|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gastonepazzo nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2008 Messaggi: 21 Località: Isili (Ca)
|
Inviato: Mer 13 Mar, 2013 7:55 pm Oggetto: Scelta filtri sistema cokin P |
|
|
Salve a tutti, so che questa domanda l'avrete letta chissà quante volte.
Premesso che non posso spendere un pacco di soldi per i cokin X-pro - Z-pro, stò valutando l'acquisto dei filtri cokin serie P con anello 82 mm. Il mio dubbio è: sul Sigma 24-70 f 2,8 con lente da 82 mm c'è il rischio di vignetature sulla focale 24 mm? C'è qualcuno che può darmi una mano sull'acquisto di tali filtri? Grazie mille _________________ EOS 5D - Sigma 24-70 f2,8 - Sigma 70-200 f2,8 - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 10:01 am Oggetto: |
|
|
Non possiedo la tua ottica ma posso dirti come ho risolto io un problema analogo con il 18/35 Nikon (a focale 18 !).
Ho preso un portafiltri P e ho letteralmente segato due corsie (ne ha tre) lasciandone solo una. Tra l'altro era in vendita, non so ora, una versione del P proprio ad una sola corsia filtri per evitare vignettature, ma era introvabile.
Tanto più di un filtro a lastrina non si usa
Mi verrebbe da dire che la combinazione di focale molto più grandangolare (18 contro 24) e diametro minore (77 contro 82) possa farti stare tranquillo, sapendo che puoi eliminare una o due corsie in caso di necessità ( o cercare quello ad una sola corsia).
Ovvio non è una prova precisa sulla tua combinazione _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|