photo4u.it


proposta: fotografia professionisti e pubblicita'...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cagli0str0
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 46
Località: Mantova-Milano

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2004 11:49 pm    Oggetto: proposta: fotografia professionisti e pubblicita'... Rispondi con citazione

Butto li una proposta :

che ne dite di una sezione in cui pubblicare le varie fotografie professionali che tempestano le varie pubblicita'...

per commentarle, dire se ci piacciono... e magari imparare qualche cosa insieme ai guru di questo forum ?

_________________
- Pentax MX - Fuji S5000 - Nikon d90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non mi dispiace ... anch'io spesso mi trovo davanti ad immagini pubblicitarie di difficile decifrazione o che vorrei capire meglio ...
Mi piacerebbe anche poter avere dei pareri tecnici su fotografie di grandi fotografi ... quindi mi permetto di unirmi alla richiesta!
Ciao
Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella idea, utile anche a noi per migliorare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piace anke a me come idea.. molto interessante Ok!
_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante ma difficilmente fattibile x questioni di copyright. Rolling Eyes
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. nonc redo vi siano molti problemi di copyright, basterebbe magari al posto di postare qui la foto, mettere un link al sito in cui si trova la foto e / o cmq citarne la fonte e le proprie generalità... autore ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Così si potrebbe fare senza problemi.
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cagli0str0
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 46
Località: Mantova-Milano

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in ogni caso non penso ci siano grandi problemi di copyright...
noi non modifichiamo nulla... le commentiamo e basta...

al momento in cui le fotografie sono pubblicate... non facciamo altro che diffonderne lo scopo comunicativo... o no ?

al massimo espandiamo l'effetto della pubblicita' di quel fotografo o di quello che voleva rappresentare !

pero' se ci sono problemi... in effetti il link alla foto ci toglie da ogni problema Ops

_________________
- Pentax MX - Fuji S5000 - Nikon d90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in genere il diritto di copyright serve ad evitare che un immagine possa essere usata in luogo pubblico per altri scopi. per esempio potrei usare un immagine come sfondo di un mio sito, o creare su un immagine un banner, e via dicendo. nessuno mi vieta di prendemri una foto da internet di una nota marca e mettermela come desktop, o farmi un poster da metetrmi in camera.

Pubblicare una foto qui per commentarla non dovrebbero esserci problemi se si cita al fonte, appunto si diffonde un immagine pubblicamente ma senza scopi altrui.

Un link però forse ci toglie da eventuali rogni di qualcuno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ci sono i link alle gallerie dei fotografi professionisti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel fine settimana vedrò quasi sicuramente un amico avvocato che si occupa di "diritto su internet" ...o qualcosa del genere.
Posso chiedere maggiori informazioni riguardo all'argomento!

Vi farò sapere ...
Ciao
Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cagli0str0
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 46
Località: Mantova-Milano

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2004 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tks ^^

ora manca solo il parere dei moderatori !

_________________
- Pentax MX - Fuji S5000 - Nikon d90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2004
Messaggi: 9092
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho delle informazioni sulla legalità dell'iniziativa proposta.

Non ci sono problemi di copyright visto che questo sito è no profit.
In seconda istanza, segnalando l'autore della foto o la provenienza o la campagna pubblicitaria in questione non si contravviene a nessuna norma sul diritto d'autore.

Questa è la risposta datami da un avvocato che opera nel campo del diritto su internet.
Questa è la mia fonte; qualora ce ne fosse bisogno potrei chiedergli anche dei riferimenti normativi più precisi.

Ciao
Smile

_________________
I miei Scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cagli0str0
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 46
Località: Mantova-Milano

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto... quindi ripropongo questa idea ai moderatori... spero che ci dicano che ne pensano ^^
_________________
- Pentax MX - Fuji S5000 - Nikon d90
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mchorney
utente


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me l' idea piace moltissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh l'idea è buona, ma l'intento è arduo perchè oggi non credo ci sia una sola immagine che vada sui giornali (almeno foto pubblicitarie) senza passare prima sul monitor di un computer.
E allora a mio parere diventa un pò difficile capire come si sia arrivati a un certo risultato.
Cmq tentare non nuoce no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi