Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 4:51 pm Oggetto: scambio olympus e-p2 con x-e1? |
|
|
salve a tutti, attualmente come corpo da divertimento ho una olympus e-p2 con 14-42, un konica AR 50 1.4 con adattatore e il 20 1.7 panasonic
praticamente uso al 75% il 20, al 20% il 50 e il restante 5% il 14-42
mi hanno proposto uno scambio, fuji x-e1 + 18-55 per la mia e-p2 con mirino e 20mm
che ne dite? non la conosco quasi per niente
onestamente mi ero interessato solo della nuova e-p5 e della gx7, questa variazione di programma inaspettata potrebbe essere interessante
come AF con poca luce come si comporta? qualità di immagine rispetto alle nuove m43 sopracitate?
il 50 lo terrei ugualmente, si trovano facilmente gli adattatori per x-e1? il focus peaking introdotto col nuovo fw si comporta bene? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Se hai trovato uno che vuole fare sto scambio strano... Approfitta prima che ci ripensi. La fuji è un altro pianeta, non è veloce, ma per il resto è di un'altra classe su tutto. Il focu peackin G permette di adattare di tutto molto comodamente. Gli adattatori si trovano su ebay a pochi euro _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 5:45 pm Oggetto: |
|
|
chiaramente vuole un mio conguaglio da valutare...
è che mi ero fatto la bocca con la gx7 che, a quanto ho capito, ha una qualità di immagine inferiore alla fuji, ma un AF molto più reattivo e lo stabilizzatore integrato come la mia e-p2
diciamo che son convinto per x-e1, ma non conosco il panorama ottiche fuji
con la e-p2 praticamente giravo col 20mm sempre attaccato, un pancake similare a prezzi umani?
stavo anche per prendere il samyang 7.5 fisheye, di qua cosa potrei usare come fisheye? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 6:56 pm Oggetto: |
|
|
samyang 8mm x-mount _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 7:56 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | con la e-p2 praticamente giravo col 20mm sempre attaccato, un pancake similare a prezzi umani?
|
Di pancake ci sono solo il 18 mm f/2 (27 mm eq), a circa 450/500 euro e il 27 mm f/2.8 (40 eq) a crica 350 euro, se non erro. Questi non li ho mai usati: ho solo, per ora, il 35 e il 18-55.
Non provare però il 35 mm f/1.4, altrimenti non lo stacchi più dalla macchina
Il 18-55 in kit è un signor obiettivo; niente a che vedere coi plasticotti da kit di molte altre marche. Tutto in metallo tranne il tubo centrale che si estende durante la zoomata.
L'autofocus della X-E1 è molto preciso, anche in scarsa luce. Con l'ultimo aggiornamento firmware è anche diventato più veloce. Sicuramente non è un campione di velocità, ma nemmeno un bradipo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 8:13 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | chiaramente vuole un mio conguaglio da valutare...
è che mi ero fatto la bocca con la gx7 che, a quanto ho capito, ha una qualità di immagine inferiore alla fuji, ma un AF molto più reattivo e lo stabilizzatore integrato come la mia e-p2
diciamo che son convinto per x-e1, ma non conosco il panorama ottiche fuji
con la e-p2 praticamente giravo col 20mm sempre attaccato, un pancake similare a prezzi umani?
stavo anche per prendere il samyang 7.5 fisheye, di qua cosa potrei usare come fisheye? |
Ci sono un paio di pancake. Le ottiche fuji sono tutte di livello. Per il fish, un 8 mm samyang o un altro 8 mm adattato _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Set, 2013 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'8mm samyang è un fisheye circolare?
Domani ci parlo e sento quanto mi vuole di conguaglio per lo scambio _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 9:32 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | Ma l'8mm samyang è un fisheye circolare?
io |
Su aps no _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|