Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alzheimer80 nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 9:39 am Oggetto: fuji s5500 ormai introvabile |
|
|
ho girato decine di negozi in questi giorni e molti negozi online, ma niente.
ormai la 5500 sembra essere introvabile, neppure su ordinazione. sperita! sostituita dalla 5600.
qualcuno sa qualche negozio dove ancora si può trovare?
altrimenti mi tocca cercarne un'altra. la 5600 è uscita da poco ed ancora volevo leggere qualche recensione seria. considerando che sto cercando una 4-5 megapixel con zoom 10-12x me ne consigliate qualcuna e sconsigliate qualche altra?
possessori di s5500 nn sapete quanto vi invidio, tenetevi stretto quel gioiellino!
certo che son proprio sfigato! la voglia di fare fotografie nn poteva venirmi 15 giorni fa!
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
io l'ho vista da Eldo, 299 euro _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Alzheimer80 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
l'ho trovata su ilfotoamatore.it
ho ordianto macchina e scheda da 512 a 370 euro. dite che è affidabile?
nn è che se nn c'è la macchina magari mi arriva solo la memoria?
va beh, male che vada nn ritiro il pacco, tanto lo pago in contrassegno.
dovete capire che è il mio primo acquisto su internet e sono molto tittubante.
cmq grazie, siete sempre pronti a rispondere. il sito l'ho trovato tramite kelko, grazie del suggerimento.
ormai ero quasi rassegnato a doverne prendere un'altra.
speriamo bene. |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
Tranquillo...non ti arriverà il famoso pacco con dentro il mattone!
Dove hai acquistato è un negozio serio,
più volte anch'io ho fatto shopping lì.
Benvenuto nella grande famiglia Fuji! _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
non avevi vicino a casa una loro punto vendita?
di sicuro il fotoamatore non prende la s5600 perche' ha una mega stock di 5500 e 3500 che vuole smaltire
p.s.
io con la mia s5600 mi sento il re del mondo |
|
|
 |
Alzheimer80 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
punti vendita in sardegna nn ce ne sono.
mi ero chiesto come mai nn avessero in vendita anche la 5600 ma nn son riuscito a darmi una risposta, adesso ho capito. grazie del benvenuto, la settimana prossima vi farò sapere qualcosa di +.
della 5600 nn mi convinceva qualcosina, e poi penso che la 5500 mi basti ed avanzi.
spero di riuscire a sfruttarla al meglio, 4 megapixel mi bastano. cmq penso siano in pochi a pentirsi della 5600.
ciao ciao |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
Beh deve piacerti proprio tanto la s5500... cmq puoi stare tranquillo, non sarà come la s5600 ma è cmq un'ottima macchina!!! anche io volevo venderla x passare alla s5600... ma qualcosa mi ha fermato, staremo a vedere... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
Alzheimer80 ha scritto: | punti vendita in sardegna nn ce ne sono.
mi ero chiesto come mai nn avessero in vendita anche la 5600 ma nn son riuscito a darmi una risposta, adesso ho capito. grazie del benvenuto, la settimana prossima vi farò sapere qualcosa di +.
della 5600 nn mi convinceva qualcosina, e poi penso che la 5500 mi basti ed avanzi.
spero di riuscire a sfruttarla al meglio, 4 megapixel mi bastano. cmq penso siano in pochi a pentirsi della 5600.
ciao ciao |
Abbiate presente che praticamente tutte le altre 10x o 12x in circolazione non è che abbiano caratteristiche globalmente tanto superiori alla s5500, anzi, a volte sono pure peggio, specie in relazione al prezzo; se anche non fosse uscita la s5600 la vecchia 5500 avrebbe ancora tanto da dire.  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Alzheimer80 nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
si, è stato un colpo di fulmine. poi l'ho studiata per vedere quello che aveva e non aveva, confrontando vari modelli accessibili alle mie tasche e mi sembrava nettamente superiore, poi leggendo e chiedendo in questo forum me ne sono convinto ancora di più.
ho visto la 5600 dal vivo ed ha le dimensioni quasi di una reflex come profondità, considerando che l'obbiettivo rimane fisso. la 5500 invece quando è spenta è decisamente meno ingombrante, a meno che nn si monti il portafiltri. anche questo ha inciso sulla decisione.
arrivo quando ormai la 5500 è a fine produzione e distribuzione ma spero che rimanga una buona macchina ed attuale il + possibile.
so che la 5600 ormai si trova a 360euro e quindi uno sforzo si poteva fare però mi accontento |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
che ne dici di andare sull'usato, secondo me si trovano grandi affari  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Alzheimer80 ha scritto: | arrivo quando ormai la 5500 è a fine produzione e distribuzione ma spero che rimanga una buona macchina ed attuale il + possibile. |
Beh a me è successa la stessa cosa lo scorso natale, volevo acquistare una fuji s5000 ma appena la andai a ritirare non ne avevano + e il negoziante (eldo) mi disse che era ormai fuori produzione e che non gli sarebbero arrivate altre, poi in vetrina vidi la s5500, che era uguale al 99% alla s5000, ma era appena uscita (la mia è proprio uno dei primi modelli arrivati) e non mi fidavo, poi alla fine la presi... il resto lo racconta la mia galleria mi sono innamorato subito di questa macchina, senza nulla togliere alle altre, sia chiaro! Poi con la "scoperta" di questo forum mi sono sempre + convinto che x me era stata la scelta giusta... Ora mi manca solo un buon tele... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Locutus nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Anche io volevo acquistare una fuji s5500 o meglio ancora la nuova s5600. Mi ha frenato il fatto che usa i costosi e poco diffusi supporti XD. Io ho già tre schede SD (da 128 a 512 M e mi sembrava davvero uno spreco buttarle via.
Purtroppo la mancanza di un unico standard nelle schede di memoria porterà sempre a scelte forzate quando si acquista una nuova fotocamera.
Domanda ai possessori di questa serie: ma è vero che la s5000 e successive gestisce solo fino a 256 MB di scheda di memoria? L'ho letto su una scheda tecnica, ma mi sembra un po' poco; in genere anche le macchinette meno pretenziose arrivano a gestire almeno 512 MB nei formati SD e CF. Che sia un limite del formato XD??? Ancora più strano...  _________________ Quel che serve |
|
|
 |
Link utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
la mia s5500 ha nella panza una bella XD card da 1gb, mai avuto problemi anche se ho sentito anch'io diversa gente lamentarsi, cmq fin'ora nessun problema _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Locutus nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la mia s5500 ha nella panza una bella XD card da 1gb, mai avuto problemi anche se ho sentito anch'io diversa gente lamentarsi, cmq fin'ora nessun problema |
Infatti era una scheda tecnica un po' imprecisa su vari aspetti. Sul sito ufficiale Fuji, per la s5500, indica il classico limite dei 512 MB, molto più ragionevole, specie per una fotocamera che salva anche i dati raw. _________________ Quel che serve |
|
|
 |
Link utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Locutus ha scritto: | Citazione: | la mia s5500 ha nella panza una bella XD card da 1gb, mai avuto problemi anche se ho sentito anch'io diversa gente lamentarsi, cmq fin'ora nessun problema |
Infatti era una scheda tecnica un po' imprecisa su vari aspetti. Sul sito ufficiale Fuji, per la s5500, indica il classico limite dei 512 MB, molto più ragionevole, specie per una fotocamera che salva anche i dati raw. |
...soprattutto perchè - mannaggia a Fuji - i RAW non sono compressi senza perdita in nessun modo come invece lo sono quelli di Canon e Nikon per esempio, così mi ritrovo RAW da 8 mega l'uno quando la D70 che ho al lavoro crea files da 5-6 mega, ed ha 6 megapixel...  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Locutus nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh, i dati raw sono così... appunto crudi!
Se fossero compressi non sarebbero più raw
Per le mie attuali necessità fotografiche, i dati raw sono un di più esagerato, anche perché non perdo molto tempo al fotoritocco.
Diciamo che grosso modo uso la digitale come una macchina con pellicola. Quello che scatto, quello è
Con la differenza che spendo meno in sviluppo per le foto venute male  _________________ Quel che serve |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Locutus ha scritto: | Anche io volevo acquistare una fuji s5500 o meglio ancora la nuova s5600. Mi ha frenato il fatto che usa i costosi e poco diffusi supporti XD. Io ho già tre schede SD (da 128 a 512 M e mi sembrava davvero uno spreco buttarle via.
Purtroppo la mancanza di un unico standard nelle schede di memoria porterà sempre a scelte forzate quando si acquista una nuova fotocamera.
Domanda ai possessori di questa serie: ma è vero che la s5000 e successive gestisce solo fino a 256 MB di scheda di memoria? L'ho letto su una scheda tecnica, ma mi sembra un po' poco; in genere anche le macchinette meno pretenziose arrivano a gestire almeno 512 MB nei formati SD e CF. Che sia un limite del formato XD??? Ancora più strano...  |
io ho sia schede sd che xd, come differenza di prezzo non e' che ce ne sia poi molta, per riutilizzare le sd non ci sono grossi problemi, ormai molti apparecchi le leggono mp3 utilizzano queste schede (ad esempio io ho l'autoradio).
io ho una vecchia fuji a204, la quale sul manuale riporta la dimensione massima delle schede xd da 64MB, su internet dice da 128MB io ne ho una da 256Mb e la legge bene, stasera provo con la scheda da 1GB ( che sto per andare ad acquistare) e poi ti faccio sapere. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Locutus ha scritto: | Beh, i dati raw sono così... appunto crudi!
Se fossero compressi non sarebbero più raw
Per le mie attuali necessità fotografiche, i dati raw sono un di più esagerato, anche perché non perdo molto tempo al fotoritocco.
Diciamo che grosso modo uso la digitale come una macchina con pellicola. Quello che scatto, quello è
Con la differenza che spendo meno in sviluppo per le foto venute male  |
Il jpeg, a differenza del raw, oltre ad essere compresso è anche il risultato prodotto da un algoritmo che il costruttore ha implementato nel software interno alla fotocamera per correggere/alterare alcuni parametri come il rumore, il colore, il contrasto, nitidezza, etc... con il fine ultimo di rendere la foto "più bella" secondo alcuni canoni.
Il formato raw invece è il frutto dei dati raccolti dal sensore, pixel x pixel, senza che essi vengano sottoposti ad alcuna manipolazione. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
In questa tabella potete controllare la compatibilità delle varie schede di memoria con tutte le fotocamere Fuji.
Comunque il prezzo delle schede xD ormai si è allineato a quello delle altre schede.
La S5500 supporta xD da 1 GB, il motivo per cui alcune schede tecniche riportano capacità inferiori è soltanto perchè queste sono state scritte prima della commercializzazione delle xD da 1 GB e poi non sono più state aggiornate. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
|