Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2012 1:04 pm Oggetto: Ritagliare in sezioni un'immagine |
|
|
Ciao a tutti.
Ho photoshop elements 7 e dovrei ritagliare in varie sezioni un'immagine che poi utilizzero' per la costruzione di un sito.
Chi mi sa dare info ?
Sul CS ce' lo strumento "sezioni" ho cercato sul web, ma sulla versione che ho io no, e mi viene difficile ritagliare in maniera precisa. _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2012 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti avere le selezioni a cui puoi dare una misura precisa, fare un copia [CTRL-C] creare un nuovo documento [CTRL-N] (che dovrebbe "materializzarsi" automaticamente uguale alla selezione copiata) e un incolla [CTRL-V].
Potrei sbagliarmi perchè non ho Elements bensì CS4 ma credo che quanto scritto siano azioni base che anche Elements dovrebbe avere. |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2012 10:17 am Oggetto: |
|
|
quoto filip, faccio siti da svariati anni e non ho mai usato lo slice tool
pure perchè ho iniziato che non esisteva... tra l'altro ti crea immagini pure nelle aree vuote, ogni icona diventa un'immagine a sè anche se si ripete, e chiama i pezzi di template con nomi improbabili.
perciò fatti una griglia con le guide, e usa la selezione. e attiva "snap to guides".
sennò ti installi la versione di prova di photoshop  |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2012 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Dovresti avere le selezioni a cui puoi dare una misura precisa, fare un copia [CTRL-C] creare un nuovo documento [CTRL-N] (che dovrebbe "materializzarsi" automaticamente uguale alla selezione copiata) e un incolla [CTRL-V].
Potrei sbagliarmi perchè non ho Elements bensì CS4 ma credo che quanto scritto siano azioni base che anche Elements dovrebbe avere. |
pero' facendo cosi' non sei sicuro di avere l'immagine che combaci perfettamente una volta composta nella pagina web!?.....o mi sbaglio ?! _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | quoto filip, faccio siti da svariati anni e non ho mai usato lo slice tool
pure perchè ho iniziato che non esisteva... tra l'altro ti crea immagini pure nelle aree vuote, ogni icona diventa un'immagine a sè anche se si ripete, e chiama i pezzi di template con nomi improbabili.
perciò fatti una griglia con le guide, e usa la selezione. e attiva "snap to guides".
sennò ti installi la versione di prova di photoshop  |
io ne ho fatti solo un paio, che gestisco per un'associazione e un amico, mi sono creato le immagini separatamente, prima header, poi footer, ecc......
Ora per diletto volevo creare un' immagine unica diciamo di 960x1000 pixel e ritagliare i vari elementi dopo................ _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
allora hai 2 opzioni:
- ti installi un software che abbia lo slice tool
- fai come ti abbiamo suggerito, con guide e selezioni. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2012 9:36 pm Oggetto: |
|
|
ok.....
provero' attivando la griglia e con la selezione di ritaglio di essere preciso.............  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2012 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Io non so se intendi dividere l'immagine in parti uguali o meno e neppure in quante parti. Comunque sia, se una volta selezionata una parte dell'immagine ed averla copiata poi la cancelli (tasto "Canc)", ti rimarrà la selezione vuota; a questo punto sarà sufficiente non far rientrare nella successiva selezione i pixels vuoti appartenenti alla prima.
Se intendi dividere l'immagine in parti uguali, basterà spostare ogni volta la stessa selezione. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ho preso un'immagine online e ho fatto una grossolana divisione, per spiegarmi, visto che sono un po' "boc" in materia.
Vorrei creare una pagina intera simile a questa e poi tagliare l'Header, inserirlo nel sito , poi la barra dei titoli, facendo in modo che sul lato dx la parte verde combaci perfettamente.
Abbiate pazienza per la mia testardaggine..........
[img] [/img] _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2012 5:53 pm Oggetto: |
|
|
il procedimento è giusto... anche se hai preso as esempio un template un po' più complesso |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2012 8:17 pm Oggetto: |
|
|
trovo un po' di difficolta'..........ma continuo o se continuo..........
Mi riesce meglio creando elementi singolarmente...............pero' _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2012 9:56 am Oggetto: |
|
|
in che senso? spiegati meglio... |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2012 8:28 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | in che senso? spiegati meglio... |
problemi nel ritaglio dei vari elementi.......... _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2012 10:06 am Oggetto: |
|
|
ci vuole un po' di esperienza, poi se il template non è precisissimo "al pixel" sorgono altri problemi... |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
OK, qui ho provato con un'immagine piu' semplice, ho ritagliato Header e barra titoli, e la "giunta" quasi non si nota
 _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
"quasi non si nota"
non si dovrebbe notare.
o hai sbagliato il ritaglio o hai sbagliato l'html+css
se vuoi potresti pubblicare i files e gli do un'occhiata, anche in PM |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 4:07 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | "quasi non si nota"
non si dovrebbe notare.
o hai sbagliato il ritaglio o hai sbagliato l'html+css
se vuoi potresti pubblicare i files e gli do un'occhiata, anche in PM |
....la parte piu' chiara e' voluta, per vedere meglio dove avevo ritagliato il file...........adesso vedo di pubblicare i due file singolarmente _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 4:24 pm Oggetto: |
|
|
prima immagine originale :
Header :
barra pagine :
 _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
raffaele75 utente

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
beh mi sembra che vada bene, sembra che non combacino perchè una è più chiara |
|