Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
promaster utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 648 Località: Monza
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 3:32 pm Oggetto: quale filtro per macro insetti e fiori ? |
|
|
Dopo aver provato Tamron, Sigma e Canon ho deciso di prendere l'EF 100mm f/2.8 MACRO in quanto qualitativamente è una spanna sopra agli altri due.
A questo punto chiedo ai più esperti di fotografia macro (insetti e fiori) che filtro mi consigliate di utilizzare in queste occasioni.
Grazie _________________ Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 27 Ott, 2005 4:03 pm Oggetto: Re: quale filtro per macro insetti e fiori ? |
|
|
promaster ha scritto: | Dopo aver provato Tamron, Sigma e Canon ho deciso di prendere l'EF 100mm f/2.8 MACRO in quanto qualitativamente è una spanna sopra agli altri due.
A questo punto chiedo ai più esperti di fotografia macro (insetti e fiori) che filtro mi consigliate di utilizzare in queste occasioni.
Grazie |
Se intendi un filtro proteggi lente...nessuno!
Per quanto buono sia, e' sempre una superficie di troppo...in macro il dettaglio e' fondamentale.
Se intendi altri tipi di filtri, sinceramente non vedo un particolare motivo di utilizzo!
Anto |
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 7:36 am Oggetto: Re: quale filtro per macro insetti e fiori ? |
|
|
promaster ha scritto: | Dopo aver provato Tamron, Sigma e Canon ho deciso di prendere l'EF 100mm f/2.8 MACRO in quanto qualitativamente è una spanna sopra agli altri due.
Grazie |
Per i fiori (ma solo per quelli) senz'altro il polarizzatore. _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Ott, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Sposto la discussione nella sezione "accessori" ... dato che questa sezione è deputata solamente al commento e alla critica fotografica!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
|