photo4u.it

Materiale Nikonos

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gaborl
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2015 4:20 pm    Oggetto: Materiale Nikonos Rispondi con citazione

Ciao a tutti, non potendo più fare immersioni e considerando che, nel caso, mi indirizzerei sul digitale, mi ritrovo con una certa attrezzatura NIKONOS che non utilizzo da molto tempo (Nikonos III + obiettivi + flash).
Avrei quindi intenzione di venderla, se possibile. Mi sapete dire se esiste un mercato per tali prodotti? Quali canali potrei tentare?
Grazie per i consigli.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 8:23 pm    Oggetto: Re: Materiale Nikonos Rispondi con citazione

gaborl ha scritto:
Ciao a tutti, non potendo più fare immersioni e considerando che, nel caso, mi indirizzerei sul digitale, mi ritrovo con una certa attrezzatura NIKONOS che non utilizzo da molto tempo (Nikonos III + obiettivi + flash).
Avrei quindi intenzione di venderla, se possibile. Mi sapete dire se esiste un mercato per tali prodotti? Quali canali potrei tentare?
Grazie per i consigli.

Ebay internazionale sembra un buon posto... ogni tanto faccio un giro per cercare materiale Nikonos (mio sogno proibito) e noto che comunque sono articoli che vengono ancora cercati e comprati Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 24 Set, 2015 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io tenterei su ebay o su forum di subacquei.

Il corpo macchina non so... penso lo acquistino soprattutto nostalgici o collezionisti.
Solitamente chi le compra per usarle prende una più moderna nikonos V che si riesce a trovare a prezzi estremamente contenuti.

Flash e ottiche... dipende da quali sono e dallo stato. Il 15mm raggiunge quotazioni ragguardevoli, e il 20mm segue a ruota. 28, 35 e 80 viaggiano su cifre decisamente più modeste.

Riguardo i flash... spesso ci sono SB105 NUOVI in vendita dagli USA a 150€, contando dogana e tutto in italia arrivi a spendere 200-250€ per un SB 105 nuovo... i prezzi degli altri vanno di conseguenza.

Ovviamente c'è chi ci prova... ma quegli SB 105 usati venduti a 300-400€ solitamente rimangono lì per mesi/anni oppure vengono ritirati dalla vendita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gaborl
utente

Iscritto: 22 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2015 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi faccio vivo solo ora ma qualche problemino di salute mi ha impedito per lungo tempo di seguire il forum.
Vi ringrazio per le indicazioni..... anch'io temo non ci sia molto da prendere comunque un tentativo lo farò. Grazie ancora.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: