Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrBoh utente

Iscritto: 26 Mgg 2004 Messaggi: 142
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 12:48 am Oggetto: Per stampare foto digitali |
|
|
Salve
Non avendo una stampante buona per stampare in modo decente le foto fatte con la mia fotocamera digitale mi chiedevo come fosse possibile trasportare di nuovo le foto precedentemente scaricate su PC, modificate con Phostoshop o Photopaint e salvate, sulla card.
Quando faccio questa operazione e provo a salvare le foto direttamente sulla card dopo la macchina mi dice "read error".
Quindi chiedo, in che formato e risoluzione dovrei salvarle per poi trasportarle sulla card senza provocare l'errore in lettura?
L'errore mi viene provocato salvandole semplicemente in Jpeg sia con Photoshop che con Photopaint.
Grazie mille
MrBoh _________________ ...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao !
hai provato a copiarle (con un "Gestione Risorse" per intenderci)... dal disco fisso alla card, invece di salvarle da PS...?
E..... c'è abbastanza spazio sulla card per contenere le foto...? _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u
Ultima modifica effettuata da janchan il Ven 28 Mgg, 2004 10:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
MrBoh utente

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 10:15 am Oggetto: |
|
|
Provato, ma sembra che la macchina non riesca più a leggere le foto una volta salvate con Photopaint. _________________ ...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria |
|
|
 |
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
mmm... ok... ma perchè vuoi leggere le foto salvate con la macchinetta?
L'unica cosa di cui hai bisogno, è che la card contenga le foto che vuoi stampare. Il fotografo le leggerà a prescindere dalla macchinetta.
Spero di essermi spiegato..
ciao ! _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 10:22 am Oggetto: |
|
|
oppure le masterizzi su cd...e dal fotografo gli porti il disco! |
|
|
 |
MrBoh utente

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 11:22 am Oggetto: |
|
|
Ah ecco, quindi gli posso anche portare un nomrlissimo CD-RW?
Questo non lo sapevo.
Per quanto riguarda la card: credevo che non riuscendole a leggere con la macchinetta poi non le leggeva nemmeno il fotografo, solo che facendo una prova adesso in realtà con la macchina non riesco a visualizzarle ma dal momento che la collego al pc si quest'ultimo le visualizzo tranquillamente, quindi problema risolto.
Grazie mille
MrBoh _________________ ...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Visto che i laboratori sono pieni di pretese ti consiglio di leggere queste pagine:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3856
prima di ritrovarti deluso dal risultato
ciao
nikolevic |
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 8:28 am Oggetto: |
|
|
probabilmente... anzi sicuramente, non le salvi in JPEG ma in formato PS. ecco come mai non le visualizza la tua macchina. Anche dal fotografo, melgio che le porti già in formato JPEG , alla massima risoluzioen che le hai scattate.. al limite ocn i ritocchi che volevi farci. _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
MrBoh utente

|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
No veramente le ho sempre salvate in JPEG; comunque sia per adesso ho scelto l'alternativa Photocity.it, dovrebbero arrivarmi come detto da loro al massimo in due giorni, vi saprò dire non appena le avrò tra le mani.
Grazie per le risposte.
 _________________ ...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria |
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Lun 31 Mgg, 2004 6:25 pm Oggetto: |
|
|
pure io uso photocity o anche digitalpix, con digitalpix mi trovo meglio in quanto fanno anche spedizioni multiformato pagando solo 1 spesa di spedizione, con photocity no, ogni formato ha una sua spesa di spedizione. se quindi devi fare 30 foto in un formato, 20 in un altro e 2 ingrandimenti.. paghi 3 spese.
digitalpix poi spedisce le foto direttamente in una bella scatolina di cartone e non in busta. e ultimo.. che è la cosa principale, a me arrivano prima, e come qualità è migliore. _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
|