 23 Set 2019 Messaggi: 2723 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 14 Nov, 2019 8:49 pm Oggetto: Vita da foglia... |
|
|
Questo scatto mi piace perchè le tre piante in serie sembrano mostrare il ciclo vitale delle foglie,dal bel verde...all'appassimento del giallo....alla cadenza delle foglie al fine del loro ciclo vitale. _________________ Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Gio 14 Nov, 2019 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Semplice e bella
Descrittiva di questo periodo dell'anno così fotogenico per colori ed atmosfere.
Forse un pizzico in più in basso per dare spazio alle radici dei rami a destra.
Mi piace molto la scelta compositiva del taglio del casolare
Per me molto bella,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
 |
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2019 7:41 am Oggetto: |
|
|
Alla caduta delle foglie fa eco anche la decadenza del casolare. Buonissimo scatto. _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Nov, 2019 12:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei vostri suggerimenti e di essere passati!! _________________ Massimo Facco
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Dom 17 Nov, 2019 3:15 am Oggetto: |
|
|
I colori autunnali hanno sempre il loro fascino, qui sono egregiamente raccolti.
Interessante l'accostamento con la struttura fatiscente. Mi chiedo perché tu non abbia allargato la focale per ampliare ancor di più il panorama, forse qualche elemento indesiderato.. potevi anche raddoppiare gli iso, più luce non avrebbe guastato. _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Nov, 2019 11:00 pm Oggetto: |
|
|
gps73 ha scritto: | I colori autunnali hanno sempre il loro fascino, qui sono egregiamente raccolti.
Interessante l'accostamento con la struttura fatiscente. Mi chiedo perché tu non abbia allargato la focale per ampliare ancor di più il panorama, forse qualche elemento indesiderato.. potevi anche raddoppiare gli iso, più luce non avrebbe guastato. |
Grazie Paolo, hai ragione, avrei potuto includere una porzione più ampia della pianta in primo piano, per quanto riguarda la luce, forse l'ho oscurata troppo in PP, oltretutto trovo una gran differenza di luminosita se la guardo al PC o nello smartphone. Grazie dei consigli! _________________ Massimo Facco
|
|
 |
PaolinoFuji utente
Iscritto: 12 Set 2015 Messaggi: 53
|
Inviato: Mar 19 Nov, 2019 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente una maggiore accortezza in fase di scatto e una più minuziosa post produzione avrebbero potuto restituire un risultato più accattivante... e ciò nonostante la guardo e mi piace un botto! Bravo! |
|
|
 |
|