Autunno ad amburgo |
|
NIKON D3100 - 20mm
1/15s - f/9.0 - 200iso
|
Autunno ad amburgo |
di Micheleo |
Sab 03 Dic, 2016 4:06 pm |
Viste: 485 |
|
Autore |
Messaggio |
Micheleo nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2016 Messaggi: 39
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2016 4:07 pm Oggetto: Autunno ad amburgo |
|
|
Critiche e consigli sempre ben accetti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2016 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia, per queste tue prime foto presentate qui sul forum. Un altro scorcio paesaggistico interessante. Diaframma e valore iso ben scelti, sfruttando al luce residua di questa giornata autunnale. A 1/15 di secondo, anche se, con riprese in focale ampia ci sono meno rischi di micromosso, hai dimostrato una buona fermezza di scatto.
il mio consiglio qui è compositivo. Se tu avessi inquadrato leggermente più in alto, avresti potuto alla medesima focale, ottenere una base che chiude esattamente agli apici del triangolo ideale delle vasce in basso, mentre superiormente avresti, in buona parte, evitato l'antiestetico taglio delle cime degli alberi. Attento sempre alla composizione sopratutto con soggetti che ti permettono calma come in questo caso: si rimedia a quasi tutto in postproduzione ,in fotografia, ma è molto più diffocole recuperare una composizione non pienanmente armonica.
Alle prossime.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
Micheleo nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2016 Messaggi: 39
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2016 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Clara.
Alcune volte mi rendo conto da solo degli errori, ma poi per non rifarli penso ci voglia un po' di tempo. Vedendo nella sezione primi scatti alcune foto che vengono pubblicate mi sento quasi a disagio a pubblicare le mie
Grazie mille per il commento. Alla prossima  |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2016 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Micheleo ha scritto: | Grazie Clara.
Alcune volte mi rendo conto da solo degli errori, ma poi per non rifarli penso ci voglia un po' di tempo. Vedendo nella sezione primi scatti alcune foto che vengono pubblicate mi sento quasi a disagio a pubblicare le mie
Grazie mille per il commento. Alla prossima  | Tranquillo, "nessuno è nato imparato"
Cerca sempre, quando scatti, di decidere quale sia il "punto focale" della tua foto..cerca di capire cosa vuoi che venga evidenziato immediatamente quando si guarda: Il cielo è davvero bello ? allora rinuncio a una parte di terreno , chinandomi, e scatto con un 2/3.. o anche di più di cielo, ...Gli alberi sono particolarmente colorati e meritano di essere fotografati ? Allora scatto in verticale, in modo da non mozzarne le cime, che è sempre brutto.. In questo caso, hai mozzato le cime sia negli alberi che nel loro riflesso: Ti piaceva il riflesso e non potevi allontanarti di più ? Taglio gli alberi a metà ma lascio tutto il riflesso intero.. La composizione è anche più importante della tecnica, secondo me.. In questa foto non c'è niente che attragga e faccia da punto focale..: lo sguardo si perde in giro in cerca di qualcosa da guardare... Riprova, siamo qui a aiutarti volentieri !!!!  _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
|
|