|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 11:57 am Oggetto: Tempi... legali..per acquisto e reso in negozio.... |
|
|
Come da oggetto vorrei sapere chi mi sa dare queste informazioni:
Per un'acquisto in negozio:
Quali sono i tempi legali per restituire un prodotto, ( perfettamente imballato come acquistato) , recessione del contratto, anche per futile motivo
ES: non mi piace, ed avere la restituzione dei soldi?
(all' Auchan ad esempio danno 15gg) vale per tutti?
Ed avere la sostituzione dello stesso con un'altro?
Grazie.
Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Mar 15 Nov, 2005 1:16 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Christine utente

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 122
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
eh ma allora dillo che a sto povero disgraziato di negoziante gli vuoi creare problemi
cmq una volta emessa la fattura (o scontrino) se ci ripensi il negoziante ti fà la nota di credito ma ha IL DIRITTO di trattenere il 30% del prezzo totale del prodotto sulla restituzione dello stesso.
se vuoi cambiarlo con un'altro poi vi dovreste mettere daccordo, in base al prezzo del nuovo acquisto, se c'è una differenza che tu dovresti a lui o viceversa, senza dimenticare il DIRITTO SUO di trattenere cmq il 30% sull'importo del pezzo sostituito per accettazione di preventivo e ritiro materiale.
però (permettimelo) fai un altro favore all'umanità: se non sei convinto di quello che vuoi, pensaci 2 mld di volte, poi conta fino a 8mila e poi chiedigli di procurarti il pezzo; e dopo non cambiare idea, ma sopratutto non fare paragoni con i supermercati, se preferisci l'Auchan vai lì e basta, lui non ti ha obbligato ad acquistare da lui
Christine _________________ Sono senza fotocamera grazie a quel grande fdp che si è fottuto i soldi e non me li ha + restituiti!(muori!)
My photo |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Christine ha scritto: | eh ma allora dillo che a sto povero disgraziato di negoziante gli vuoi creare problemi
cmq una volta emessa la fattura (o scontrino) se ci ripensi il negoziante ti fà la nota di credito ma ha IL DIRITTO di trattenere il 30% del prezzo totale del prodotto sulla restituzione dello stesso.
se vuoi cambiarlo con un'altro poi vi dovreste mettere daccordo, in base al prezzo del nuovo acquisto, se c'è una differenza che tu dovresti a lui o viceversa, senza dimenticare il DIRITTO SUO di trattenere cmq il 30% sull'importo del pezzo sostituito per accettazione di preventivo e ritiro materiale.
però (permettimelo) fai un altro favore all'umanità: se non sei convinto di quello che vuoi, pensaci 2 mld di volte, poi conta fino a 8mila e poi chiedigli di procurarti il pezzo; e dopo non cambiare idea, ma sopratutto non fare paragoni con i supermercati, se preferisci l'Auchan vai lì e basta, lui non ti ha obbligato ad acquistare da lui
Christine |
ho come il sospetto che tu lavori in un negozio (o sei titolare )
comunque il diritto di recesso e robe varie c'è per l'acquisto per corrispondenza (internet, cataloghi postalmarket e robe simili)  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Christine ha scritto: | eh ma allora dillo che a sto povero disgraziato di negoziante gli vuoi creare problemi
Christine |
Il riferimento era solo ad emissine di scontrino e a questo topic:Pixel bianchi...
.....comunque...............penso che non tutto qunto detto da te.........
Inoltre....non t'incaxxare!!!!!!!!
e se posso permettermi..... ....
 |
|
|
 |
Christine utente

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 122
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Il riferimento era solo ad emissine di scontrino e a questo topic:Pixel bianchi...
.....comunque...............penso che non tutto qunto detto da te.........
Inoltre....non t'incaxxare!!!!!!!!
e se posso permettermi..... ....
 |
1)il tuo riferimento non c'entra: in quel caso avevi riscontrato il difetto, in qst 3d dici di aver cambiato idea!!
allora: se riscontri il difetto il negoziante DEVE sostituirtela, se cambi idea, il negoziante PUO' mandarti a quel paese e non sostituirti niente!!
2)solo perchè non sei tu il negoziante in questione!
3)ma figuriamoci, io dico la mia, tu dici la tua, egli dice la sua....
@paganetor
Christine _________________ Sono senza fotocamera grazie a quel grande fdp che si è fottuto i soldi e non me li ha + restituiti!(muori!)
My photo |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Christine ha scritto: |
@paganetor
|
lo sapevo, ci ho preso!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|