|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2014 10:46 am Oggetto: Ridimensione & sito web |
|
|
L'argomento non è nuovo, ovviamente, mi chiedevo se, visto il diffondersi di monitor e tv in fullHD, smartphone e tablet di risoluzioni sempre più elevate, abbia ancora senso ridimensionare con lato lungo a 1024 pixel come ho fatto finora.
E' opportuno passare al lato lungo a 1920?
Su che peso in kb orientarsi?
E la risoluzione pixel/pollice quanto deve essere?
Nello specifico: devo passare alcune immagini che sarano pubblicate su un sito.
La ridimensione che vado a fare rischio che sia inutile dato che potrei scontrarmi con delle imitazioni del sito stesso...che ne so? magari non accetta immagini più grandi di 800 pixel, tanto per fare un esempio _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 4:35 pm Oggetto: |
|
|
I siti nuovi hanno tutti il ridimensionamento dinamico in base alle caratteristiche di risoluzione del supporto sul quale viene visualizzato. Io li faccio tutti in layout responsive proprio per risolvere il problema risoluzione immagini . Mentre per i ppi solo negli ultimi mesi ho iniziato ad utilizzare più dei 96ppi che ho sempre usato in precedenza, iniziano ad esserci device con display con risoluzione maggiore di 100ppi quindi è proprio in base anche alle richieste del cliente e alla destinazione d'uso del sito che devi valutare |
|
|
 |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 5:29 pm Oggetto: |
|
|
DadoKantz ha scritto: | I siti nuovi hanno tutti il ridimensionamento dinamico in base alle caratteristiche...CUT... |
ok, grazie per le indicazioni _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|