Autore |
Messaggio |
cdx68 utente
Iscritto: 30 Lug 2017 Messaggi: 236 Località: vedano olona
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2019 7:51 pm Oggetto: st reloaded |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cdx68 utente
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2019 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Buonaserai,ho rivisto questo scatto seguendo i consigli di Fabiana.
ho eliminato il rametto in alto quello in basso proprio non sono riuscito scusatemi ,avrei dovuto toglierlo in fase di scatto.
ho decentrato il soggetto spostandolo leggermente verso sinistra per rendere la composizione leggermente più dinamica e ho aumentato la luminosità dello sfondo per farlo risaltare di più.
Buona serata  |
|
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2019 9:49 am Oggetto: |
|
|
Perdonami,ho letto solo ora anche l'altro post! Senza i rametti in alto l'immagine guadagna in pulizia, senza dubbio.. certo riuscendo a clonare anche l altro andrebbe ancora meglio,ma capisco le difficoltà,non son certo la più brava qua dentro col timbro clone ..Mi pare buona anche il lavoro sulla luminosità,che effettivamente da importanza al soggetto. . Per la compo meglio... ricorda magari la prossima volta che potresti provare a giocare in fase di inquadratura,magari facendo si che il picciolo della foglia parta da un angolo invece che da un lato,ad esempio.. ma è solo per parlare.  _________________
Fabiana
|
 |
cdx68 utente
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2019 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Scusami se ti rispondo adesso ;per il post non fa niente ci mancherebbe era sono una curiosità.
Per il rametto proverò ancora magari la ripubblico ma non vorrei annoiarti troppo ,comunque non ho usato photoshop ma un altro software ,ho photoshop ma non lo uso sempre.
per la compo, beh hai perfettamente ragione se il rametto fosse partito dall'angolo avrei dato più ordine "credo" alla composizione.
Pulizia e ordine un motto interessante.
In effetti sto leggendo molti libri e svariati Blog su questo argomento ,è molto interessante .
Personalmente ritengo nella mia ignoranza che la composizione è fondamentale nelle fotografie ;un posizionamento ottimale dei soggetti nel frame fa proprio la differenza ma bisogna metterli in pratica,
indipententemente dalla regola dei terzi ,sezione aurea e quant'altro.
Ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli e per la tua pazienza ti auguro una buona serata.
Ciao da Diego |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Mer 27 Mar, 2019 12:49 am Oggetto: |
|
|
Proverei a ruotare il soggetto all'interno del taglio quadrato di circa 45°
Per il resto mi sembra molto equilibrata e tutto ben rapresentato. Buona  _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
cdx68 utente
|
Inviato: Mer 27 Mar, 2019 1:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao Paolo
grazie 1000 per il tuo apprezzamento e per il suggerimento .
appena posso la faccio subito ,
Ciao da Diego  |
|
|
 |
|