photo4u.it

Eos 10D - che CF usare ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FLYRED
utente

Iscritto: 25 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 3:25 am    Oggetto: Eos 10D - che CF usare ? Rispondi con citazione

Che tipo e marca di CF consigliate ( e soprattutto sconsigliate dopo prove sul campo ) per una Eos 10D ?
Le lexar sono scadenti ?
saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 8:56 am    Oggetto: Re: Eos 10D - che CF usare ? Rispondi con citazione

FLYRED ha scritto:
Che tipo e marca di CF consigliate ( e soprattutto sconsigliate dopo prove sul campo ) per una Eos 10D ?
Le lexar sono scadenti ?
saluti

Le Lexar non le conosco. Io ho usato una Dane-Elec XS e una Ridata 80x: vanno benone e tra le due non ho trovato differenze di velocità neanche nello scatto rapido (stessa cosa per la 20D).
Una CF veloce serve anche per velocizzare la copia su HD quando le usi nel lettore esterno di schede.

IMHO prendi una scheda mediamente veloce e di qualità, non andare su quelle sconosciute perchè rischi di trovarti nel bel mezzo di un viaggio con una scheda che funziona male e la cosa non sarebbe affatto piacevole Mi arrabbio? ma non ci spendere cmq una follia. Per capirci le Sandisk Extreme ma anche solo le Ultra, che costano lo stesso piuttosto care, non le comprerei. Le Ridata di cui sopra le ho prese in un negozio in Australia: http://www.powerinnumbers.com.au/

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FLYRED
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Grazie di tutte e due le risposte !
Come hai capito sto attrezzando la mia nuova ( anzi seminuova, visto che è uno splendido usato quasi nuovo ) Eos 10D.
Ma quanto vengono le spese dall'Australia ??? Surprised
A breve posterò qualche scatto spero degno almeno del materiale della scocca della 10D Very Happy
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
effe
utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso le sandisk I e II.
non lo ho pagate "troppo" in quanto le ho comprate a due offerte in due negozietti di Milano.
Quella da 512 era anche difettosa e mi è stata sostituita (senpre dal titolare del negozio) senza problemi.

qunidni dico sandisk in engozio. c'è più assistenza!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho 2 lexar pro 80x con WA una da 2gb e una da 1gb e devo dire che sono veramente portentose. le lexar sono tra le migliori a livello delle sandisk. Le 80x poi sono una scheggia... ho fatto delle prove a copiare sul pc e sono velocissime... ci mette a occhio e croce circa 5 minuti per trasferire 2gb! te le consiglio spassionatamente.
le ho entrambe comprate in usa. la 2gb l'ho pagata 160€.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FLYRED
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero la persona che mi ha venduto la 10D mi ha detto che su una slr digitale identica la lexar gli ha bloccato la macchina Surprised
Io invece con le lexar XD che ho ( 3 da 256 MB ) sulla compattina ( C765UZ ) non ho avuto problemi, ma le XD della stessa Olympus le produce la Lexar e poi le rimarchiano Olympus ( con dovuto ricarico del 40 % ).
Io ho trovato a Pisa:
- Compact Flash Kingston 1 GB €70.00 (i.c)
- Compact Flash Kingston 1 GB High Speed 50 x €78.00 (i.c.)
però non ho mai avuto questa marca, anche se so che non sono male come qualità.
Nessuno le ha provate ???
Grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: