photo4u.it

yongnuo, pareri?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ugeen
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 10 Ott, 2013 7:25 pm    Oggetto: yongnuo, pareri? Rispondi con citazione

ciao a tutti
sono stato colpito dai bassi costi di flash e trigger yongnuo, qualcuno sa darmi dritte sulla qualità e affidabilità soprattutto dei trigger?mi piacerebbe un primo approccio economico negli scatti in remoto ma voglio evitare cose davvero scadenti!è un marchio da me mai sentito, li ho trovati su amazon(quindi non proprio roba sconosciuta)
accetto volentieri anche altri consigli sul materiale
buona serata[/list]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ott, 2013 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che non esistono reali alternative ... cerca almeno di acquistarli presso un rivenditore italiano perché con i costi di trasporto nonché i tempi per l'estero il risparmio, in caso di problemi, andrebbe in fumo in un baleno.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto in photo4u.

Yongnuo sta conquistandosi letteralmente una buona fetta di mercato, alzando un attimino i margini di compatibilità e non di poco l'asticella di qualità, al contrario dei primissimi prodotti (flash manuali), che a dir di molti, poco si distinguevano, a livello estetico/costruttivo, da cineserie senza alcun marchio. Premesso questo, se non vuoi aver beghe di compatibilità con eventuali flash Canon, o come nel mio caso, Sigma, puoi virare alla più solida Phottix, per i trigger, mentre per i flash ti suggerisco Metz o Nissin, altrimenti se parti "da zero", ovvero, se non hai flash o accessori diversi da Yongnuo, per il gusto del puro manuale, puoi valutare l'intera offerta di quest'ultima, attualmente inarrivabile come rapporto qualità/prezzo, ma occhi aperti al saper gestire determinati aggeggi, ed alla compatibilità con il tuo corpo macchina, ovviamente, nonchè ad eventuali upgrade futuri (non guardare solo all'attuale voglia di risparmiare e fotografare). Attento, infine, da dove compri Yongnuo, perchè pare che, oltre al rischio di non arrivarti nulla, o con sovrapprezzi doganali ed attese da capogiro, assitenza e garanzia soffrono di procedure parecchio tortuose.

Cerca in forum, ce ne son diversi di topic riguardanti flash e trigger YN Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anonetimo
utente

Iscritto: 06 Lug 2012

MessaggioInviato: Dom 20 Ott, 2013 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho trasmettitore e due ricevitori yongnou che lavorano benissimo con un nissin 886 e un metz 58. Tutto in manuale chiaramente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2013 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il modello 602 (RX e TX separati) su Nikon con flash SB800 e Metz: mai perso un colpo.
Adesso c'è il modello che fa RX e TX a piacimento con lo stesso gingillo. Visto il costo ridotto valuta l'acquisto di un pezzo in più da tenere di scorta.

Ugeen
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto questi
http://www.amazon.it/deep-deal-Ricevitori-telecomando-combinato-combinazione/dp/B00FAQRN4A/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1YDKWBB9FMB0T&coliid=I1QN0FK3JKZWF9

e posseggo un metz 58 e un 52(sempre metz)
la compatibilità nella descrizione è molto vaga, il mio corpo macchina è una d700
ma dite che anche i flash yongnuo siano affidabili?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2013 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono quelli che uso io. Guarda anche il modello più nuovo.
Gregor
nuovo utente

Iscritto: 07 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I trigger YN RF-603 funzionano molto bene. Li ho presi su ebay (da UK) a circa 16 euro cad. spediti.
Il flash YN 560 II l'ho preso su amazon.it in un momento in cui costava poco di più rispetto allo store YN ufficiale...ma non me la sono sentita di prenderlo fuori C.E.

Dimenticavo, uso i trigger anche per pilotare un Metz 50. Tutto perfetto!

Ottimi prodotti!

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Nov, 2013 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa sera mi è volato in terra sul pavimento il mio YN 560 da un'altezza di poco più di un paio di metri. Colpa mia, lo avevo fissato male sullo stativo.
Non ha fatto una piega, funziona perfettamente. .....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: