Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 9:39 am Oggetto: fotografo di crociera... |
|
|
ciao a tutti, ormai è qualche mese che sono in questo forum, ci sono utenti che conosco di+ e altri di meno sinceramente mi farebbe molto piacere sapere da tutti voi un' opinione a riguardo sul lavoro di fotografo da crociera. visto che ho sentito varie opinioni, ma di parte, preferirei sentire anche giudizi esterni, per poter capire meglio cosa fare.
dal mio punto di vista questo lavoro, hai suoi lati positivi e negativi,
positivi perchè è comunque un' esperienza nuova, sei a contatto con le persone, vedi tantissimi posti diversi e la cosa + importante "fotografi",
fotografi la gente, momenti, stati d' animo e questo è stupendo.
ma come tutte le cose belle cè un rovescio della medaglia, devi mollare tutto per almeno 5 mesi, la tua vita, per questo motivo sono su un filo e non so' neanch'io cosa fare. voi cosa ne pensate? voi lo fareste? il gioco vale la candela?
grazie a tutti
miky |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:04 am Oggetto: |
|
|
se sono seri e pagano bene di sicuro ne vale la pena.... ammesso che come compagno di stanza non ti capiti una persona che ti rende impossibile la vita... avvertici quando parti................... |
|
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
....fotografo da crociera?
Non saprei...primo io patisco persino il pedalò quindi non so se potrei fare una esperienza del genere..
Secondo, con il lavoro che faccio (formatore, non mi piace dire insegnante...mi fa sentire old) non potrei prendere 5 mesi di tempo perchè al ritorno mi caccerebbero...fanno fatica a darmi 1 giorno questa settimana per andare sul Mortirolo...pensa te....
Personalmente, se non rischiassi per il lavoro (e per il mio stomaco... ) lo farei.... vero che mollo tutto...ma 5 mesi non sono la fine del mondo...a meno che tu non sia sposata e tuo marito leggermente geloso....li si che sono guai!
Io sto problema non ce l'avrei!  |
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
C'è un tempo in cui puoi fare tutto, puoi mollare (5-6 mesi nn sono molto) e fare qualcosa che poi forse non potrai più fare....dipende dai tuoi obbiettivi!
ciao  _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
il problema è che sono 5 mesi, poi se vuoi stacchi 1 mese e riparti altri 5 mesi,e cosi' continuando finchè non ti stanchi, alla base non ci sono mariti
ne fidanzati gelosi, ma mi piacerebbe sapere se al di la' della vostra vita attuale lo fareste |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
...bhè secondo me è una cosa davvero soggettiva... c'è chi ha dei legami molto forti con la vita di tutti i giorni e le persone che si vedono ogni giorno e probabilmente mai e poi mai si sognerebbe di cambiare così radicalmente... chi ha obblighi e vincoli che impediscono categoricamente un'esperienza del genere... chi invece è libero da ogni tipo di legame (affettivo e rapporti di lavoro) che potrebbe partire tranquillamente...
...guardando l'esperienza in sè ha un bel fascino secondo me... come hai detto si vedono un sacco di posti... conoscono un sacco di persone... esoprattutto si fa la cosa che ci piace di più: fotografare... penso sia anche un lavoro pagato abbastanza bene (ma è solo una mia idea)...
...se hai l'opportunità di provare e non hai vincoli è una bella occasione secondo me... peccato che mancherai dal forum per un bel pezzo... mandaci una cartolina!  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
miky ha scritto: | il problema è che sono 5 mesi, poi se vuoi stacchi 1 mese e riparti altri 5 mesi,e cosi' continuando finchè non ti stanchi, alla base non ci sono mariti
ne fidanzati gelosi, ma mi piacerebbe sapere se al di la' della vostra vita attuale lo fareste |
il di là dei fidanzati o dei mariti ci sono anche gli amici (e pseudo tali) che non sentiresti più  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
miky ha scritto: | ne fidanzati gelosi, ma mi piacerebbe sapere se al di la' della vostra vita attuale lo fareste |
...io attualmente sarei molto tentato se ci fosse l'opportunità... certo 5 mesi sono lunghi e per quel periodo è una vita completamente diversa da quella attuale... direi che sarei combattuto al 50%... ci vuole anche coraggio a fare una scelta del genere e io non sono mai stato un leone... però chissà... l'esperienza alletta non poco...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
se ti può interessare il mio parere...
in tutta franchezza no, non lo farei.
Sarà che non sopporto queste forme di turismo di massa (dalla crociera ai villaggi turistici) e le loro realtà artefatte, ma sinceramente passare i mesi a fotografare coppiette di sposini tirati a lucido accanto al comandante che sfoggia il sorriso di circostanza, con il giubbetto salvagente o che sbucano da una sagoma a forma di cuore lo troverei noioso e poco appagante dopo all'incirca 5 nanosecondi...
comunque dipende da quello che vuoi fare nella vita... di certo fare della fotografia un lavoro non è facile (lo so bene perché lavoro a stretto contatto con i fotografi professionisti da 10 anni), e questa sarebbe una buona occasione, ma se io fossi al tuo posto mi domanderei dove voglio arrivare, e che possibilità di "crescere" mi darebbe tutto ciò.
comunque in bocca al lupo
gloria |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:53 am Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | passare i mesi a fotografare coppiette di sposini tirati a lucido accanto al comandante che sfoggia il sorriso di circostanza |
Mi ha tolto le parole di bocca.
Voglio dire, la cosa messa così può avere il suo fascino ma dipende da cosa si va a fare sul campo.
Se si trattasse di quello che dice Gloria lo troverei molto noioso e per nulla divertente.
Insomma non mi piace scattare a comando. |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
infatti è quello che penso io, non avendo legami di questo tipo, e comunque un lavoro che non mi crea grossi problemi, pero' non è solo quello, si tratta propio di cambiare radicalmente abitudini, e poi è vero che si conosco persone diverse, ma la sarei sola, di base non ci sarebbe nè una mia amica nè un mio amico, visto che io sono una persona molto legata alle amicizie mi vedo un po' spiazzata anche per questo e non solo....si tratta di fare un salto nel buoi ad occhi chiusi....non so' se mi spiego... |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 10:58 am Oggetto: |
|
|
Beh se il problema è solo questo ?!! e ti piace l'avventura, io direi che a bordo si fanno tante amicizie, e non parlo dei passeggeri. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
miky ha scritto: | ....si tratta di fare un salto nel buoi ad occhi chiusi....non so' se mi spiego... |
si si i salti nei buoi sono tremendi... pensa alle corride!!  |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:11 am Oggetto: |
|
|
X GLORIA
ti spiego mi è stato detto che a bordo,verebbero fatti fare servizi fotografici abbastanza diversi, ovvero, mi hanno spiegato che su richiesta i fotografi fanno servizi fotografici indipendenti per chi li richieda, poi a bordo ci sono serate di gala, cene a tema e li' devono essere presenti i fotografi per scattare, e poi ogni volta che si sbarca in posto diverso lo staff dei fotografi segue i passeggeri nelle visite o escursioni e ovviamente scattare fotografie su richiesta e non.
il fatto se possa farmi crescere, oppure no, io questo non lo so , o fatto tantissimi lavori nell' ambito fotografico, alcuni mi hanno data esperienza, altri molto meno, io penso che sia un' esperienzam non posso dire se positiva o negativam non posso dirti neanche se mi fara' crescere o no, posso dirti solo che la voglia di provare a fare quel salto nel buio cè...
ma dall' altra parte cè anche un po' di paura... |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:13 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | miky ha scritto: | il problema è che sono 5 mesi, poi se vuoi stacchi 1 mese e riparti altri 5 mesi,e cosi' continuando finchè non ti stanchi, alla base non ci sono mariti
il di là dei fidanzati o dei mariti ci sono anche gli amici (e pseudo tali) che non sentiresti più  |
non è vero  |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:28 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | miky ha scritto: | ....si tratta di fare un salto nel buoi ad occhi chiusi....non so' se mi spiego... |
si si i salti nei buoi sono tremendi... pensa alle corride!!  |
nel buio, volevo dire....  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:28 am Oggetto: |
|
|
grazie della spiegazione miky, conosco il genere e mi provoca orticaria solo
a pensarci che si tratti di cene di gala a bordo o di escursioni a terra di gruppo...
forse io sono un po' di parte perché sono allergica a questo tipo di realtà... insomma il turismo organizzato lo detesto di cuore, in qualunque sua forma e di fatto non mi presterei a fare il fotografo di crociera o in villaggio turistico nemmeno mi pagassero a peso d'oro... tra l'altro, da viaggiatrice penso che la crociera sia uno dei modi migliori per NON vedere il mondo.
al di là di questo, quanto riguarda la difficile scelta ti dico solo una cosa: se hai voglia di farlo, fallo e non pensare a niente!
un po' di paura è inevitabile quando si tenta una nuova impresa, specie se si lasciano temporaneamente amici, affetti etc, insomma i propri "punti fermi"...
però i salti nel buio hanno il loro fascino
quindi, visto che non hai remore nei confronti del tipo di lavoro come potrei averle io, VAI! al limite puoi sempre smettere... ma provare si deve, sempre...
io non farei il lavoro che faccio, e che amo, e non avessi fatto un vero e proprio salto nel buio
a-ri in bocca al lupo  |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Beh se il problema è solo questo ?!! e ti piace l'avventura, io direi che a bordo si fanno tante amicizie, e non parlo dei passeggeri. |
ma tu la faresti una scelta di questo tipo? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:31 am Oggetto: |
|
|
io la farei... per evadere... per cambiare aria.. lo userei come lavanda gastrica cerebrale |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:33 am Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | grazie della spiegazione miky, conosco il genere e mi provoca orticaria solo
a pensarci che si tratti di cene di gala a bordo o di escursioni a terra di gruppo...
forse io sono un po' di parte perché sono allergica a questo tipo di realtà... insomma il turismo organizzato lo detesto di cuore, in qualunque sua forma e di fatto non mi presterei a fare il fotografo di crociera o in villaggio turistico nemmeno mi pagassero a peso d'oro... tra l'altro, da viaggiatrice penso che la crociera sia uno dei modi migliori per NON vedere il mondo.
al di là di questo, quanto riguarda la difficile scelta ti dico solo una cosa: se hai voglia di farlo, fallo e non pensare a niente!
un po' di paura è inevitabile quando si tenta una nuova impresa, specie se si lasciano temporaneamente amici, affetti etc, insomma i propri "punti fermi"...
però i salti nel buio hanno il loro fascino
quindi, visto che non hai remore nei confronti del tipo di lavoro come potrei averle io, VAI! al limite puoi sempre smettere... ma provare si deve, sempre...
io non farei il lavoro che faccio, e che amo, e non avessi fatto un vero e proprio salto nel buio
a-ri in bocca al lupo  |
glorai io sono perfettamente d' accordo con te, partire in crociera vuole dire non pertire, non vedere il mondo, è verissimo, io sono la prima che non va nè in villaggi turistici ma che parte cosi' per viaggiare veramente,
ci tengo tantissimo alla tua opinione e a quella degli altri, perchè come persone piu' grandi e piu' esperienz, sicuramente avete una visione del quadro + completa della mia  |
|
|
 |
|