photo4u.it

livelli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etrusca
utente

Iscritto: 01 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 4:32 pm    Oggetto: livelli Rispondi con citazione

sono 2 ore che clicco su un livello tengo premuto il mouse e trascino sotto l'altro livello dalla palette livelli ma non si muove perchè? Mi sono riletta tutto il capitolo sui livelli dal libro ma le operazioni che dice di fare sono proprio quelle che faccio io eppure.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il livello sotto il quale vuoi mettere quello che trascini è contrassegnato da un lucchetto per caso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etrusca
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si dimmi cosa devo fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il livello è quello di "background" basta che fai un doppio click su di lui nell'elenco dei livelli e quindi clicca su "OK" nella maschera che compare. Il livello di background diventerà un livello modificabile e potrai trascinare tutti gil altri livelli sotto di lui.

Se invece il livello non è "Background" allora, volontariamente o no, devi aver cliccato sul simboletto del lucchetto: seleziona quindi il livello da sbloccare e clicca nuovamente sul lucchettino che c'è prima dell'elenco di tutti i livelli.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etrusca
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Okey il livello finalmente si sposta sotto ma nel livello sfondo non ci rimane la porzione di immagine che ci ho aggiunto. Forse è meglio che mi spiego per bene, ho Cortina con un bel prato ma ci voglio cambiare il cielo così taglio il cielo prendo la foto col cielo che ci voglio mettere e creo un nuovo livello (oppure col copia e incolla)poi per rendere l'effetto più realistico voglio spostare il livello del cielo sotto lo sfondo con Cortina. Prima non si muoveva ora si muove ma il cielo sparisce inoltre mi aggiunge tanti livelli quante sono le prove che faccio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seleziona l'immagine poi copia (ctrl+C) poi Nuovo (CTRL+N) e poi Incolla (CTRL+V) Poi fai tutte le altre operazioni che hai fatto! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etrusca
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi ho provato con estrai e mi viene anche se l'ultimo suggerimento mi sembra + comodo però non capisco perchè nei libri non viene scritto come sbloccare un livello nel caso che.. se non ci foste stati voi io come avrei fatto? Della mia età sono pochi quelli che fanno le cose che faccio io quindi a chi avrei chiesto? Beh meno male che ci siete
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: