photo4u.it

X100 o x100s ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kuku
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 5:54 pm    Oggetto: X100 o x100s ? Rispondi con citazione

Sono indeciso se acquistare subito in serata la x100 o aspettare la s.
Voi cosa mi consigliate?

Ps: non la ho mai provata quindi non so com' e', a chi la possiede chiedo
se vale la pena prendere la x100 senza aspettare e quale sarebbe il prezzo
giusto da pagare.
Grazie Lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianlutennismen
utente

Iscritto: 21 Dic 2011

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah se è più 500 che 600 se non ha prolemi, se ha accessori... Prendila pure. La x100s magari l'anno prossimo quando sarà più matura e rodata. Ho x100 da poco e farò così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kuku
nuovo utente

Iscritto: 17 Mar 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta, ho rimandato l'acquisto di qualche giorno.
Haii riscontrato qualche problema comune,
o sei rimasto deluso sotto alcuni aspetti?
Scusami le domande ma mi sono interessato all'oggetto solo da poche settimane ed è ancora una novità per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kuku ha scritto:
Grazie della risposta, ho rimandato l'acquisto di qualche giorno.
Haii riscontrato qualche problema comune,
o sei rimasto deluso sotto alcuni aspetti?
Scusami le domande ma mi sono interessato all'oggetto solo da poche settimane ed è ancora una novità per me.

Problemini qua e la anche ingenuità che non ricommetteranno con la x100s ma la x100 è stato il mio migliore acquisto degli ultimi anni.
Ceca su internet i quirks sono sempre quelli a a parer mio la fuji te li fa scordare quando inizi ad utilizzarla.
Fotocamera entusiasmante, esperienza d'uso fantastica. Fatti un giro su internet, troverai davvero un sacco di persone innamorate. Io sono davvero contento. Se hai voglia di aspettare due mesi almeno e possibilità economica aspetta la x100s, ma se scalpiti prendi senza indugi la x100 non te ne pentirai se ami la fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La x100 ha senso prenderla adesso solo se la prendi usata a buon prezzo altrimenti il problema non si pone, la x100s la rende di colpo obsoleta.
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche sul prenderla usata, sempre che non si abbia fretta, conviene tra qualche mese quando sarà disponibile la "s". Il prezzo dell'usato subirà senz'altro delle offerte relative alle ultime x100 nuove "fine serie".
Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stew ha scritto:
Anche sul prenderla usata, sempre che non si abbia fretta, conviene tra qualche mese quando sarà disponibile la "s". Il prezzo dell'usato subirà senz'altro delle offerte relative alle ultime x100 nuove "fine serie".

quasi quasi me ne compro un'altra Smile scherzo ma se dovessi prendere la x100s (e se queste sono le premesse non vedo perchè no) la x100 la terrei come perfetto backup.
l'incognita sarebbe la x20 che potrebbe scompigliare tutti i miei piani, ma attendo i file online e le esperienze utente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... anch'io sono confuso, la X-E1 in Kit a 1100 Euro mi fa proprio gola, ma poi X20 e X100S? Diabolico
Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... anch'io sono confuso, la X-E1 in Kit a 1100 Euro mi fa proprio gola, ma poi X20 e X100S? Diabolico

la x-e1 è una gran cosa in kit ...ma non doveva finire l'offerta kit poi..ehm..lasciamo stare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianlutennismen ha scritto:
la x-e1 è una gran cosa in kit ...ma non doveva finire l'offerta kit poi..ehm..lasciamo stare.

... si, da quello che mi avevano detto doveva finire, comunque meglio così per l'utente finale! Ok!

Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... si, da quello che mi avevano detto doveva finire, comunque meglio così per l'utente finale! Ok!

Forse per metterci fretta? Forse perché poi sapevano che avremmo aspettato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianlutennismen ha scritto:
Forse per metterci fretta? Forse perché poi sapevano che avremmo aspettato?

... non saprei! ... comunque non li abbiamo ascoltati! ... scelgo con il mio cervello! Ok!

Vai a fine pagina
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... non saprei! ... comunque non li abbiamo ascoltati! ... scelgo con il mio cervello! Ok!

beh direi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
La x100 ha senso prenderla adesso solo se la prendi usata a buon prezzo altrimenti il problema non si pone, la x100s la rende di colpo obsoleta.

Sintesi perfetta, peraltro valida per qualsiasi apparecchio digitale di ogni marca e modello.
All'uscita del nuovo i prezzi del vecchio, nuovo o usato che sia, "devono" crollare altrimenti se le tengono.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianlutennismen
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Sintesi perfetta, peraltro valida per qualsiasi apparecchio digitale di ogni marca e modello.
All'uscita del nuovo i prezzi del vecchio, nuovo o usato che sia, "devono" crollare altrimenti se le tengono.

D'accordo ma ho come l'impressione che proprio le fotocamere digitali siano gli apparecchi un po' meno soggetti a svalutazione di questo genere (almeno certe marche e fuji è sicuramente tra queste), mi viene da pensare che una fotocamera non sia considerata soltanto un aggeggio elettronico ma le componenti meccaniche e ottiche forse si fanno sentire più di quanto pensiamo in termini di costi di produzione, boh butto lì.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciò che mantiene valida una Nikon F degli anni 60 rispetto ad una F3 degli anni 80 o una F5 degli anni 90 è che montano lo stesso elemento sensibile.
In determinate condizioni, producono esattamente la stessa immagine.
Ora elemento sensibile (sensore) e cassa sono un'unica cosa.
L'obsolescenza è quindi ineluttabile, che poi un buon apparecchio continui a fare buone foto è incontestabile, così come che quando sta uscendo il nuovo è forse il momento giusto per prendere lo scontatissimo ottimo vecchio, o l'usato a peso ecc. ma tutto ciò non sposta di una virgola il concetto che la nuova produrrà immagini migliori, con buona pace di chi vuole illudersi del contrario, con tutte le conseguenze merceologiche del caso.
E non c'è Leica che tenga, altro che Fuji.
Se poi vogliamo NON vedere che il re è nudo... è un altra storia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Uno dei limiti della X100 che mi fece desistere dall'acquisto è l'otturatore massimo a 1/1000 di secondo impostando f2.
Sapete se sulla X100s questo limite è stato superato?

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lightning diciotto
utente

Iscritto: 12 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
Salve a tutti.
Uno dei limiti della X100 che mi fece desistere dall'acquisto è l'otturatore massimo a 1/1000 di secondo impostando f2.
Sapete se sulla X100s questo limite è stato superato?

Sono molto dubbioso, che l'abbiano risolto qui le specifiche dal sito ufficiale:
"Shutter speed
(with mechanical shutter) (P mode) 1/4 sec. to 1/4000* sec., (All other modes) 30 sec. to 1/4000* sec.
Bulb (max.60min.)
* 1/4000sec at F8 or smaller aperture"
Quindi garantiscono 1/4000 da F8 a F22, ma non garantiscono da F8 a F2.
Aspettiamo una prova sul campo Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: