photo4u.it


batterie 1800-2000-2100-2300 ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
c4rino
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 6:34 pm    Oggetto: batterie 1800-2000-2100-2300 ? Rispondi con citazione

Ciao,
dovrei acquistare un pacco batterie con relativo caricatore per una fuji s5000

mi chiedevo, dato che le 2300 non ne trovo e se le trovo costa circa 60 €, è così vistosa la differenza tra una 1800, 2000 e 2300 ?

quale mi consigliate?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto meglio prendere due set completi da 1800 (o anche 1700, come quelle che ho io) piuttosto che uno solo da 2300.
Il concetto è: tutte le pile, di qualsiasi amperaggio, anche spropositato,prima o poi si esauriscono; e quando si esauriscono la cosa davvero essenziale è avere subito un altro set di ricambio.
Che poi con ogni set ci faccia 300 o 400 foto cambia poco.
Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
c4rino
nuovo utente


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la tua risposta mi piace Smile
..anche perchè in questo modo non mi dissangu il portafgolio per le pile Smile

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto, per la durata degli accumulatori, siano essi niCd o NimHd, o anche litio, la cosa più importante è il carica batterie. A fonte della comodità di ricaricare gli accumulatori in 2 ore o meno, con quelli stressi e limiti la durata nel tempo dell' accumulatore.

La teoria dice che un accumulatore deve venir caricato ad un decimo della sua capacità nominale per 12 ore. Anzi prima va anche scaricato, ma non completamente, fino a che ai suoi capi si hanno 0,5V per elemento (vado a memoria e potrei anche sbagliarmi sul livello di tensione). Io ho ancora accumulatori da 600mA acquistati 15 anni fa che svolgono il loro lavoro egregiamente (li uso per il flash) E come carica batterie a suo tempo ho acquistato il carica batterie di NuovaElettronica, che carica con corrente costante e ad impulso in modo da non sollecitare termicamente l'accumulatore.-

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi