photo4u.it

quale filtro per macro insetti e fiori ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
promaster
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 3:32 pm    Oggetto: quale filtro per macro insetti e fiori ? Rispondi con citazione

Dopo aver provato Tamron, Sigma e Canon ho deciso di prendere l'EF 100mm f/2.8 MACRO in quanto qualitativamente è una spanna sopra agli altri due.

A questo punto chiedo ai più esperti di fotografia macro (insetti e fiori) che filtro mi consigliate di utilizzare in queste occasioni.
Grazie

Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 4:03 pm    Oggetto: Re: quale filtro per macro insetti e fiori ? Rispondi con citazione

promaster ha scritto:
Dopo aver provato Tamron, Sigma e Canon ho deciso di prendere l'EF 100mm f/2.8 MACRO in quanto qualitativamente è una spanna sopra agli altri due.

A questo punto chiedo ai più esperti di fotografia macro (insetti e fiori) che filtro mi consigliate di utilizzare in queste occasioni.
Grazie

Se intendi un filtro proteggi lente...nessuno!
Per quanto buono sia, e' sempre una superficie di troppo...in macro il dettaglio e' fondamentale.
Se intendi altri tipi di filtri, sinceramente non vedo un particolare motivo di utilizzo!
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 7:36 am    Oggetto: Re: quale filtro per macro insetti e fiori ? Rispondi con citazione

promaster ha scritto:

Grazie

Per i fiori (ma solo per quelli) senz'altro il polarizzatore.

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto la discussione nella sezione "accessori" ... dato che questa sezione è deputata solamente al commento e alla critica fotografica!
Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: