photo4u.it

camera raw 3.2 e fuji s9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:19 pm    Oggetto: camera raw 3.2 e fuji s9500 Rispondi con citazione

scusa qualcuno puo dirmi dove inserire camera raw 3.2 all'interno di potoshop cs 2....... ho provato ad installare il plughin dappertutto oltre che nella cartella dei plughin ma niente non mi apre i raw della 9500 ma se non sbaglio li dovrebbe supportare......

qualcuno ne sa qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pastur
nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se la 9500 sia supportata, comunque il plugin va inserito nella cartella X:\Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS2\File Formats (dove X: è l'unità disco dove hai installato i programmi, tipicamente CSmile.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao grazie ma ho gia provato e niente....mi viene il dubbio se e veremente supportata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ciao grazie ma ho gia provato e niente....mi viene il dubbio se e veremente supportata

non è supportata dal 3.2!!!

a meno che tu non modifichi con un software tipo dyne Hexer , le estenzioni del file riferite alla s9500 con una f810+ spazio... es. al posto di (s9500) digitare (f810 )!!!

prova che così funzionerà sicuramente!!!

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie malox provero.... ma quindi la 9500 non e ancora supportata da photoshop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
grazie malox provero.... ma quindi la 9500 non e ancora supportata da photoshop?

nella 3.2 no!!!

ma in quella successiva mi sembra di si... ti dico mi sembra xchè non ho approfondito + di tanto questo aspetto sulla s9500!!! quindi non ne sono certo... l'unica cosa sicura è che modificando le parte del file che prima ti ho descritto... (nel file raw della s9500 dovrebbero esserci tre punti in cui è riportata "s9500" - tu dovrai semplicemente sostiruirla con "f810 ") e vedrai che potrai aprire i tuoi raw anche con la versione 2.4 !!!

ciaoooooooooooooo!!!

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre la 3.2 ce un'altra versione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

dovrebbe uscire tra poco, mi sembra che nella recensione di dpreview la nominavano, ma a loro mandano le beta prima di tutti... Mi arrabbio?

maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

non mi sembra che ci ciano versioni successive ufficiali ma 3.3 beta... ma ci dovrebbero essere tipo "applicativi x camera raw o metodi" x fargli riconoscere le nuove fotocamere!!! appena ritrovo il messagio che conteneva questa info ti faccio un fischio!!!

comunque la cosa + semplice è provare con Tyni Hexer!!!

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malox avevo letto del tuo sistema in un altro post ma dicevano che spesso i colori venivano strani come appiattiti.....aspettero una versione utilizzabile grazie comunque di tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di nulla....

i colori appiattiti!!! in che senso!!! guarda che se sviluppi tulizzando il metodo che prima ti ho indicato... il rusultato è eccezionale... è come dovrebbe essere... non risulta modificato!!! vai tranquillo!!!

io l'ho provato personalmente con uno dei primi file raw presenti in rete!!! mi sembra anche scattato ad iso 1600!!!

il risultato era buono... ma ti ricordo che se sviluppi un raw ad iso 1600 e non applichi un filtro anti rumore (cosa che la fotocamera fà in automatico se scatti in jpg - facendo risultare la foto mano dettagliata ma + gradevole!!!)
la vedrai molto rumorosa e come una foto scattata con una s7000 e forzata x arrivare a iso 1600!!! provare x credere!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: