Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 9:10 pm Oggetto: Editrice Reflex.. cosa mi consigliate? |
|
|
Stavo pensando di acquistare un buon libro da leggere in merito alla tecnica fotografica o qualcosa in generale che possa migliorare la mia conoscenza/tecnica della fotografia!
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?
Cosa avete letto voi?  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ho letto un pò di tutto....
Dovresti restringere un pò il campo, cosa ti interessa in particolare?
Sei già orientato verso i libri della "reflex"?
Cerchi qualcosa in particolare o vuoi un manuale generico? _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa relativa alla tecnica fotografica o altro relativo al ritratto e foto di paesaggi. Quale libro da te letto (anche se non dell'editrice REFLEX) ritieni sia stato molto utile?
Grazie ALF!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 9:07 am Oggetto: |
|
|
Sul ritratto oltre al manuale della Reflex, che ho letto, c'è un libercolo del National molto interessante più improntato naturalmente al ritratto "in viaggio".
Stesso vale per il paesaggio, entrambe le case hanno un manuale in catalogo.
Ogni libro è interessante e contiene spunti per sperimentare e migliorare ma, dopo aver acquisito le tecniche di base, ti consiglierei di leggere dei buoni fotolibri con le immagini dei grandi maestri del genere da te preferito.
In fondo non c'è miglior scuola.
Ciao
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 12:40 am Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Sul ritratto oltre al manuale della Reflex, che ho letto, c'è un libercolo del National molto interessante più improntato naturalmente al ritratto "in viaggio".
Stesso vale per il paesaggio, entrambe le case hanno un manuale in catalogo.
Ogni libro è interessante e contiene spunti per sperimentare e migliorare ma, dopo aver acquisito le tecniche di base, ti consiglierei di leggere dei buoni fotolibri con le immagini dei grandi maestri del genere da te preferito.
In fondo non c'è miglior scuola.
Ciao
Alessandro |
Leggo solo ora la tua risposta.. grazie mille ALF!
Prezioso/a  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ho letto FOTOGRAFIA "TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" di Giulio Forti
ed è davvero un gran bel libro.
ciao _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao Kiru, tutto oK?
..beh per quanto riguarda il tuo topic, avevo una mezza idea di prendere "Guida alla composizione" o qualcosa del genere (ora non ricordo il titolo esatto purtroppo)..
Per il resto ho acquistato un libro di John Hedgecoe (anche qui vado a memoria con il nome ma sicuramente il cognome è stato leggermente storpiato..) _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 9:33 am Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | Ciao Kiru, tutto oK?
..beh per quanto riguarda il tuo topic, avevo una mezza idea di prendere "Guida alla composizione" o qualcosa del genere (ora non ricordo il titolo esatto purtroppo)..
Per il resto ho acquistato un libro di John Hedgecoe (anche qui vado a memoria con il nome ma sicuramente il cognome è stato leggermente storpiato..) |
John Hedgecoe "il nuovo manuale del fotografo. ) molto bello e ben fatto.  _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | Ciao Kiru, tutto oK?
Per il resto ho acquistato un libro di John Hedgecoe (anche qui vado a memoria con il nome ma sicuramente il cognome è stato leggermente storpiato..) |
Ciao Verax.. tutto Ok per me!!
Ormai ti si vede poco da quando sei impegnato a "fare il fotografo"
Grazie per il consiglio, ma dove l'hai preso il libro di cui parli? Esiste una recensione?
Grazie  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
il libro lo trovi in tutte le librerie.
se fai una cerca nel forum trovi il link per la recensione
ciao _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Dom 06 Nov, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | verax ha scritto: | Ciao Kiru, tutto oK?
Ciao Verax.. tutto Ok per me!!
Ormai ti si vede poco da quando sei impegnato a "fare il fotografo"
Grazie per il consiglio, ma dove l'hai preso il libro di cui parli? Esiste una recensione?
Grazie  |
Eh eh, magari fare il fotografo!
L'ho preso alla Mondadori..magari se ti capita fatti un giro in una grossa libreria e dai un'occhiata!
Altrimenti bol.com!  _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
|