photo4u.it

Primo passo effettuato: acquistata E-PL2!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
baronebirra
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2013

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2013 4:34 pm    Oggetto: Primo passo effettuato: acquistata E-PL2! Rispondi con citazione

Ebbene sì, il primo passo per entrare nell'ancora inesplorato (da parte mia) mondo della fotografia digitale è stato fatto: sono in attesa di ricevere l'Olympus E-PL2 comprata su eBay e, via Amazon, la SanDisk Extreme 32GB per salvare tutti gli obbrobri che oserò chiamare "fotografie"! Smile

Spero di "appassionarmi"... mal che vada così non fosse, da eBay è arrivata e via eBay se ne andrà! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2013 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, vedrai che non dovrai ricorrere alla vendita... e soprattutto complimenti per l'esclusività del modello, credo che voi proprietari di E-PL2 dovreste fondare un club e organizzare incontri a livello nazionale, mi sa che vi basterebbero un paio di stanze Smile
L'hai trovata nuova o di seconda mano?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baronebirra
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2013 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Complimenti, vedrai che non dovrai ricorrere alla vendita... e soprattutto complimenti per l'esclusività del modello, credo che voi proprietari di E-PL2 dovreste fondare un club e organizzare incontri a livello nazionale, mi sa che vi basterebbero un paio di stanze Smile
L'hai trovata nuova o di seconda mano?

Sull'esclusività non ho nulla da obiettare: è stato difficilissimo trovarla!! Difatti l'ho cercata a lungo ed alla fine l'ho presa su eBay. Nuova è del tutto introvabile, quindi l'ho presa usata, anche per contenere la spesa, proprio nell'evenienza (spero remota) di "pentirmene"! Wink

Prima di trovarla, stavo quasi per ripiegare sull'E-PL1: ce ne sono a bizzeffe ed avrei pure risparmiato qualche euro, rinunciando però ai piccoli ma significativi miglioramenti introdotti con la seconda versione, sia a livello di macchina che di ottica kit... per fortuna poi ho trovato la 2 ad un prezzo più che abbordabile e mi ci son lanciato a fionda! Wink

Le caratteristiche che mi hanno indirizzato sulle Olympus sono state la stabilizzazione sul sensore (ho un paio di ottiche di una Pentax analogica che in futuro non escludo di "riciclare" con apposito convertitore) e la qualità del jpeg prodotto: arrivando dalle compatte, inizierò difatti con la modalità "tutto automatico". Ho preferito la 2 alla più piccola e performante E-PL3 per una questione di budget in primis, di handling migliore e di flash integrato (sulla 2) sempre per lo stesso discorso della provenienza dalle compatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2013 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baronebirra ha scritto:
arrivando dalle compatte, inizierò difatti con la modalità "tutto automatico".

e perché mai? Ora che hai un gingillo che puoi controllare praticamente in ogni sua funzione DEVI imparare a controllarlo! Dimenticati le modalità automatiche e DIVERTITI con quelle dove tu decidi (che siano i tempi, l'apertura o entrambi). Vedrai che è molto più divertente e stimolante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baronebirra
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2013 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carletko ha scritto:
e perché mai? Ora che hai un gingillo che puoi controllare praticamente in ogni sua funzione DEVI imparare a controllarlo! Dimenticati le modalità automatiche e DIVERTITI con quelle dove tu decidi (che siano i tempi, l'apertura o entrambi). Vedrai che è molto più divertente e stimolante!

L'idea è quella ma al momento L'IGNORANZA è tanta!! Smile
Risolverò con un bel corso di fotografia e qualche prova sul campo, dopo aver preso confidenza con la macchina in automatico!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: