photo4u.it

Adattatore Minolta MD - EOS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 3:42 pm    Oggetto: Adattatore Minolta MD - EOS Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi rifaccio vivo dopo un po' su questo forum.. e dopo aver finalmente preso la seconda reflex digitale della Canon! Proprio la scorsa settimana mi è arrivata la 60D (presa ad un prezzo ottimo, vista l'uscita della 70D che non mi sarei potuto permettere). La cara vecchia 1000D la terrò come secondo corpo.

Passiamo però all'argomento del topic: la vecchia minolta di mio padre ha degli obiettivi a mio parere meravigliosi, specialmente se andiamo a vedere il rapporto qualità presso dell'usato. Infatti a casa abbiamo un 50/1.4 e un 135/2.8, che per me regalano delle immagini bellissime. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già usato gli anelli adattatori (tipo il seguente http://www.ebay.it/itm/Adattatore-per-Obiettivo-Minolta-MD-MC-to-Canon-EOS-7D-550D-600D-1100D-60D-DC163-/400527360886?pt=Filtri_e_Lenti&hash=item5d414a8376). So che perdo la MAF all'infinito, ma a me interesserebbero principalmente per ritratti, quindi sarei teoricamente a posto. Preferirei eveitare di prendere quelli con le lenti incorporate sia per questioni di budget che di peggioramento dell'immagine.

Pareri? Opinioni? Consigli?

Grazie mille a tutti!
Jacopo

PS: (per i moderatori) ho cercato se l'argomento era già stato trattato ma non l'ho trovato. Qualora il presente post fosse un doppio mi scuso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attento che ti dicono "for macro only", se non mette a fuoco all'infinito è probabile che non metta a fuoco nemmeno alle distanze "da ritratto"
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, visto lo spessore dell'anello, sicuramente non metterà a fuoco per la ritrattistica.

E' quindi solo un anello di conversione per baionetta Canon, e si comporta come un anello di prolunga.

Comunque, dato il costo basso e dato che hai lenti Minolta, può valer la pena usarlo per macro.

Io ho quello Minolta-EOS con lente, preso a sconto di seconda mano, e non lo consiglio per niente.

Per poter usare le tue lenti Minolta su Canon, ci sono 2 strade:
1. Cambiare la baionetta Minolta in quella Canon (Relativamente difficile)
2. Cambiare la baionetta Canon in quella Minolta, direttamente su camera Canon (Relativamente facile)
(Se cerchi in rete c'è tutta la spiegazione di come fare, in Italiano
e potrebbe essere bene per te che hai un secondo corpo Canon.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: