Autore |
Messaggio |
Gexgex utente

Iscritto: 10 Apr 2019 Messaggi: 200
|
Inviato: Mer 17 Apr, 2019 10:40 pm Oggetto: Simmetrie mistiche |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 6:56 am Oggetto: |
|
|
Interessante la ricerca della composizione, nel sovrapporre i due soggetti, direi anche precisa, con alcuni limiti ad esempio nel righino che si e' formato, troppo micro contrasto forse, lungo il contorno soprattutto del doppio lampione, nel complesso comunque una buona prova, Alla sinistra del primo lampione e alla destra del secondo lampione pero' sono evidenti segni di timbro clone, probabilmente ad escludere oggetti indesiderati, purtroppo pero' la cosa e' evidente e li va l'occhio. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
Conrad79 utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2014 Messaggi: 1158
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 11:00 am Oggetto: |
|
|
Già, la sensibilità verso una composizione curata o c'è o non c'è.
Se non la si ha, una foto del genere non passa nemmeno nell'anticamera del cervello di farla.
Quindi complimenti, ottima ricerca. |
|
|
 |
Akin utente

Iscritto: 10 Apr 2019 Messaggi: 133
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto !
Ultima modifica effettuata da Akin il Gio 18 Apr, 2019 6:48 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Gexgex utente

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 6:55 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Interessante la ricerca della composizione, nel sovrapporre i due soggetti, direi anche precisa, con alcuni limiti ad esempio nel righino che si e' formato, troppo micro contrasto forse, lungo il contorno soprattutto del doppio lampione, nel complesso comunque una buona prova, Alla sinistra del primo lampione e alla destra del secondo lampione pero' sono evidenti segni di timbro clone, probabilmente ad escludere oggetti indesiderati, purtroppo pero' la cosa e' evidente e li va l'occhio. |
Grazie per avermi sottolineato quelli che sono i punti deboli di questo scatto, ho evidentemente commesso qualche piccolo errore in fase di post produzione, cercherò di fare più attenzione prossimamente.
Grazie comunque dei complimenti. |
|
|
 |
Gexgex utente

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 6:57 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Una bella foto!
...non riesco a vedere i segni detti da GiovaQ...ma io vedo due cose:
1) un po' di contorni chiari sui lampioni un po' dappertutto (troppa "nitidezza" imposta? o la clonazione detta da Giova?)
2) vedo una gran foto!!! Molto ricercata...che evidenzia che l'autore NON E' DA PRIMI SCATTI!
Quindi...fuori da questa sezione...PROMOSSO...scegli pure le sezioni in funzione del tipo di foto che ci farai vedere ma non qui.
Primi Scatti è una sezione propedeutica a chi vuole correggere errori di setting dovuti ad inesperienza (diaframmi sballati, iso impossibili usati con f/22 a mezzogiorno al mare...ecc ecc)....fotografi in erba che non sanno.
...tu sei "saputo".  |
Grazie mille sono davvero lusingato per i complimenti.
E' da un po di tempo che scatto ma non mi sono mai sottoposto a nessun "giudizio o critica", mi repututavo e mi reputo ancora alle prime armi ... dalla prossima volta, comunque, posterò nella sezione più adatta.
Grazie ancora. |
|
|
 |
Gexgex utente

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Conrad79 ha scritto: | Già, la sensibilità verso una composizione curata o c'è o non c'è.
Se non la si ha, una foto del genere non passa nemmeno nell'anticamera del cervello di farla.
Quindi complimenti, ottima ricerca. |
Grazie davvero!!!  |
|
|
 |
Dorian Gray utente attivo

Iscritto: 14 Gen 2013 Messaggi: 2583 Località: Almenno San Salvatore (BG)
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Gexgex ha scritto: | Grazie mille sono davvero lusingato per i complimenti.
E' da un po di tempo che scatto ma non mi sono mai sottoposto a nessun "giudizio o critica", mi repututavo e mi reputo ancora alle prime armi ... dalla prossima volta, comunque, posterò nella sezione più adatta.
Grazie ancora. |
Forza, diamoci una mossa, eh...
Bravo Gene!
 _________________ Sergio |
|
|
 |
Gexgex utente

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Akin ha scritto: | Bello scatto ! |
Grazie mille!!!  |
|
|
 |
Gexgex utente

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2019 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Dorian Gray ha scritto: | Forza, diamoci una mossa, eh...
Bravo Gene!
 |
Sure !
 |
|
|
 |
|