photo4u.it

Problema BG-E2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 10:36 pm    Oggetto: Problema BG-E2 Rispondi con citazione

Ho provato a inserire 6 AA nell'apposito portabatterie ma quando scatto la macchina si spegne e appare l'icona lampeggiante di batteria esaurita.
Le batterie erano nuove appena tolte dalla confezione (6 Sony New Ultra, quelle nere e 6 Sony Super, quelle rosse). Rimuovo il pack, lo rimetto, la fotocamera si accende, vedo il menu, ma non scatta.
Magari sono stupido io, ma le danno per 60/80 scatti, 0 mi sembra un po'poco... Smile

Confido nel vostro aiuto!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...intanto dai una letta a questo comunicato e verifica il numero di serie del tuo BG-E2:

http://consumer.usa.canon.com/ir/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=226&modelid=10464

...nel forum ci sono diverse discussioni sui problemi del BG-E2...tipo questa:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=32603

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i link!
Avevo già letto il 3D sul BG e i suoi problemi. Il mio è recente come pure la 20D (il numero di serie di entrambi non rientra tra quelli difettosi) e il magazine ha i contatti in oro quindi è quello nuovo.
I 20°C ci sono, non capisco proprio. Lo fa solo con le AA, con la BP funziona Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche il mio BG pur essendo nuovo e con un seriale "superiore" a quello riportato sul sito continua a fornire delle indicazioni non sempre corrette sullo stato di carica della/e batteria/e...certo, non al tuo livello...però, a questo punto, mi sa che non hanno ancora risolto del tutto questo fastidioso "problemino"...

Bye
TurniNotturni

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, alcune alcaline o ni-mh hanno una corrente di spunto veramente bassa e possono dare origine a cali di tensione al momento dello scatto!
mgari e' il caso delle tue....
prova con 6 pile ricaricabili nicd da almeno 1500 mah e se il difetto persiste ti conviene contattare l'assistenza!

e' strano quello che ti succede.... la possibilita' di montare le stilo ( oltre che per i casi di emergenza ) viene solitamente offerta sulle macchine strettamente professionali ( il cui accumulatore ha al suo interno delle normalissime ni-mh ) per garantire in situazioni di basse temperature lo scatto!
come ben sappiamo il litio non digerisce bene le basse temperature! mentre il ni-cd o ni-mh sono un po' piu' elastici nel range di funzionamento!

facci sapere.
ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...spinto dalla curiosità ho aperto due pacchi di batterie alcaline della Sanyo (le uniche che avevo in questo momento in casa) e...udite udite...non funziona...stessa cosa di Umberto...
...invece con le ricaricabili NiMh riesco a scattare...non tantissimo, ma ci riesco...

Bye
TurniNotturni

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora la tesi si avvalora.... magari e' ottimizzato per batterie ad alto spunto e tensione inferiore.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho comprato mille milioni di batterie per niente???
Appena torno prendo le ricaricabili che conviene ed è sempre comodo averle dietro!
Almeno mi avete rassicurato e non è difettoso...spero Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...aggiornamento:

...ho recuperato 6 stilo alcaline della Energizer praticamente nuove e le ho inserite nell'adattatore...con queste la macchina funziona correttamente...
...potremmo stilare una lista con tutte le marche di batterie testate e che permettono il funzionamento senza problemi dell'accoppiata 20D e BG-E2...

Bye
TurniNotturni

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che la 90% sarà un regalo di natale per la mia 20d vorrei sapere, non conviene prendere una compatibile per 12 euro su ebay, piuttosto che 6 AA???
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
visto che la 90% sarà un regalo di natale per la mia 20d vorrei sapere, non conviene prendere una compatibile per 12 euro su ebay, piuttosto che 6 AA???

Credo di si.. io ne ho trovate a 5.90 euro in germania.. con due di queste nel BG ho fatto più di 1500 foto in una giornata.. adesso giro con 4 batterie e sono tranquillo per un paio di giorni.. se c'è freddo le uso una per volta e le altre stanno in tasca al caldo!

Ciao,
Bark

Umberto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo già visto il link della germania. Penso proprio che prenderò quelle, costano 1/10 di quella originale e ne posso prendere 3 o 4. In effetti le stilo ricaricabili non mi servono...
Però mi sarebbe piaciuto poter usare il magazine con 6 stilo normali in caso di necessità, in canon forse hanno sbagliato qualcosa, dopotutto non l'ho provato con quelle dell'ikea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che ebay è quasi un posto sconosciuto per me, mi dareste il link (se vi è comodo, ovvio...) Imbarazzato Ok!
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
...non conviene prendere una compatibile per 12 euro su ebay, piuttosto che 6 AA???

...infatti è quello che ho fatto proprio ieri...ne ho prese due in un centro commerciale della catena Euronics...sono della Uniross, marca "approvata" proprio dalla Canon per le stilo ricaricabili...

...il "problema" è che in caso di "emergenza" non puoi fare affidamento su alcune marche di stilo alkaline che trovi normalmente in qualsiasi negozio, supermercato, tabaccheria...l'adattatore per le stilo che viene fornito con il battery grip dovrebbe servire prorpio per questo...a non lasciarti a piedi...

Bye
TurniNotturni

Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
visto che ebay è quasi un posto sconosciuto per me, mi dareste il link (se vi è comodo, ovvio...) Imbarazzato Ok!

Questo è quello in germania http://stores.ebay.it/123trading-Shop
questo in italia http://stores.ebay.it/BestDealMarket

Ho comprato da entrambi e le spedizioni sono rapidissime, dalla germania le batterie mi sono arrivate in tre giorni con posta ordinaria Ok!

Ciao,
Bark

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi. però un girettino da euronics me lo faccio... Ops

Ciao

TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
...però un girettino da euronics me lo faccio...

....per correttezza e per non farti fare un eventuale giro a vuoto ti riporto quelli che sono per me i pro ed i contro di queste batterie...

Contro:

...le Uniross io le ho pagate 28,00 euro l'una, quindi più care rispetto al sito d'aste...
...sono da 1200 mAh (equivalenti quindi alle BP511) ma i 150 mAh di differenza per me non sono un problema...

Pro:

...contatti dorati...
...2 anni di garanzia...
...marca "approvata" dalla Canon stessa (almeno le stilo ricaricabili)...

Bye
TurniNotturni

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie. una batteria la prenderò comunque ma forse l'acquisto del BG salta. preferirei un 85 1.8 o un tamron 90 macro Cool
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: