Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mardrock utente
Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 102
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:50 pm Oggetto: ma quale obbiettivo... |
|
|
per reflex digitali usa lenti leica...
Ve lo chiedo perchè sto cercando di fare una cernita fra le tante offerte per poi comprarmi finalmente una reflex digitale dove possa montare delle buone ottiche...
P.s. Questo è il mio primo post!!!!
Grazie a tutti
ciao ciao
Se avete dei consigli su quale reflex dite pure... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia, le lenti degli obiettivi Leica sono usate solo negli obiettivi Leica, montabili appunto su macchine Leica e, volendo, anche su altri corpi (tipicamente Canon) per mezzo di anelli adattatori. Anche se quest'ultima è una soluzione 'al limite' in quanto perdi alcuni automatismi: se cerchi nel forum troverai parecchie indicazioni in merito.
Leica firma anche le lenti della fascia alta delle compatte prodotte da Panasonic, ma quella è un'altra storia. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna
Se vuoi c'è la Epson a telemetro |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
un piccolo consiglio: basta correr dietro ai soliti nomi stampati sulle lenti delle compatte Leica, Zeiss, ecc....
usare "vecchie" lenti prodotte appunto per sistemi leica o contax sulle moderne digireflex porta ad un sacco di controindicazioni: perdita automatismi, anelli adattatori...
un bel canon L o sigma Ex magari fisso risolve ogni problemi di qualità  _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
concordo sul fatto che assurdo correre alle compatte firmate ma vi posso assicurare che le ottiche Leica sono molto più performanti delle canon e delle sigma. La epson a telemetro è un grande progetto peccato per il solito coefficente di moltiplicazione per le focali. |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
EHHH??
Ottiche Leica=compatte? Evitiamo madornali inesattezze per favore...(Per usare un gentile eufemismo)...Non paragoniamo la resa delle ottiche Leica con quella delle Canon, anche serie L, o delle Sigma EX, sarebbe un sacrilegio... _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | EHHH??
Ottiche Leica=compatte? Evitiamo madornali inesattezze per favore...(Per usare un gentile eufemismo)...Non paragoniamo la resa delle ottiche Leica con quella delle Canon, anche serie L, o delle Sigma EX, sarebbe un sacrilegio... |
Marklevi si riferiva a cosa tipo:
http://www.dphoto.it/content/view/291/180/
http://www.webisland.net/article1572.html
(tra l'altro macchinette di ottimo livello)
e sono d'accordo con lui: spesso i nomi Leica o Zeiss servono ad attirare l'attenzione anche di chi pensa a una compatta, questo non significa che recuperare le vecchie lenti sia conveniente su una reflex. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Mardrock utente
Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 102
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | concordo sul fatto che assurdo correre alle compatte firmate ma vi posso assicurare che le ottiche Leica sono molto più performanti delle canon e delle sigma. La epson a telemetro è un grande progetto peccato per il solito coefficente di moltiplicazione per le focali. |
Cmq io cerco di fare una cernita di reflex e non di compatte!!
dato che sono nuovo volevo solo sapere se ci sono ottiche leica...possibile da montare su altre macchine...
Ma questo ho capito che è possibile tramite anelli ma non è una buona idea...
Cmq grazie a tutti
Ciao ciao |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
ecco... quello che volevo dire... che ci dovete fare con i distagon e gli elmarit e compagnia bella? i lavori alla Donagh? no? uso amatoriale? si? allora... un bel sigma/tamron/canon/nikon/tokina e passa la paura. _________________
 |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
...si...mi pare che l'unico modo di utilizzare direttamente ottiche leica su digitale sia la Epson R1 a telemetro con fov 1.6 se non erro  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:59 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | La epson a telemetro è un grande progetto peccato per il solito coefficente di moltiplicazione per le focali. |
Considerando poi che la carta vincente del sistema a telemetro è nei grandangolari.. Banalizzare un 19mm in un 28-30mm è un'assurdità.. di buoni 28mm è pieno il mondo! Va beh che qua si parlava di reflex..
Comunque non mi sento di dar torto a prescindere a chi cerca ottime lenti non Canon da sfruttare su FF digitali.. un 21mm come lo Zeiss è davvero incredibile. Un 18mm come l'Olympus la Canon non lo fa.. e il prezzo non è nemmeno esagerato. Un bel buco quello tra il 14mm e il 20mm! E mettiamoci pure che il 20mm Canon non è un obiettivo destinato ad entrare nella storia... Un 100mm macro Leica-R poi fa storia a sé.. io non l'ho mai provato ma da una prova con MTF che ho avuto modo di leggere è qualcosa di impressionante..
Chiaramente li considererei solo da affiancare a comodissime (e spesso ottime) lenti AF.. |
|
|
 |
|