Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danielthejoker utente

Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 103 Località: Trento
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:40 pm Oggetto: Info per inserire foto di reportage: 80Kb? |
|
|
Scusate, so che non sto postando un reportage ma la mia domanda è proprio sulle foto di reportage così ho ritenuto opportuno postarla qui, nel caso avessi sbagliato chiedo scusa in anticipo...
Com'è possibile ridurre una foto fino ad 80Kb? Ho provato con Photoshop a rimpicciolire una foto fino a 600 X 400 (circa...) e per creare il jpeg di max 80 Kb ho dovuto arrivare a comprimere fino al livello 2...
Risultato? una foto pessima!!! La risoluzione fa proprio schifo... Ci sono altri programmi che funzionano meglio per ridurre le dimensioni (in pixel e Kb) di una foto? Oppure posso utilizzare un altro metodo utilizzando Photoshop?
Grazie per l'attenzione... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Allora Daniel,
hai due metodo per inserire una foto e sono descritti quì ...
Per quanto riguarda la compressione in photoshop ti conviene usare la fuonzione salva per web, come suggerisce aratrus, che ti offre un buon margine di gestione ... ricorda che puoi salvare fino a 800x600...
ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
danielthejoker utente

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 11:03 am Oggetto: |
|
|
Perfetto, grazie! Adesso proverò col "salva per web"!
Un'ultima cosa: Snaporaz tu mi ricordi che posso salvare fino a 800 X 600, ma visto il problema di ottenere una scarsa risoluzione compattando fin ad 80Kb, non è meglio avere un'immagine più piccola ma più definita? In altre parole: una foto rimpicciolita a 800X600 e poi compressa fino ad ottenere 80Kb non è di qualità minore di una rimpicciolita a 600X450 e poi compressa fino ad ottenere sempre 80Kb?  |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
Si Daniel, hai ragione ... io ti ricordavo la possibilità di postare la foto con dimensioni più grandi e poi per la compressione vedertela con il "salva per web" ... con cui magari riesci ad ottimizzare il risultato ...  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
danielthejoker utente

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ok grazie!!! |
|