photo4u.it

Aiuto per eliminazione virus...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 3:45 pm    Oggetto: Aiuto per eliminazione virus... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho aperto un file .rar preso dalla rete, (era da 1,5gb addirittura), ma l'archivio .rar era danneggiato e non si è estratto....allora ho pensato che fosse un virus tanto è che le icone sul desktop si sono anche lievemente ridotte di dimensioni, segno evidente che qualcosa è successo...

tra l'altro se vado su facebook, la pagina ci mette un bel pò a caricare...

insomma, per tentare di eliminare il virus ho usato:

- malvarebyte
- junkwar removal tool
- adwcleaner

ancora non ho risolto...quale programma posso usare per risolvere secondo voi?

grazieee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avira, Vit-it lite, Spybot search and destroy.

Tutti free, tutti violenti.

Ricorda solo che, nel caso di Antivir, devi andare nella configurazione ed attivare tutti i tipi di minaccia (non so perché di default non sono tutte attive), attivare la scansione nei file compressi come Zip e Rar, configurarlo per riparare o eliminare automaticamente il file infetti, in questo modo può usare liberamente tutta la sua violenza gratuita Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

graziee ora provo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
graziee ora provo!

ti consiglio combofix...

http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora pare che ho risolto...

per le icone del desktop deve essere successo che il virus mi ha cambiato l'impostazione nel menù visualizza del desktop...

tra l'altro non ero mai entrato in quel munù...non sapevo che si potesse cambiare le dimensioni delle icone e far in modo che si disponessero secondo una griglia o no... Very Happy

grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio spassionato.
La prossima volta che formatti il PC (e prima o poi con Windows ti capiterà) fai due partizioni distinte. Una da usare per il solo S.O. e programmi C:, e l'altra per i dati. Nella peggiore delle ipotesi spiani la partizione C: e reinstalli tutto senza perdere niente. La cosa migliore sarebbe avere due dischi distinti, ma se ne hai solo uno ... pazienza.
Inoltre controlla sempre cosa va in auto-avvio e rimuovi quello che non è indispensabile, un buon programma semplice e leggero è revouninstaller. La versione Free ti permette di disinstallare i programmi che ti servono ripulendo il registro di sistema da tutte le tracce che normalmente restano dopo la rimozione di un programma.
Inoltre permette di vedere cosa va in auto-avvio ed eventualmente disattivarlo o rimuoverlo del tutto.

Enzo Smile

P.S.: Comunque la soluzione migliore è rimuovere Windows. Il vero virus ... è Lui Diabolico

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Consiglio spassionato.
La prossima volta che formatti il PC (e prima o poi con Windows ti capiterà) fai due partizioni distinte. Una da usare per il solo S.O. e programmi C:, e l'altra per i dati. Nella peggiore delle ipotesi spiani la partizione C: e reinstalli tutto senza perdere niente. La cosa migliore sarebbe avere due dischi distinti, ma se ne hai solo uno ... pazienza.
Inoltre controlla sempre cosa va in auto-avvio e rimuovi quello che non è indispensabile, un buon programma semplice e leggero è revouninstaller. La versione Free ti permette di disinstallare i programmi che ti servono ripulendo il registro di sistema da tutte le tracce che normalmente restano dopo la rimozione di un programma.
Inoltre permette di vedere cosa va in auto-avvio ed eventualmente disattivarlo o rimuoverlo del tutto.

Enzo Smile

P.S.: Comunque la soluzione migliore è rimuovere Windows. Il vero virus ... è Lui Diabolico

Hahaha, non mi convincerà mai nessuno a passare a mac... Pallonaro mi sono sempre trovato bene con windows e sono riuscito sempre a gestirlo a dovere anche grazie ai vostri consigli! Mandrillo

Una mia amica ha dovuto buttare un macbook pro da 2500€ dopo 3 anni....pauraaaa LOL

In 15 anni ho comprato 4 pc e forse non sono mai arrivato a 2500€...

P.S. si si, ho sempre avuto 2 partizioni proprio per isolare C dove non ho mai tenuto niente....
Tra l'altro proprio 2gg fa, discutevo con un mio amico sul fatto che dopo 20 anni, windows ancora insiste nel farti mettere le cose su C, infatti ti fa trovare già pronte le cartelle documenti, immagini, ecc...
Se invece consigliasse di mettere i dati in D, molti inesperti eviterebbero di passare a mac solo per evitare di formattare ogni volta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi parlava di MAC ???? Non ci siamo
Vedi per caso qualche mela da qualche parte nel mio avatar, o nella mia firma ?

Enzo Mah

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
E chi parlava di MAC ???? Non ci siamo
Vedi per caso qualche mela da qualche parte nel mio avatar, o nella mia firma ?

Enzo Mah

Finalmente uno che mi boccia il mac! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra Mac e WIN ... scelgo altro Mandrillo
Ma non vorrei scatenare la solita discussione.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie comunque dei consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'anno prossimo ti consiglio il vaccino, quest'anno l'ho fatto e sono quasi l'unico tra colleghi e parenti ad esserne uscito indenne.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
L'anno prossimo ti consiglio il vaccino, quest'anno l'ho fatto e sono quasi l'unico tra colleghi e parenti ad esserne uscito indenne.... Wink

Se ti riferisci all'antivirus ho avast..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni fa formattavo il pc (win) ogni 3 mesi. Navigando si becca tanta di quella porcheria, e prima o poi capita il virus.
Una volta mi successe di beccare un virus particolarmente violento, mi criptò foto, documenti e via dicendo. I dati stavano sulla partizione D, ma purtroppo... Triste
Perdetti tutto ma imparai la lezione, sostituii l'hd, mi comprai il norton e da allora mai più avuto problemi, mai formattato!
L'attuale pc ha circa 2 anni, mai formattato, ho 2ssd in raid0 per windows7, 1hd da 60GB per la lavorazione delle foto, 1hd a 1TB per l'archiviazione di documenti, files personali, + 3hd esterni per il backup. Impara a non lasciare mai molta roba sul pc, ma archiviarla su hd esterni.

p.s.: Non dare retta a chi dice che i mac sono i più sicuri e non si "piantano", lo dico perché a lavoro uso il mac! Diabolico

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Anni fa formattavo il pc (win) ogni 3 mesi. Navigando si becca tanta di quella porcheria, e prima o poi capita il virus.
Una volta mi successe di beccare un virus particolarmente violento, mi criptò foto, documenti e via dicendo. I dati stavano sulla partizione D, ma purtroppo... Triste
Perdetti tutto ma imparai la lezione, sostituii l'hd, mi comprai il norton e da allora mai più avuto problemi, mai formattato!
L'attuale pc ha circa 2 anni, mai formattato, ho 2ssd in raid0 per windows7, 1hd da 60GB per la lavorazione delle foto, 1hd a 1TB per l'archiviazione di documenti, files personali, + 3hd esterni per il backup. Impara a non lasciare mai molta roba sul pc, ma archiviarla su hd esterni.

p.s.: Non dare retta a chi dice che i mac sono i più sicuri e non si "piantano", lo dico perché a lavoro uso il mac! Diabolico

Il virus ti colpì anche la partizione dati? A me non è mai capitato fortunatamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evitate antivirus free come il solito ombrellino. Installate qualcosa di serio e dormite tranquilli.
Sono 4 anni che uso Kaspersky a pagamento e vi garantisco che navigo "ovunque"... proprio ovunque... e da 4 anni non vedo l'ombra di un virus.
Mai avuto problemi con i vari win. Ora sono fermo su seven da un po'.

Quando uno chiede come fare a liberarsi da un virus dovrebbe dire anche quale antivirus ha nel SO.
Guarda caso, spesso e volentieri, chi ha più problemi usa uno dei tanti antivirus free credendo di essere furbo. Vanno bene ma quella volta che sbagliano vi fregano tutto.
Parliamo ovviamente di virus e non di attacco hacker Diabolico

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il norton costa 60E l'anno per 3 licenze, quindi è una spesa che TUTTI possono sostenere, soprattutto per quanto riguarda la protezione del pc, dati, ecc! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: