SLIDELUCK BOLOGNA avrà luogo sabato 29 Novembre 2014, presso
Spazio Labo’ | Centro di fotografia in Via Frassinago 43/2 c, 40123, Bologna, dalle ore 19.
SLIDELUCK è l'evento che unisce buon cibo, attraverso un buffet condiviso con piatti realizzati da chiunque voglia partecipare, e
ottima fotografia, attraverso uno slideshow di progetti fotografici curato da Renata Ferri (caporedattore photoeditor di Io Donna e di AMICA) con la partecipazione di 22 artisti internazionali.
L’EVENTO - SLIDELUCK BOLOGNA
· Ore 19.00: Apertura dell’evento SLIDELUCK Bologna con buffet di piatti cucinati e condivisi da chiunque voglia partecipare alla serata.
·
Ore 21.00: Incontro con Marco Casino, vincitore del World Press Photo Multimedia 2014.
· Ore 21.30: Presentazione del libro “Hungry Still” con Maria Teresa Salvati (Direttore di Slideluck Europa e di Slideluck London).
·
Ore 22.00: Intervento di Renata Ferri (caporedattore photoeditor di Io Donna e di AMICA), curatrice dello slideshow, e inizio della proiezione.
Lo slideshow per Slideluck BOLOGNA I è stato curato da
Renata Ferri, caporedattore photoeditor di Io Donna e di AMICA.
CLOSE TO ME – è il tema di questa edizione.
I 22 ARTISTI SELEZIONATI SONO:
Alison Turner - Anna Hornik - Chiara Dazi - Diambra Marani - Francesca Cirilli - Francesca Todde - Gaia Degli Esposti - Jaime Travezan - Jean-Marc Caimi - Joanna Chudy - Laura Fiorio - Luna Coppola - Maria Contegreco - Marta Primavera - Olga Ingurazova - Piero Percoco - Salvatore Santoro - Silvia Campidelli - Stefano De Grandis - Tomas Bachot - Valentina Venturi - Valeria Scrilatti
Ogni partecipante all’evento è invitato a portare un piatto da lui cucinato od acquistato e le informazioni riguardo ingredienti e ricetta. Le ricette e le fotografie dei piatti verranno pubblicate sul sito internazionale di Slideluck.
SLIDELUCK è un’organizzazione artistica no-profit e con sede a New York, che offre l’opportunità di costruire e rinforzare una comunità attorno alla fotografia ed al buon cibo. L’evento funziona come una piattaforma da dove fotografi, curatori, collezionisti e editors possono conoscere lavori nuovi in un ambiente creativo e non commerciale attraverso la proiezione di uno slideshow.
SLIDELUCK BOLOGNA E’ ORGANIZZATO DA
SPAZIO LABO’
Spazio Labo’ è un centro di fotografia con sede nel cuore di Bologna. Fondato nel 2010 come associazione culturale no profit, si occupa della diffusione della fotografia in tutte le sue forme: attraverso una galleria dedicata ai lavori di autori emergenti e di fotografi rinomati a livello internazionale; una scuola di fotografia che offre numerose proposte didattiche, tra cui un percorso di studi annuale completo per avviare alla professione; una biblioteca specializzata aperta al pubblico; un luogo per eventi come presentazioni di libri, incontri con gli autori, conferenze, rassegne e dibattiti. Un luogo di confronto per professionisti e appassionati, una realtà indipendente e aperta al mondo della fotografia a 360 gradi.