photo4u.it

Fuji S5600 o Canon S2
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 1:48 pm    Oggetto: Fuji S5600 o Canon S2 Rispondi con citazione

Cercavo una fotocamera per iniziare, dato che non ho i soldi per una reflex e per l'ottica, ero indeciso fra queste due compatte che mi sembrano le migliori nel settore 350-500 € (scarto arbitrariamente sony e panasonic per vari motivi).

La fuji ha come pregio:

- Alte iso
- Costo inferiore
- Registrazione formato raw

la Canon:

- 12x di zoom
- mirino estraibile
- memoria sd
- Altri feature piccole feature

Che mi consigliate? Com'è l'affidabilità dell'assistenza a confronto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 2:03 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io ti consiglierei la fuji..... avevo la s5000 ed era ottima! poi reputo la presenza del raw una cosa molto importante!
se e' vero che una macchina, salvo piccoli aggiornamenti fw, non puo' migliorare piu' di tanto.... e' anche vero che grazie a convertitori raw sempre migliori, il futuro si prospetta roseo per le fotocamere dotate di questo formato! in pratica e' facile che tra un anno potresti avere immagini migliori dalla stessa macchina, solo grazie ad un nuovo programma!

per l'assistenza fuji, come canon, non fa distinzione tra i prodotti acquistati in italia o in europa! quindi stai tranquillo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra 10x e 12x non c'è quasi differenza; invece tra 400 e 1600 iso ce n'è parecchia, come anche sul prezzo (la s5600 in rete comincia a trovarsi attorno ai 330 euro).

La Canon ha lo stabilizzatore, ma la Fuji ha gli alti iso e il raw, a mio avviso utili in una frangente più largo.

Inoltre la fuji dovrebbe essere anche nettamente più veloce (pronta allo scatto in un 1,1 secondi, shutter lag 0,01 secondi) e anche come velocità di messa a fuoco dovrebbe essere più rapida, specie se si utilizza l'opzione per la messa a fuoco veloce.
La Fuji, infine, è già pronta per l'utilizzo dei filtri, tipo polarizzatore o UV, in quanto ha già la ghiera filettata; la Cnon ha bisogno di un ulteriore anello aggiuntivo, che non regalano affatto.

Detto questo, la Canon resta una ottima macchina; ma la vedo più paragonabile alla vecchia s5500 che alla nuova s5600.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
abendland
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto grazie.
Ho letto un po' nel forum e ci sono molti sostenitori della fuji, mi chiedo:
1. Il raw della fuji si può utlizzare bene? So che molto macchine compatte sono lente o poco efficienti nel gestirlo.
2. Le xd costano parecchio e fanno alzare il prezzo del tutto (io poi ho già una sd da 512mb)
3. Se è lecito da forum consigliarli, conoscete qualche buon negozio online o a Roma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
guaresk
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
anche io avevo pressapoco il tuo dubbio,
poi mi sono buttato sulla D50 con il kit base facendo un ulteriore sforzo (dovrei acquistarla martedì Very Happy Very Happy Very Happy ) perchè non volevo sentirmi troppo "limitato".
Avevo quindi letto parecchie recensioni e ti devo dire che tutti parlavano un gran bene della 5600.
Un paio di cose però: a me risultava che gli 800 iso fossero così così e i 1600 praticamente inutilizzabili se vuoi foto buone.
Le schede di memoria costose anche a me avevano fatto pensare un pò e il RAW non sarà velocissimo (sempre da quello che ho letto anche qui).
Nel complesso,però, penso che se dovessi prendere una compatta sceglierei la Sony R1 scherzo Pallonaro , la fuji 5600 a quel prezzo!

Nella mia ricerca ho trovato diversi siti online che vendono:
Questi hanno anche sede a Roma:

http://www.granbazaar.it/
http://www.dgtfoto.com/
http://www.fotodigit.it/

E questi in Italia:

http://www.nomatica.it
http://www.informaticaperte.it/
http://www.sanmarinophoto.com/
http://www.onlinestore.it/
http://www.multidiscount.com/
http://www.ilfotoamatore.it/
http://www.digitalfoto.it/
http://www.nikon-discount.com/
http://www.fotocolombo.biz/"
http://www.photoshopping.it/

Non ho mai comprato on line ma questi sembrano sicuri.....

Praticamente una lista da vendere su ebay come fanno tanti!!!!!! Non ci siamo Non ci siamo

Buonanotte a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abendland
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande. Grazie mille, non sai quanto mi sia utile questa lista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Locutus
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso aggiungere, segnalo anche questi altri siti (sui primi due ho anche acquistato con tranquillità):

www.chl.it
www.monclick.it
www.pixmania.it
www.computershop.pisa.it

Buoni acquisti Ok!

abendland
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dgtphoto, ha il prezzo migliore in assoluto per la fuji 347 €. Pixmania fa ottimi pacchetti, ma non la conosco direttemante, c'è anche un pixmaniapro, ma..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Locutus
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su pixmania pensavo di acquistare, per il mese prossimo, il lettore epson p-2000. A me sembra un sito affidabile, che tra l'altro è da un po' che è sulla rete.

Però non ho ancora acquistato nulla, quindi non mi pronuncio (poi vi faccio sapere...) Rolling Eyes

abendland
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixmania dovrebbe essere sicuramente affidabile. Qualcuno conosce pixmania-pro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

340 euro su www.9cento.it - sito affidabile Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
abendland
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

340 € però importata, dgtfoto 349 € con garanzia italiana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elettr0
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:51 am    Oggetto: ma.. Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto ma tra canon e fuji esiste una cera differenza per quanto riguarda la qualità delle foto intesa come colori,saturazione contrasto.Oltre alle specifiche tecniche la scelta della macchina deve essere obbligatoriamente influenzata da quanto ci appagano le foto.
Perchè non dai un occhio a delle fotografie scattate con entrambe le macchinette prima scegliere?Probabilemte ti aiuterà nella scelta..
Questo è il mio personale parere..ovviamente!
Ciao,Marco.

blueskorpio
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 5:38 pm    Oggetto: Re: ma.. Rispondi con citazione

elettr0 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma tra canon e fuji esiste una cera differenza per quanto riguarda la qualità delle foto intesa come colori,saturazione contrasto.Oltre alle specifiche tecniche la scelta della macchina deve essere obbligatoriamente influenzata da quanto ci appagano le foto. Ciao,Marco.

Interessante. Scusate se mi intrometto anch'io, ma non avendo ancora deciso cosa acquistare mi interessa.
Mi pare di capire che secondo te è meglio Canon, o sbaglio ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abendland
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be la canon ha i suoi punti forti, ma certo la differenza di prezzo è troppo alta. La canon farà buone foto, ma il rumore della fuji (non dico a 1600 ma a 400) deve essere nettamente inferiore. E, soprattutto, la possibilità di salvare in raw mi sembra un'enorme punto a favore sulla qualità.
Pertanto con qui 130 euro di differenza mi ci compro una xd da un giga (95 €) e una bella custodia (20 €).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 considerazioni................
fuji 5600 e vero che ha piu iso della canon is 2 ma direi che 1 stop siano la reale differenza.........
la canon ha un ottica piu luminosa di uno stop.....
canon ha lo stabilizzatore2/3 stop....
monitir LCD piu grande ed orientabile
non entro nei particolari ,qualcuno potrebbe farlo meglio.
ma direi che 2/3 stop di differenza a favore di canon sono gia notevoli..

direi che la differenza di prezzo ci sta tutta...... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tex200 ha scritto:
2 considerazioni................
fuji 5600 e vero che ha piu iso della canon is 2 ma direi che 1 stop siano la reale differenza.........
la canon ha un ottica piu luminosa di uno stop.....

Dove?

Ecco i dati:

-Canon s2IS, f2.7-3.5
-fuji s5600, f3.2-3.5

In pratica c'è appena 1/3 di stop di differenza, e solo alla focale più corta, dove serve di meno; alla massima focale sono entrambe 3.5.

Citazione:
canon ha lo stabilizzatore 2/3 stop....
monitir LCD piu grande ed orientabile
non entro nei particolari ,qualcuno potrebbe farlo meglio.

2 o 3 stop o 2/3 di stop? nel primo caso è troppo, nel secondo troppo poco. Forse massimo un paio di stop, con soggetti statici, si guadagnano; se i soggetti invece sono in movimento, tanti saluti. Con lo stabilizzatore non riuscirai mai a fotografare una partita di pallone allo stadio o un po' di pallavolo al palazzetto dello sport; con la Fuji, si. E magari lo fotografi pure in RAW.

Citazione:
ma direi che 2/3 stop di differenza a favore di canon sono gia notevoli..

Già, lo sarebbero senz'altro; peccato che non ci siano...

Citazione:
direi che la differenza di prezzo ci sta tutta...... Very Happy

Io direi di no.

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per capire un po' meglio; dpreview non ha ancora pubblicato la prova della s5600, ma quella della s9500 si; e da diverse parti in rete, gente che le ha entrambe dice che la s5600 è meno rumorosa della sorella maggiore; quindi il rumore prodotto dalla s9500 è molto simile a quello della s5600.

Bene; paragoniamolo con quello dalla Canon s2IS, a 400 ISO:

Canon s2IS Fuji s9500

tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike sempre in prima linea eh? Very Happy
ok ..allora diciamo le cose come stanno..io piu che un intenditore sono un lettore ma non mi piace sentire pareri discordanti..e tendenziosi

FOTOCULT che è in bella evidenza come sponsor del sito,dice che uno stabilizzatore fa guadagnare anche 4 stop oltre i livelli di sicurezza della macchina.
io dicendo due o tre mi sono gia tenuto basso..
l'ottica pensavo fosse 1 stop..probabilmente hai ragione..rimane comunque superiore canon.
non ho aggiunto la qualita' JPEG che su fuji nonè ai livelli di canon,se vuoi puoi dire che non è vero ,ma è la triste realta Very Happy
mirino fuji microscopico....
canon e piu grande ed orientabile.

gli iso come abbiamo gia detto ,almeno da quello che si è capito ognuno scrive un po quello che vuole ..diciamo che ci sono delle tolleranze,nel caso fuji è ancora piiu elastica...
almeno finche non ci saranno delle prove.. Very Happy
a me non hanno mai convinto anche se ammetto che è leggermente superiore alle altre(ancora non si è capito a discapito di che).
questa è la mia idea e la esprimo chiaramente..
chi vuole si puo prendere la briga di dire se scriovo cretinate oppure no.

ps..le foto che hai messo la fuji ha scttato quella foto in ritardo di oltre un decimo dalla canon..anche se aveva un f 5,7 contro i 5 della canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tex200 ha scritto:
...gli iso come abbiamo gia detto ,almeno da quello che si è capito ognuno scrive un po quello che vuole ..diciamo che ci sono delle tolleranze,nel caso fuji è ancora piiu elastica...
almeno finche non ci saranno delle prove.. Very Happy

Sto ancora aspettando che Isutzu metta le mani su qualche Fuji per analizzarla; nel frattempo, però, ho scoperto che gli ISO della s9500 sono praticamente uguali a quelli della Panazoniz fz30 e della Canon 350D

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=54188&start=20

La s5600 è la sorella minore della s9500, la prova non è ancora in rete, ma di solito in questa fascia le prestazioni sono simili.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: