Autore |
Messaggio |
Reykos nuovo utente
Iscritto: 31 Ott 2017 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2017 12:24 am Oggetto: Faggeta immersa nella nebbia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Reykos nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2017 12:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, chiedo suggerimenti per questa foto perchè non sono soddisfatto del risultato ottenuto in post produzione. E' la prima volta che mi capita di fotografare con la nebbia e volevo ricreare un po' quell'atmosfera "fantasy" che era presente al momento dello scatto. Penso che questa foto non renda giustizia a quel momento. Qualcuno ha consigli per quanto riguarda gli scatti fatti in queste condizioni atmosferiche?
|
|
|
 |
Maurizio Martella utente

Iscritto: 04 Mgg 2011 Messaggi: 171 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2017 1:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
opinione personale... forse i primi alberi non immersi nella nebbia, attenuano l'atmosfera "fantasy", in special modo quello grande in primo piano che cattura l'occhio di chi guarda la foto e... non lo lascia andare oltre... comunque guardandola mi aspetto che dal fondo appaia la figura del cavaliere senza testa di "il mistero di sleepy hallow".
Maurizio
_________________ Canon 5d mark III |
|
|
 |
Emanuela53 utente attivo

Iscritto: 10 Mgg 2014 Messaggi: 2258 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2017 7:43 am Oggetto: |
|
|
La foto a me piace. Lo sguardo corre in profondità dove intravedo uno spazio fra gli alberi completamente avvolto nella nebbia Ti aspetti che all'improvviso compaia qualcuno. Secondo me la foto è riuscita benissimo. Non so se la nebbia avvolgeva anche l'albero in primo piano, forse avrebbe dato di più la sensazione della nebbia. Per quanto mi riguarda è molto bella anche così. Ciao
_________________ Emanuela
https://www.flickr.com/photos/96905766@N08/ Un’immagine vale più di mille parole. (Confucio) |
|
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16365 Località: Provincia Mantova
|
|
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2017 8:40 am Oggetto: |
|
|
Atmosfera umida e autunnale dove regnano silenzio e meditazione. Mi piace. Io alzerei solo di mezzo stop la luminosità e basta così da conservare la naturalezza della scena senza incoerenti giochi di luce
|
|
|
 |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6314
|
|
|
 |
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5747 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2017 1:11 pm Oggetto: |
|
|
La composizione e l'idea ci sono ed i suggerimenti sono arrivati. Vedrai che fra un po' di tempo seguendo i consigli ed accettando in qualche caso le critiche, purchè costruttive, la materia grezza diventerà capolavoro.
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
 |
Reykos nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2017 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Wow! Non mi sarei mai aspettato tutte queste risposte. Grazie veramente a tutti ed in particolare a Claudio e Lodovico che hanno dedicato del tempo a modificare la mia foto. Preferisco un po' più la versione di Claudio perchè è più vicino alla mia idea originale ma trovo quella di Lodovico un'ottima reinterpretazione.
Ho apprezzato ogni commento. Penso che ognuno di voi mi abbia dato qualche suggerimento utile che terrò sicuramente in considerazione nelle prossime prove che farò.
Fino ad ora non mi ero mai confrontato con altri fotografi e sono contento di averlo fatto!
Ora corro a provare!
A presto!
Mattia
|
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2017 12:09 am Oggetto: |
|
|
benvenuto Mattia!!!! Innanzitutto: complimenti per la foto ! Io adoro le nebbie e credo che tu sia riuscito a creare una compo perfetta, con il faggio secolare in pp e l'atmosfera rarefatta dello sfondo misterioso .. I suggerimenti dati credo siano assolutamente perfetti, io, personalmente, nella tua foto darei solamente un poco di luce alla nebbia, ma senza evidenziare troppo i contrasti: le nebbia nasconde e svela solo parzialmente: quello che nelle altre foto è bello far risaltare, ..quando c'è la nebbia è bello nasconderlo. ( ma che ci fai nella sezione primi scatti ? )
_________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
Reykos nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2017 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Rosanna per il benvenuto e per l'ulteriore consiglio
Ho postato in "primi scatti" perchè mi reputo ancora inesperto su certi aspetti della fotografia. Comunque le prossime volte proverò a postare nelle altre sezioni
|
|
|
 |
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18466
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2017 1:09 pm Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Reykos, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Primi scatti nel mese di Novembre 2017.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u
|
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|