|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 9:48 am Oggetto: Autofocus Canon |
|
|
Ebbene, il 70-200 4 mi pare che qualche volta il fuoco lo canni per bene.
Cosa che col plasticone non e` mai successa.
Allora mi chiedo: puo' essere che e` affetto da front/back focus?
Non lo fa sempre...
Oppure puo' dipendere dal fatto, come dicono alcuni nikonisti, che l'autofocus canon ha una tolleranza maggiore e se ne frega se la foto non e` perfettamentea fuoco, in favore della velocita` di focheggiamento?
in quest'ultimo caso, sarebbe mica possibile, portando la macchina in assistenza, chiedere "mi abbassate la tolleranza"?
Perche` non mi interessa che qualche volta ci metta del tempo a focheggiare, ma mi interessa che ci prenda al decimo di millimetro!
Altrimenti focheggio ad occhio, eh _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
O è difettoso e quindi ha bisogno di andare in assistenza oppure non esiste che ti variano la tolleranza di un prodotto in quanto è una caratteristica propia dell'oggetto. Ciò premesso l'af di canon non ha nulla da invidiare ad altri, ripeto sempre che il prodotto non sia difettoso.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato questo:
http://www.fredmiranda.com/forum/topic/241524
tra le varie interessanti informazioni li dice che
a) se l'obiettivo e` un f2.8 o piu` veloce, il fuoco te lo prende in 1/3 di dof, altrimenti in tutto il range
forse e` per questo che molti 70-200 F4 soffrono di front focus: perche` di fatto la macchina si ferma appena raggiunge una PdC accettabile per la stampa 10x15 (dice li`)
b) si parla di una fantomatica modalita` "High precision": qualcuno di voi sa di cosa si tratta e se si puo` attivare?
ps: comincio a pensare che l'autofocus nikon tanto male poi non deve essere _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 6:48 pm Oggetto: re |
|
|
concordo pienamente con mister G! con ottiche come il 70-200L4 e' parecchio difficile che il sistema af sbagli.... paradossalmente e' molto piu' facile sbagliare con il 70-200L2.8 ( che a parita' di inquadratura offre, a tutta apertura, una pdc pi' ridotta ).
per testare il back-front focus comunque, puoi trovare qualche test sotto la sezione obiettivi se non erro!
facci sapere
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
C'è tutta una serie di vari thread in passato che parla dell'argomento. Cmq un po' di front-focus (qualche mm) è normale, e visto che la pdc si distribuisce più verso il retro può essere anche utile. Certo che se vuoi scattare stando a mezzo metro dal bersaglio, forse è meglio che vai in manuale. Nota: mi dicono (e pare anche a me, ma non sono una cima) che è più facile che l'AF Canon sbagli se parte da una posizione vicina al fuoco finale che non da una lontana. Poi vedi tu  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | è più facile che l'AF Canon sbagli se parte da una posizione vicina al fuoco finale che non da una lontana. Poi vedi tu  |
L'ho notato pure io
OMT |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|