Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etrusca utente

Iscritto: 01 Set 2005 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:32 pm Oggetto: livelli |
|
|
sono 2 ore che clicco su un livello tengo premuto il mouse e trascino sotto l'altro livello dalla palette livelli ma non si muove perchè? Mi sono riletta tutto il capitolo sui livelli dal libro ma le operazioni che dice di fare sono proprio quelle che faccio io eppure....... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Il livello sotto il quale vuoi mettere quello che trascini è contrassegnato da un lucchetto per caso? |
|
|
 |
etrusca utente

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
si dimmi cosa devo fare? |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Se il livello è quello di "background" basta che fai un doppio click su di lui nell'elenco dei livelli e quindi clicca su "OK" nella maschera che compare. Il livello di background diventerà un livello modificabile e potrai trascinare tutti gil altri livelli sotto di lui.
Se invece il livello non è "Background" allora, volontariamente o no, devi aver cliccato sul simboletto del lucchetto: seleziona quindi il livello da sbloccare e clicca nuovamente sul lucchettino che c'è prima dell'elenco di tutti i livelli.
 |
|
|
 |
etrusca utente

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Okey il livello finalmente si sposta sotto ma nel livello sfondo non ci rimane la porzione di immagine che ci ho aggiunto. Forse è meglio che mi spiego per bene, ho Cortina con un bel prato ma ci voglio cambiare il cielo così taglio il cielo prendo la foto col cielo che ci voglio mettere e creo un nuovo livello (oppure col copia e incolla)poi per rendere l'effetto più realistico voglio spostare il livello del cielo sotto lo sfondo con Cortina. Prima non si muoveva ora si muove ma il cielo sparisce inoltre mi aggiunge tanti livelli quante sono le prove che faccio. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
seleziona l'immagine poi copia (ctrl+C) poi Nuovo (CTRL+N) e poi Incolla (CTRL+V) Poi fai tutte le altre operazioni che hai fatto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
etrusca utente

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi ho provato con estrai e mi viene anche se l'ultimo suggerimento mi sembra + comodo però non capisco perchè nei libri non viene scritto come sbloccare un livello nel caso che.. se non ci foste stati voi io come avrei fatto? Della mia età sono pochi quelli che fanno le cose che faccio io quindi a chi avrei chiesto? Beh meno male che ci siete |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|
 |
|