photo4u.it

Gufo
Gufo
Gufo
NIKON D3000 - 300mm
1/200s - f/5.6 - 200iso
Gufo
di Monikuccia
Mar 14 Ago, 2018 9:58 am
Viste: 776
Autore Messaggio
Monikuccia
utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2018

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 9:59 am    Oggetto: Gufo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Allora...
Non esageriamo con la regolazione della nitidezza, si genera un righino bianco tra oggetti chiari ed oggetti scuri...
Sempre per i miei gusti...troppo satura nei colori...
F/5.6... i nostri Mauro e Giuseppe usano sempre un f/8 od anche f/9...anche se si salirebbe un po' con gli iso....
Sarà la tua esperienza a valutare se meglio f/5.6 a 200iso o f/8 a 400iso.

Taglio, con il senno di poi (...ne ho a kili!) meglio più soazio sotto tagliandone un po' sopra.

Cosa ne pensi? Sei d'accordo?...ti senti in "migliorament mode" ...od ancora ti sembriamo un branco di farneticanti "sappiamo tutto noi"? Wink

Dunque.... sono d'accordissimo con la nitidezza me ne ero accorta anche io di aver esagerato e direi anche per i colori infatti volevo scriverlo prima di postare la foto.
Per quanto riguarda la scelta di un f 5.6 era dovuto dalla luce che avevo in quel momento e dal fatto che sti cavolo di uccelli non stanno fermi per mezzo secondo LOL e quindi avevo bisogno di tempi corti e la mia povera nikon con iso alti fa pena (c'è un po' di micro mosso lo stesso)
Per il taglio direi che posso sistemare anche se l'inquadratura centrale non mi fa impazzire...
Per quanto riguarda l'ultima tua frase direi che sono d'accordissimo su tutti i tuoi consigli.
Ne sapete sicuramente più di me quindi mi tocca ascoltarvi attentamente per cercare di imparare più cose possibili Wink
Grazie mille

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per intenderci inquadrata perfetta tempo di scattare e mi esce questa LOL a prescindere che la tengo lo stesso perché mi fa ridere ma non è mica giusto....

scatto errato.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  729.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 777 volta(e)

scatto errato.JPG

principessa
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Monikuccia ha scritto:
Per intenderci inquadrata perfetta tempo di scattare e mi esce questa LOL a prescindere che la tengo lo stesso perché mi fa ridere ma non è mica giusto....
Very Happy Very Happy Very Happy colpito!!!! (Y) Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

principessa ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy colpito!!!! (Y) Very Happy

Esattamente.... una tragedia questi scatti Very Happy bastava che stesse ferma ancora mezzo secondo.... uffi Wink

maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2018 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo questi tipo di scatti richiedono attrezzature adeguate sia a livello di ottiche che di corpo macchina in grado di supportare alti iso.

Citazione:
e la mia povera nikon con iso alti fa pena
se esponi bene il problema degli iso nelle fotografie diurne e con una luce decente diventa relativamente semplice da aggirare.
Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2018 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamedelcaos ha scritto:
Purtroppo questi tipo di scatti richiedono attrezzature adeguate sia a livello di ottiche che di corpo macchina in grado di supportare alti iso.

se esponi bene il problema degli iso nelle fotografie diurne e con una luce decente diventa relativamente semplice da aggirare.

Ciao... effettivamente mi avevi già suggerito che esistono programmi capaci di sistemare questo discorso...
Ti ringrazio Wink

Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi