photo4u.it


(DIS)avventure con riparatori NIKON
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 2:59 pm    Oggetto: (DIS)avventure con riparatori NIKON Rispondi con citazione

Ciao... 5 settimane fa ho inviato la mia bimba D70 alla PRAVO (come su consiglio) per una riparazione ma non ho nemmeno avuto neanche un preventivo.

Ebbene ... avevo già sentito che i tempi delle riparazioni Nikon in Italia erano geologici ma cavoli... a tutto c'è un limite... a me la macchina serve anche per lavoro!

Voi ne sapete qualcosa? Sapete come velocizzare il tutto? Consigli? Dove posso assoldare un killer se non mi rispondono entro set. prox?

IO volevo acquistare anche una D200 ma se l'assistenza è questa quasi quasi passso a Canon!

Ciao

Un Mario affranto

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon


Ultima modifica effettuata da M__R il Ven 24 Mar, 2006 11:19 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loro cosa ti hanno detto?
_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 2944
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo ..... Avanzi qualcosa? Muro Amici


....#

_________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
loro cosa ti hanno detto?


Silenzio totale

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ricordo che pravo-milano non e' nital...... ltr e' l'assistenza nital ufficiale!
gli altri sono riparatori autorizzati.... ed e' ben diverso!

fossi in te, comunque, informerei la nital dell'accaduto e vedrai che ti risolveranno il problema in tempi molto brevi!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un'idea.

Grazie

M

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Joe: telefonatina a Nital. E' un trattamento imbarazzante.
(ma sei stato tu a "scegliere" la Pravo o ti è stata indicata al posto della Ltr?)

Coraggio Mario! Smile

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente farò sapere in Nital:

NOVITA'

ho raggiunto la PRAVo e mi hanno risposto "come facciamo a sapere quando viene pronta la sua macchina con tutte le D70 che abbiamo qui da sistemare?". Del preventivo neanche l'ombra, ovviamente.

sono rimasto ammutolito.....

Non so voi... ma io non ho il coraggio di rispondere così ad un mio cliente perchè so che lo perderò (a meno di non volere proprio perderlo)...

ma io lavoro solo con ditte e non con privati

probabilmente a questi signori non interessa perdere 1 cliente...

intanto io farò 1 po' di pubblicità.

Sempre più abbacchiato vostro Mario

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il sostegno, ragazzi...

OT

Andrea: mi piace il tuo sito... belle foto.

Ciao, Mario

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
... "come facciamo a sapere quando viene pronta la sua macchina con tutte le D70 che abbiamo qui da sistemare?"....



molto incoraggiante ... Very Happy Very Happy

son proprio molte quelle che hanno bisogno dell'assistenza ... Wink Wink Wink

... auguri .... ai "nikonians" (naturalmente ....) Ok! Ok!


Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe buono far mettere per iscritto un tempo limite per le riparazioni oltre il quale o ti ridanno la tua fotocamera riparata o una nuova, se nesuna delle 2 cose allora avvocato Triste
_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 555

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo neanch'io ho avuto una buona esperienza con Pravo.
nel mio caso tempi rapidissmi, ma preventivo disatteso

_________________
© what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexbg
non più registrato


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 603
Località: bergamo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mario,
non so se quello che ti propongo puo' funzionare, ma perche' non provi a contattare qualche associazione dei consumatori, magari PRAVO si sveglia sentendo il loro fiato sul collo....
Ciao e in bocca al lupo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 1923
Località: Brescia

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scrivi una mail a info@nital.it, spiegando per bene l'accaduto, inclusa quella risposta oscena...
_________________
gb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto che non e' la prassi nital ( o meglio ltr ) dare risposte approssimative e preventivi ottimistici!

comunque, per onor di cronaca, anch'io da pravo ho una brutta esperienza su una d1 ( mia personale ), 40 giorni per sostituire il selettore tipo di scatto e 85 euro per un trimmer....... non male considerando che era stato fatto presente ( pur non essendo nps ) che la macchina era strumento di lavoro!

in ltr per lo stesso intervento avrebbero risolto in 2 ore.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ibertola
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2005
Messaggi: 1835
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era import o Nital il corpo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SimoneBaldini
nuovo utente


Iscritto: 20 Nov 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una curiosità, ma se il prodotto non è Nital, ltr accetta comunque la riparazione (naturalmente pagando).
Comunque una risposta come quella che ti hanno dato (come facciamo a sapere visto che di D70 ne abbiamo a iosa!) vuol solo dire che sono imbecilli e sputano nel piatto in cui mangiano, e comunque io conosco molti possessori di D70 e nessuno ha mai avuto bisogno di assistenza, sarà un caso ma la statistica non è sempre a casaccio.
Insomma io faccio anche assistenza ad impianti di climatizzazione, sarebbe controproducente andare a dire ai clienti che i prodotti che hanno installato continuano a rompersi e hanno bisogno di assistenza continuativa e che ho un elenco infinito di interventi su il loro medesimo prodotto, non vi pare?

Ciao
Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Andrea: mi piace il tuo sito... belle foto.


Grazie, Mario! Smile
Un giorno di dicembre organizziamo un'uscita tra bergamaschi? Niente di impegnativo, anche solo città alta andrebbe bene...

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 1923
Località: Brescia

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a fotografare 'ste cose?



mah!

LOL LOL


(se leggo e vedo la possibilità di unirmi posso accodarmi? anche se sono solo un "cugino" di Brescia?) Wink

_________________
gb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greenie
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 894
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Indecenti !

Io farei anche una bella lettera alla direzione della PRAVo, non è detto, magari il fatto di avere dei tecnici cafoni non implica necessariamente che chi la dirige sia un cafone anch'egli.

Senz'altro Nital va informata con un abella lettera infuocata.

Rolling Eyes

_________________
greenie Rolling Eyes
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pag. 1 di 11

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi