Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 28 Ott, 2013 3:52 pm Oggetto: |
|
|
I ragazzi si danno da fare, potrebbe avere senso se la futura X-Pro2 si discosta dalla 1. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
jimmy88 utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011 Messaggi: 1054 Località: Torano Castello (Cs)
|
Inviato: Lun 28 Ott, 2013 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Che senso ha?
C'è già. La X-e1!!!
Io direi che fuji debba tirare fuori la pro-2 full frame visto anche che nikon sta tirando fuori una reflex vintage. _________________ Gianmarco Di Giorgio
https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/ |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Lun 28 Ott, 2013 10:13 pm Oggetto: |
|
|
adesso il top è la xe2 quindi sarebbe una macchina migliore della pro ma con qualcosa in meno della e2.
il fatto che che fuji ha fatto le cose a contrario impiccia tremendamente le cose. è partita con il top di gamma baggato e l'ha migliorato con i successivi modelli abbassandone il prezzo.
la xpro1 ha stupito per l xtrans. la xpro2 introdurrà il sensore organico.
FF per fare cosa? per seguire la moda? continuassero a sviluppare per apsc. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 9:46 am Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | la xpro2 introdurrà il sensore organico. |
cicquetto ha scritto: | FF per fare cosa? per seguire la moda? continuassero a sviluppare per apsc. |
gamma dinamica, ariosità, utilizzo vetri vintage... _________________ Flickr |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 11:02 am Oggetto: |
|
|
fare un FF vuol dire riprogettare nuovamente un nuovo parco ottiche quando questo non ha neanche 2 anni....
non credo che Fuji abbia i fondi per permettersi un salto del genere
e non credo che abbia voglia di fare una Pro2 FF per poi dire ai clienti "Ok, adesso usatela con tutti i vostri vetri vintage perché noi non abbiamo alcuna lente da offrire"
molto più probabile una X200 FF  |
|
|
 |
guidofuji utente
Iscritto: 26 Ago 2013 Messaggi: 87
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
Infatti si parla sempre più spesso di una X200 FF
Però non è neanche poi tanto strana la teoria che piazza questo modello come sostituta teorica della PRO1 nella fascia APSC per lanciare la futura PRO2 nella fascia superiore del FF, dove altrimenti rimarrebbero Sony con A7 e Nikon con la nuova misteriosa DF
io preferire questa seconda strada, ammesso che almeno qualche Fujinon sia utilizzabile su entrambe! |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 1:40 pm Oggetto: |
|
|
la x-pro2 non sarà full frame ne sono assolutamente certo. Probabilmente arriverà quando fujifilm realizzerà un nuovo x-trans, magari con un sensore organico....altrimenti tireranno fuori una x-pro2 con lo stesso sensore della x100s e più performante in termini di velocità e di software. Stiamo a vedere... _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Facciano quello che vogliono....L'importante è che migliorino l'AF rispetto ad i modelli attuali
La qualità è già ottima così _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 30 Ott, 2013 12:16 am Oggetto: |
|
|
A livello puramente speculativo, perché seriamente altro non è possibile, credo più realistica, o se preferite più ragionevole, la presentazione di un supersensore.
Il sistema Fuji è troppo recente per affiancargliene uno FF, di cui peraltro in casa Fuji non si sente nessun bisogno, anzi in termini di immagine sarebbe addirittura negativo. Ne credo possibile una X200 FF, perché a quel punto l'analogia con la RX1 di Sony ed i suoi "sviluppi" sarebbero inevitabili.
Ovviamente posso essere smentito tra un minuto.
Comunque visti i prezzi non proprio popolari delle ottiche Fuji, peraltro di gran classe sotto tutti i punti di vista, non oso pensare a quelli di un ipotetico sistema di formato più grande.
Se si pensa allora anche al listino annunciato per le nuove ottiche Sony, le macchine "popolari" diventeranno la Canon 6D e la Nikon D610... _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 30 Ott, 2013 8:02 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Ne credo possibile una X200 FF, perché a quel punto l'analogia con la RX1 di Sony ed i suoi "sviluppi" sarebbero inevitabili.
Ovviamente posso essere smentito tra un minuto.
Comunque visti i prezzi non proprio popolari delle ottiche Fuji, peraltro di gran classe sotto tutti i punti di vista, non oso pensare a quelli di un ipotetico sistema di formato più grande | Sul FF su x200 io ti quoto in pieno più che smentire. Sarebbe assurdo realizzare un x200 FF e una x-pro2 con sensore meno performante, Fujifilm sta investendo sul formato aps-c ed è riuscita a dare filo da torcere alle FF. Per quanto riguarda le ottiche, se paragonate a quelle delle altre case, hanno prezzi assolutamente competitivi sulla base degli standard costruttivi e qualitativi. Fujifilm sta operando in maniera assolutamente competitiva e l' ambito aps-c costituisce ormai il suo ambito. Con l' avvento della serie "X" l' azienda si è risollevata enormemente e non credo sia disposta ad azzardare una mossa rischiosa come quella di cercare una dimensione competitiva in ambito FF. Forse in futuro potranno pensarci ma dati i riscontri economici che sono venuti fuori con l' avvento di x-pro1 sicuramente continueranno a lavorare su aps-c. Questo vale sia per la futura x-pro2 che per un' eventuale x200. _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzuoli, FF ha senso solo se si ha un passato 24x36 da riciclare, vedi Canon EOS, Nikon F, Minolta A, Leica M ecc.
Altrimenti, perché mai fare un 24x36 ?
L'APS-C permette ottiche più compatte,il 18f2, se fosse stato 28f2 ce lo sognavamo a quel prezzo e in quelle dimensioni, idem il 18-55f2.8-4 (che diventava 28-80f2.8-4).
Il tutto poi costerebbe dal doppio al triplo !
E se anche uscisse adesso sarebbe incompatibile al 90% con l'attuale, giusto il flash e la batteria potrebbero essere condivisi.
In pratica, tutto da rifare.
Il sistema ora come ora ha un rapporto dimensioni/qualità/prezzo tra i migliori e sta crescendo bene, molto bene, meglio di altri sistemi mirrorless concorrenti che faticano a trovare una loro collocazione nonostante esistano da più a lungo.
Piuttosto io vorrei che mano a mano che escono i nuovi modelli, recepissero tutte le novità come il touch-screen e il GPS, utili o inutili che siano sono ormai appannaggio di macchine ben più economiche.
Per ora anno inserito il solo WiFi sulla X-E2 e se vogliamo un display finalmente pari alla concorrenza. |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 12:54 pm Oggetto: |
|
|
ma per chi cerca una ridotta PDC un 18 f2 non sarà mai un 28 f2 ecco perchè il 24x36 è desiderato da molti...
otto. |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 1:24 pm Oggetto: |
|
|
o t t o ha scritto: | ma per chi cerca una ridotta PDC un 18 f2 non sarà mai un 28 f2 ecco perchè il 24x36 è desiderato da molti...
|
Ma chi sono questi molti?ma poi scusate che cosa ci fate con un grandangolo a F.2….?le solite porcate da principiante…non sanno inquadrare e cogliere eventuali elementi da valorizzare oppure di disturbo così sfocano a manetta e problema risolto.
Classico esempio:
http://www.flickr.com/photos/settanni_foto/8683941886/
Questa è stata fatta con una APS-C…pensa che fantastico sfocato se avesse avuto una FF!  _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 1:36 pm Oggetto: |
|
|
khuzul ha scritto: | gamma dinamica, ariosità, utilizzo vetri vintage... |
L'industar 69 da usare sulle a ttuali non ti pare abbastanza vintage? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 1:57 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | Ma chi sono questi molti?ma poi scusate che cosa ci fate con un grandangolo a F.2….?le solite porcate da principiante…non sanno inquadrare e cogliere eventuali elementi da valorizzare oppure di disturbo così sfocano a manetta e problema risolto.
Classico esempio:
http://www.flickr.com/photos/settanni_foto/8683941886/
Questa è stata fatta con una APS-C…pensa che fantastico sfocato se avesse avuto una FF!  |
un punto di vista molto interessante
ma non preoccuparti, lascia che i molti principianti che desiderano il Full Frame lo provino e poi appena impareranno a inquadrare e a fare le foto sicuramente capiranno di dover passare ad una APS-C
otto. |
|
|
 |
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 2:31 pm Oggetto: |
|
|
o t t o ha scritto: |
ma non preoccuparti, lascia che i molti principianti che desiderano il Full Frame lo provino e poi appena impareranno a inquadrare e a fare le foto sicuramente capiranno di dover passare ad una APS-C
otto. |
Ma il problema non è desiderare o meno, ognuno comprerà il sistema che più gli aggrada. Il punto è il discorso PDC che tutti danno per scontato che meno è sempre e comunque meglio…allora passiamo tutti al MF e via.
Io non ho il sistema X della Fuji, ho "solo" 3 compatte ad ottica fissa…però ritengo che sia "strano" per chi ha abbracciato questo sistema sperare che facciano un sensore FF. Non avrebbero potuto buttarsi prima in un altro sistema 24x36 Nikon, Canon o Leica o Sony?che senso avrebbe ora dopo aver presentato fior di ottiche ed un sensore decisamente valido buttare tutto alle ortiche?Siamo sicuri che ci siano greggi di fotoamatori che anelano ad un Fuji FF?Boh…tutto qui ed ovviamente imho. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 3:22 pm Oggetto: |
|
|
arny ha scritto: | Ma il problema non è desiderare o meno, ognuno comprerà il sistema che più gli aggrada. |
concordo e sono felice che la pensi così, dalla tua risposta precedente mi ero fatto l' idea di conversare con un convinto sostenitore dell' APS-C e detrattore del Full Frame
arny ha scritto: | Il punto è il discorso PDC che tutti danno per scontato che meno è sempre e comunque meglio…allora passiamo tutti al MF e via. |
Ma chi sono questi tutti ?
arny ha scritto: |
Io non ho il sistema X della Fuji, ho "solo" 3 compatte ad ottica fissa…però ritengo che sia "strano" per chi ha abbracciato questo sistema sperare che facciano un sensore FF. Non avrebbero potuto buttarsi prima in un altro sistema 24x36 Nikon, Canon o Leica o Sony? |
un sistema 24x36 Nikon, Canon o Leica o Sony non ha lo stile retrò, il mirino a lato come i corpi a telemetro e le comodissime ghiere per tempi e diaframmi (leica è un discorso a parte che si può decidere di non abbracciare per i costi del brand e inaffidabilità dei corpi).
Sono convinto che se fuji avesse introdotto il sistema X con sensore Full Frame pochi avrebbero sentito la necessità che si affiancasse un ulteriore sistema con sensore APS-C
naturalmente tutto pianificato stanno immettendo nel mercato col contagoccie quello che è sempre stato desiderato e richiesto: corpi Full Frame abbastanza compatti.
Era impossibile farlo prima, altrimenti non avrebbero venduto valangate di corpi APS-C
i due sistemi probabilmente coesisteranno, ognuno con i suoi limiti e vantaggi, ma il Full Frame sarà sicuramente una nuova forma di guadagno (crisi permettendo) per tutti i brand e FUJI sicuramente non resterà a guardare.
Un sistema Fuji Fulll Frame simile al sistema X farà una bella concorrenza ai marchi + blasonati.
otto. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2013 9:25 pm Oggetto: |
|
|
il formato FF ha sempre molti estimatori ma mai nessuno che speri in un 26,6x40 o qualcosa di ancora più grosso.
mi sembra che molti vedano nel formato leica il top assoluto, come se i vantaggio da apsc a ff finissero una volta raggiunto questo standard. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
|