photo4u.it

Autofocus Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:48 am    Oggetto: Autofocus Canon Rispondi con citazione

Ebbene, il 70-200 4 mi pare che qualche volta il fuoco lo canni per bene.
Cosa che col plasticone non e` mai successa.

Allora mi chiedo: puo' essere che e` affetto da front/back focus?
Non lo fa sempre...

Oppure puo' dipendere dal fatto, come dicono alcuni nikonisti, che l'autofocus canon ha una tolleranza maggiore e se ne frega se la foto non e` perfettamentea fuoco, in favore della velocita` di focheggiamento?

in quest'ultimo caso, sarebbe mica possibile, portando la macchina in assistenza, chiedere "mi abbassate la tolleranza"?
Perche` non mi interessa che qualche volta ci metta del tempo a focheggiare, ma mi interessa che ci prenda al decimo di millimetro!

Altrimenti focheggio ad occhio, eh

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O è difettoso e quindi ha bisogno di andare in assistenza oppure non esiste che ti variano la tolleranza di un prodotto in quanto è una caratteristica propia dell'oggetto. Ciò premesso l'af di canon non ha nulla da invidiare ad altri, ripeto sempre che il prodotto non sia difettoso.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato questo:

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/241524

tra le varie interessanti informazioni li dice che

a) se l'obiettivo e` un f2.8 o piu` veloce, il fuoco te lo prende in 1/3 di dof, altrimenti in tutto il range

forse e` per questo che molti 70-200 F4 soffrono di front focus: perche` di fatto la macchina si ferma appena raggiunge una PdC accettabile per la stampa 10x15 (dice li`)

b) si parla di una fantomatica modalita` "High precision": qualcuno di voi sa di cosa si tratta e se si puo` attivare?

ps: comincio a pensare che l'autofocus nikon tanto male poi non deve essere

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 6:48 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

concordo pienamente con mister G! con ottiche come il 70-200L4 e' parecchio difficile che il sistema af sbagli.... paradossalmente e' molto piu' facile sbagliare con il 70-200L2.8 ( che a parita' di inquadratura offre, a tutta apertura, una pdc pi' ridotta ).
per testare il back-front focus comunque, puoi trovare qualche test sotto la sezione obiettivi se non erro!
facci sapere
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è tutta una serie di vari thread in passato che parla dell'argomento. Cmq un po' di front-focus (qualche mm) è normale, e visto che la pdc si distribuisce più verso il retro può essere anche utile. Certo che se vuoi scattare stando a mezzo metro dal bersaglio, forse è meglio che vai in manuale. Nota: mi dicono (e pare anche a me, ma non sono una cima) che è più facile che l'AF Canon sbagli se parte da una posizione vicina al fuoco finale che non da una lontana. Poi vedi tu Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
è più facile che l'AF Canon sbagli se parte da una posizione vicina al fuoco finale che non da una lontana. Poi vedi tu Smile

L'ho notato pure io Mah

OMT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: