photo4u.it

Freedom
Freedom
Freedom
Freedom
di cirius
Sab 23 Giu, 2018 8:50 am
Viste: 1074
Autore Messaggio
cirius
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2018

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 8:50 am    Oggetto: Freedom Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
principessa
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appena un po' sottoesposta.. I dati di scatto ??
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cirius
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

principessa ha scritto:
appena un po' sottoesposta.. I dati di scatto ??

Li carico dal telefono e mi scordo di segnarli. Nel pomeriggio le inserisco, scusami.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moto particolare l'angolo di ripresa, direi sui 45 gradi ripetto al soggetto, che ne mostra una prospettiva inedita. Anche per me forse 1/3 di stop in sottoesposzione, dal punto di vista tecnico, ma la cosa finisce però per saturare l'azzurro, al limite ,ma tutto sommato in maniera non spiacevole, e senza una chiusura di ombre eccessiva.

Ciao
Clara Smile

cirius
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Moto particolare l'angolo di ripresa, direi sui 45 gradi ripetto al soggetto, che ne mostra una prospettiva inedita. Anche per me forse 1/3 di stop in sottoesposzione, dal punto di vista tecnico, ma la cosa finisce però per saturare l'azzurro, al limite ,ma tutto sommato in maniera non spiacevole, e senza una chiusura di ombre eccessiva.

Ciao
Clara Smile

Grazie! Grazie! 🙏🙏🙏
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bruno Tortarolo
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cirius ha scritto:
Li carico dal telefono e mi scordo di segnarli. Nel pomeriggio le inserisco, scusami.

I dati exif sono sempre presenti in un file jpeg indipendentemente con cosa scatti, probabilmente al momento di salvare il lavoro per il web non spunti qualche casella che consente di conservarli.
Nello specifico dell'immagine avrei provato una inquadratura verticale, il portalampada così tagliato non mi dice molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirius
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno Tortarolo ha scritto:
I dati exif sono sempre presenti in un file jpeg indipendentemente con cosa scatti, probabilmente al momento di salvare il lavoro per il web non spunti qualche casella che consente di conservarli.
Nello specifico dell'immagine avrei provato una inquadratura verticale, il portalampada così tagliato non mi dice molto.

Sul pc nei dettagli ci sono, però mi sono passato alcune foto e quindi non so i dati, devo ricordarmi di scrivermeli prima di pubblicarli o quando mi passo le foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
littlefà
coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si forse anche io avrei optato per un inquadratura verticale che desse più ampio respiro all'immagine..il pdr non mi dispiace,dona una certa imponenza al soggetto. Forse un cielo appena meno saturo,più naturale,me l'avrebbe fatta apprezzare di più. Ciao
Vai a fine pagina
cirius
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Si forse anche io avrei optato per un inquadratura verticale che desse più ampio respiro all'immagine..il pdr non mi dispiace,dona una certa imponenza al soggetto. Forse un cielo appena meno saturo,più naturale,me l'avrebbe fatta apprezzare di più. Ciao

Grazie per il tuo commento! 🙏🙏🙏
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il taglio del lampione, nella lampada, non e' funzionale al messaggio che vuoi dare, anche prendendo spunto dal titolo, credo si tratti di un errore, anche per la troppa aria sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi