photo4u.it

multiscatto fuji s5500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alzheimer80
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 3:07 pm    Oggetto: multiscatto fuji s5500 Rispondi con citazione

salve, sono nuovo. dovendo comprare una fotocamera sono molto attirato dalla s5500. ho letto molto in questi giorni però ho ancora 2 dubbi, ma visto che qualcuno di voi la possiede può risolvermeli facilmente.

1)il multiscatto fino a 40 fotogrammi li può fare alla massima risoluzione? nn mi è chiaro perchè su dpreview parla di poter fare fino a 40 scatti indipendentemente dalla qualità e dimensione dell'immagine, mentre sul sito fujifilm.com dice che i 40 scatti li può fare solo in modalità da 1MP. chi dice il giusto?

2) può montare memorie da 1giga? nn per altro, ho sempre e solo letto max 512.

sarei molto attirato anche dalla 5600 ma preferisco aspettare qualche prova.
ho letto diversi pareri contrastanti, mentre della s5500 in linea di massima se n'è sempre parlato molto bene.

grazie, un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il manuale che può fare 40 scatti solo in auto, non parla di risoluzione, adesso ci provo e poi di scrivo.
Ciao Surprised

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puddus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto 4a scatti risoluz. 4MF OK! Ho messo il RAW... display:
"RAW IMPOSSIBILE SCATTARE IN MODALITA' CONTINUA"

Non ci siamo

- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuna macchina, tranne qualche reflex professionale di costo stratosferico, ha lo scatto continuo in raw Wink
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa puddus ma nn ho capito bene la tua risposta. ne hai fatto 4 o 40 a 4megapixel?
io ho letto che di modalità multiscatto ce ne sono 3:
una salva i primi 3-4 scatti, una salva gli ultimi 3-4 scatti (in queste prime 2 modalità scatta alla velocità di 3fps) e poi un'altra opzione dove è possibile scattare fino a 40 scatti alla velocità di 1,3 fps mi sembra. però da una parte ho letto che quest'ultima opzione si può usare solo ad 1megapixel, mentre da un'altra parte diceva che se ne potevano fare fino a 40 scatti indipendentemente dalla risoluzione. sempre in modalità auto.
che nn scatti in raw lo capisco, cosà di salvare 9 mega di foto per 40 scatti!
ora, anche i 40 scatti nn è che li userei sempre però 3 mi sembrano pochi.
di questa macchina ne voglio fare un uso serio ma ogni tanto è capitato insieme ai miei amici di divertirci col multiscatto.
questo nn pregiudica il giudizio molto positivo su questa macchina, ma sarebbe qualcosa in +. chi mi schiarisce bene le idee? nessuno di voi ha mai usato il multiscatto? può essere divertente.
grazie, un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Puddus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

40 scatti a risoluzione 4 megapixel (F)ine. Per interderci alla massima risoluzione possibile con questa macchina.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma nn avevo capito. grazie, quindi questa fotocamera è una bomba sotto tutti gli aspetti. speriamo che in negozio ci sia ancora.
grazie dei dubbi, ho letto di tutto ma nessuno aveva mai chiesto qualcosa sul multiscatto. speriamo serva a convincere gli altri che questa fotocamera è una bomba. sotto questo aspetto è anche meglio della 5600, che fa scatti a 1fps in modalità scatto continuato contro i 1,6fps della 5500. sicuramente però la 5600 sarà superiore in altre molte caratteristiche, ma aspetto di leggere qualche recensione.
grazie dei chiarimenti. ci rivedremo, ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è per questo la s5000 scatta a 5fps al secondo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
se è per questo la s5000 scatta a 5fps al secondo Wink

si; però se vuoi fare scatti continui oltre il secondo puoi utilizzarla solo a 1mp; da quaesto punto di vista la s5500 è meglio Wink

Alzheimer80
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, 3 scatti in un secondo mi va + che bene.
però mi interessava anche che facesse foto sempre alla massima risoluzione anche quando volessi fare una raffica di foto per + di un secondo, e 1,6fps mi stanno benissimo.
poi che vengano usati raramente è un altro conto, però so che ci sono.
ora nn mi resta che comprarla.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, la mia era una battuta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: