photo4u.it

Ai confini della realtà!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:38 am    Oggetto: Ai confini della realtà! Rispondi con citazione

Ho acquistasto la 350D Ok! ad un prezzo davvero incredibile in un centro commerciale...

I problemi?
1. Quando mi hanno dato la macchina la scatola non era aperta (scemo a non essermi insospettito!!!)
2. Il counter delle foto è partito da 109/00044 o giù di li...
3. Sul sito Canon il seriale della mia macchina risulta già registrato...

Surprised Mah Mah Surprised Mah

Questa sera vado e spacco tutto Diabolico Diabolico Mi arrabbio? Mi arrabbio?

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:44 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

di fronte a una gia' avvenuta registrazione, non puoi fare altro che farti sostituire il prodotto!
l'hai presa presso il centro commerciale proprio ( tipo mediaworld... ) o all'interno di uno di quei negozietti che si trovano nei corridoi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:01 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
di fronte a una gia' avvenuta registrazione, non puoi fare altro che farti sostituire il prodotto!
l'hai presa presso il centro commerciale proprio ( tipo mediaworld... ) o all'interno di uno di quei negozietti che si trovano nei corridoi?

Nel centro!!!
Mamma che nervoso!!!
Ho chiamato la Canon per chiedere se era possibile sapere il nome di chi aveva già registrato il S.N° ma picche...

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:33 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

plausibile che non te lo dicano..... comunque l'importante e' che tu ti faccia valere! fatti sostituire il tutto con tanto di scuse ( e segnala la cosa al caporeparto! )
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:36 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
plausibile che non te lo dicano..... comunque l'importante e' che tu ti faccia valere! fatti sostituire il tutto con tanto di scuse ( e segnala la cosa al caporeparto! )

Infatti l'intento è di parlare SUBITO con il direttore o simile Mi arrabbio?

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il counter a 109/00044 che vuole dire, 109 foto scattate o 44, o che siamo a 109 del 44esimo giro del counter (tipo contakilometri di auto che anno fatto milioni di chilimetri) ?

Comunque direi che la macchina probabilmente era di uno che l'ha resa per qualche motivo, se solo per un "incauto acquisto" pocomale, ma se è perchè in quelle presunte 109 foto si è accorto di un difetto ?

Comunque l'hai pagata un ottimo prezzo da quello che dici, era il prezzo del centro o te l'hanno scontata ?
Certo, che se anche ti hanno fatto uno sconto "ad personam" avrebbero potuto dirti:
"Guardi, abbiamo questa che è un reso, ha un centinaio di scatti all'attivo ma è praticamente nuova, le interesserebbe ?".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me difetto o no non interessa: se la prendo NUOVA deve essere nuova!
Anche se fosse quella in esposizione devono dirlo poi decido se correre il rischio!

Ho chiamato e mi hanno detto di passare che me la cambiano, che probabilmente è stata rimessa in vendita per errore Mah ma mi sa tanto che lo sapeva benissimo vista la pronta risposta!!!

Ora l'unico dubbio: se oggi vado e il prezzo è lievitato e mi dicono che devo pagare la diff che faccio?
Il prezzo vi assicuro è più basso di un usato!!!

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
A me difetto o no non interessa: se la prendo NUOVA deve essere nuova!
Anche se fosse quella in esposizione devono dirlo poi decido se correre il rischio!

Ho chiamato e mi hanno detto di passare che me la cambiano, che probabilmente è stata rimessa in vendita per errore Mah ma mi sa tanto che lo sapeva benissimo vista la pronta risposta!!!

Ora l'unico dubbio: se oggi vado e il prezzo è lievitato e mi dicono che devo pagare la diff che faccio?
Il prezzo vi assicuro è più basso di un usato!!!

Be, se non spunti lo stesso prezzo, fatti spiegare per filo e per segno come mai è una "rivendita". Incazzati un pochino e avvisali che la provi, se non ha difetti pace, altrimenti torni e te la cambiano allo stesso prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te l'hanno venduta per nuova, e magari il prezzo ere addirittura esposto, senza che ci fossero indicazioni sul fatto che la macchina fosse usata, sono OBBLIGATI a sostituirtela con una nuova senza farti pagare nulla. Se nel frattempo il prezzo in esposizine è cabiato, perchè credevano di aver venduto ciò che volevano vendere, sono ca@@i loro. Tu HAI diritto alla sostituzine del prodotto, opure, avendo LORO commesso un'errore, alla restituzine dei soldi. (questo è a TUA discrezione). Mi sembra comunque di capire che tu, visto l'affare fatto, voglia il prodotto!
Ciao Te sparo!

Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TodboT ha scritto:
Mi sembra comunque di capire che tu, visto l'affare fatto, voglia il prodotto!
Ciao Te sparo!

Esatto Ok!

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 11:47 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
Il counter a 109/00044 che vuole dire

in teoria vuol dire che la macchina e' alla quarantaquattresima foto della nona cartella quindi : 100x8+44=844 scatti...... non sono molti, ma chi lo sa' se e' gia' stata azzerata?
la cosa che disturba e' la registrazione piu' che gli scatti.....

elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 11:53 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

la cosa che disturba e' la registrazione piu' che gli scatti.....

Quoto! E' una cosa davvero inaccettabile che puo' avere serie conseguenze se il prodotto non risultasse, ahem, regolare.
Lahiri, vai a pretendere che vengano rispettati i tuoi diritti e fallo prima possibile... Surprised

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:36 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
Il counter a 109/00044 che vuole dire

in teoria vuol dire che la macchina e' alla quarantaquattresima foto della nona cartella quindi : 100x8+44=844 scatti...... non sono molti, ma chi lo sa' se e' gia' stata azzerata?

In effetti è + o meno il conto che ho fatto io e mi sembrano un po' troppi per una macchina in esposizione senza CF come se ne trovano di solito nei centri...
Secondo me o qualche dipendente l'ha presa per utilizzarla per qualche evento, o qualche cliente l'ha presa e poi riportata indietro dopo 15 gg (il limite x riportare un acquisto mi hanno detto per telefono) e loro l'hanno rimessa in vendita...

Sta di fatto che non posso accettare questa cosa: appena esco dal lavoro sono li con la mia ragazza che lavora in uno studio legale e si sta informando Ok!

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 1:46 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

guarda, siccome presumo che la cf l'avessi gia' tu... ti devo dire che se la usavi gia' in una canon, puo' succedere che la 350d sia partita a numerare dalla directory che avevi in scheda.... ( a me era sucesso con una 10d.... l'avevo venduta con 2000 scatti e al cliente ne risultavano 7000.... prima pero' usava la cf in una 300d con 7000 scatti, e inserendola nella 10d il contatore e' partito da quel valore! ).
ripeto, la cosa " grave " su cui focalizzare l'attenzione e' il fatto che fosse gia' iscritta! la numerazione puo' essersi sballata anche solo inserendo una cf di prova ( nei centri commerciali solitamente ne hanno una ) e facendo un solo scatto!

comunque, non credo sia necessario ricorrere ad assistenza legale! te la cambieranno senza problemi !

facci sapere!
ciaociao

Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:12 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
comunque, non credo sia necessario ricorrere ad assistenza legale! te la cambieranno senza problemi !

Sì immagino ma per come vanno le cose ultimamente meglio partire con il piede giusto e farsi trovare pronti Te sparo!

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con bdcpv ed aggiungo che è anche possibile che qualcuno abbia sbagliato un numero nella registrazione e che sia venuta registrata quella! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
concordo con bdcpv ed aggiungo che è anche possibile che qualcuno abbia sbagliato un numero nella registrazione e che sia venuta registrata quella! Smile

No troppe coincidenze!!!
Non era sigillata, counter sballato, registrazione casuale....
Poi non so all'interno com'è la confezione di una 350D, era tutto imballato ma nulla sigillato, la batteria era fuori dal suo porta batteria in plastica, l'Lcd della macchina non aveva una pellicola protettiva...

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fattela cambiare ASSOLUTAMENTE, quella è una macchina usata Mi arrabbio? Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:04 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

effettivamente le coincidenze sono molte, ma è difficile individuare chi sia realmente il responsabile. E' altrettanto vero che il rivenditore ne deve comunque rispondere.
bdcpv ha scritto:

comunque, non credo sia necessario ricorrere ad assistenza legale!

Sono d'accordo con bdcpv, in proncipio è sempre meglio cercare un dialogo costruttivo ed evitare lo scontro che, anche se si prospetta vincente, può comunque protrarsi per MOLTO tempo. Però, è bene avere le idee chiare di quali sono i propri diritti è cosa si vuole ottenere.

Una curiosità:
se ere già registrata, qualcuno avrà anche già ricevuto la CF da 256 che canon regala!!!??? Mandrillo

Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 3:28 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

TodboT ha scritto:
effettivamente le coincidenze sono molte, ma è difficile individuare chi sia realmente il responsabile. E' altrettanto vero che il rivenditore ne deve comunque rispondere.
bdcpv ha scritto:

comunque, non credo sia necessario ricorrere ad assistenza legale!

Sono d'accordo con bdcpv, in proncipio è sempre meglio cercare un dialogo costruttivo ed evitare lo scontro che, anche se si prospetta vincente, può comunque protrarsi per MOLTO tempo. Però, è bene avere le idee chiare di quali sono i propri diritti è cosa si vuole ottenere.

Una curiosità:
se ere già registrata, qualcuno avrà anche già ricevuto la CF da 256 che canon regala!!!??? Mandrillo

Per la CF direi proprio: Si si Si si Si si
Per quanto riguarda il dialogo sono perfettamente d'accordo, ma sono anche convinto che prima di iniziare una dialogo sia molto meglio sapere di cosa si stia parlando. Quindi se si parla di diritti e dovere un piccolo parere legale non guasta mai Ok!
Certo da qui ad una denuncia ce ne passa......

Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: