|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carloalbertoluigi nuovo utente
Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2015 8:39 pm Oggetto: Nikon addio .... Appena ordinata Sony a7rII |
|
|
Grazie in anticipo per l'aiuto,
anch'io faccio parte della schiera dei dilettanti allo sbaraglio...
anche se nel tempo la fotografia mi ha dato una mano anche nel mio lavoro, foto di moda
da qualche anno sono diventato un camminatore ad esempio lo scorso anno mi sono macinato circa 1000 km.
Ecco perché sono passato a Sony quando si viaggia per un mese anche qualche etto in più ti da fastidio...
Nikonista da sempre con un discreto bagaglio di obiettivi : ( 50 mm1:1,4D - 85mm 1/4 IF -70/200mm 1/2,8G- 24/120mm1,4G ED )
chiaramente messi in vendita tutti anche se per il momento pensavo di utilizzare il 24/120mm1,4G ED con un adattatore.
Ora si pone il problema di fare il primo acquisto con ottiche dedicate a Sony a7rII... e non vorrei sbagliare, mi rivolgo in particolare ai possessori di a7r e a7s..TristeTristeper avere qualche consiglio da darmi.
Anche se vedo che le ottiche al momento non sono tantissime...
Vorrei comunque mantenermi su ottiche più o meno con le caratteristiche di quelle di prima...
Grazie per l'aiuto carloalbertoluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carloalbertoluigi nuovo utente
Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2015 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Potrei prendere il Carl Zeiss Lenses - ZEISS Batis 2/25 che ne pensate..?.. |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5325
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2015 7:02 am Oggetto: |
|
|
Non sono Minoltista ma qualche suggerimento, nel mio piccolo, penso di potertelo dare.
Viaggiando molto si pone il problema di quali e quante ottiche portare e, solitamente, questo dipende dallo stile fotografico.
Se vuoi risparmiare peso e soldi cerca un beercan, ovvero il 70-200 f/4 (se non ricordo male) Minolta, mantenendo una qualità di un certo livello.
In casa Sony il 24-70 f/2,8 mi pare lo faccia Zeiss e come corredo base saresti già a posto.
Alle ottiche fisse puoi pensare in un secondo tempo oppure, se le ami come me, potresti prenderle prima degli zoom.
Minolta faceva un'ottica da ritratto molto particolare, con 2 diaframmi, non ricordo bene se era un 100mm oppure un 135mm; cerca sul forum, specie nel topic del bokeh, ci sono bellissimi esempi.
Prendere il 50mm dipende dal tuo modo di scattare, alcuni preferiscono il 35mm da affiancare al mezzotele da ritratto, così come il wide dipende da cosa prendi come normale: se prendi il 50mm allora va bene un 28mm, ma se prendi il 35mm allora dei scendere almeno a 24mm, se non 20mm.
Portafogli permettendo con Sony hai le ottiche Zeiss autofocus, cosa da tenere assolutamente in considerazione (se potessi permettermele avrei solo ottiche tedesche, a parte piccole eccezioni). _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|